136 Frasi con Aiutare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Aiutare’

Qui di seguito una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Aiutare’ che puoi trovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

Siamo qui per aiutare i pazienti a vivere la più alta qualità di vita e, quando non è più possibile, per facilitare la più grande qualità di morte. (Patch Adams)
Siamo sulla terra per aiutare gli altri: ma non conosco il motivo per il quale sulla terra ci sono gli altri. (Wystan Hugh Auden)
È la religione ad aiutare la persona a distinguere tra l’assenza di costrizioni e il comportarsi secondo i doveri della coscienza. (Angelo Bagnasco)
Io devo buttare il sangue se spero che MTV mi passi un intero concerto come fanno con Vasco Rossi, De Gregori e simili, per questo devo farmi aiutare da quei poveracci della TIM. (Edoardo Bennato)
Sono onorato di essere uno dei più giovani ambasciatori Unicef: è quanto mai importante dare un segnale ai giovani, facendo capire che tutti possono contribuire ad aiutare nel sociale, e non solo persone affermate, più avanti nell’età. (Roberto Bolle)
Io voglio solo dirvi… Aiutate voi stessi, così potrete aiutare anche gli altri. (James Brown)
La letteratura è uno strumento critico che può aiutare a svelare le verità, a smascherarle. La fantasia narrativa può aiutare a riflettere e capire la realtà che ci circonda. (Andrea Camilleri)
L’artista può aiutare a capire di vedere oltre le apparenze. E questo secondo me è già una ricerca, un passo che, ne sono certo, può orientare l’individuo verso la ricerca della fede. (Riccardo Cocciante)
Aiutare gli altri solo per sentirsi migliori di quello che realmente si è. (Paulo Coelho)
Mi piacerebbe aiutare questa regione che preferisco chiamare Lucania e non Basilicata. Vorrei avviare un nuovo tipo di turismo, che unisca le bellezze dei luoghi alla loro storia, alla cultura e alla prelibatezze alimentari. (Francis Ford Coppola)
[Su Romanzo criminale] Contribuisce in modo notevole ad aiutare la gente a non pensare, a rivolgere l’attenzione ad altro ed è per questo che il prodotto letterario e poi cinematografico è vincente.[Novembre 2010] (Paolo Crepet)
Studiare mucche, maiali e galline può aiutare un attore a sviluppare il suo personaggio. Ci sono un sacco di cose che ho imparato dagli animali. Una è che non potevano fischiarmi. Sono anche diventato più vicino alla natura, e ora posso apprezzare la bellezza di cui questo mondo è dotato. (James Dean)
Mio padre era entrato in comunità per proteggermi, ma in seguito ha capito che proprio lì potevo essere in pericolo. Mise in salvo il suo nucleo familiare e portò tutti via. Mia madre voleva aiutare anche gli altri, ma non fu possibile. Lui era più lucido. (Andrea Delogu)
[Su Obelix] Mi assomiglia moltissimo. E’ semplice come un bambino. Ama la natura ed è sempre disponibile ad aiutare gli altri. Certamente è un personaggio positivo. (Gerard Depardieu)
Gli italiani all’estero mi hanno reso italiano e oggi, che sono cittadino italiano ho il diritto di candidarmi e il dovere di aiutare gli italiani. (Emanuele Filiberto di Savoia)
Sono solo un giocatore di baseball con una sola ambizione: quella di dare tutto quello che posso per aiutare la mia squadra a vincere. Non ho mai giocato in nessun altro modo. (Joe DiMaggio)
E’ una delle più belle compensazioni della vita, che nessuno possa sinceramente cercare di aiutare un altra persona senza aiutare se stesso. (Ralph Waldo Emerson)
Gli Stati Uniti e l’Unione Europea devono aiutare la traduzione della domanda di democrazia in una volontà politica. (Tayyip Erdogan)
Tuttora non so spiegarmi perché considerassi l’omosessualità una specie di malattia. Non ho la presunzione di salvare nessuno, ma se il mio libro potesse aiutare qualcuno a evitare di perdere tutti gli anni che ho buttato via io, sarei felice. (Tiziano Ferro)
Finita la scuola, il mio sogno era quello di fare la scuola d’interprete ma costava molto. Mi sono iscritta ad un’agenzia di pubblicità per arrotondare ed aiutare economicamente la mia famiglia. Dopo due provini, c’è stato quello per Non è la Rai. (Laura Freddi)
Mi piace aiutare a creare uno spirito di squadra nello spogliatoio. Sento che ho tanto amore da dare. (Paul Gascoigne)
Aiutare i miei è la cosa più importante. Ho sempre mandato soldi a casa. Sempre. Sono fieri di me. Mia madre Costanza da sempre sostiene la mia carriera. Mi incoraggia, si entusiasma per i successi. (Madalina Ghenea)
[A Rita Dalla Chiesa] È vero che ti sei innamorata di Frizzi quando gli hai visto aiutare una vecchietta ad attraversare la strada? (Gene Gnocchi)
Quando la scienza e la ragione non ci possono aiutare, solo una cosa può salvarci: la nostra coscienza. Perciò abbiamo bisogno di un’ecologia dell’anima. (Mikhail Gorbaciov)
Il semplice desiderio di aiutare tutti gli esseri viventi non basta per riuscirvi. Può anche trasformarsi in un’ossessione e servire soltanto ad aumentare le nostre inquietudini. Di conseguenza, l’altruismo deve associarsi alla saggezza. (Tenzin Gyatso)
Ricorda, se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio e mentre diventi più grande, ricorda che hai un’altra mano: la prima serve ad aiutare te stesso, la seconda serve ad aiutare gli altri. (Audrey Hepburn)
E se Dio non mi aiuterà più, allora sarò io ad aiutare Dio. (11 luglio 1942, p. 163) (Etty Hillesum)
Amo aiutare altre persone e considero il mio più grande piacere nella vita vedere una persona liberarsi delle ombre che oscuravano i suoi giorni. (Ron Hubbard)
Sto prendendo lezioni di dizione. Non voglio togliere l’accento perché Ragusa è il mio territorio e il mio orgoglio… Voglio limarlo perché mi possa aiutare a cantare meglio. E sto studiando anche inglese e spagnolo. (Deborah Iurato)
Desidero vivere con i miei ideali e cercare, per quanto mi è possibile, di aiutare il dialogo fra il mondo arabo e l’Italia. (Afef Jnifen)
Avrei preferito inventare una macchina che tutta la gente avrebbe potuto usare e che avrebbe potuto aiutare magari i contadini nel loro lavoro. Un tagliaerba, ad esempio. (Mikhail Kalashnikov)
Se non siamo in grado di porre fine alle differenze, alla fine non possiamo aiutare a rendere il mondo sicuro di tollerare le diversità. (John Fitzgerald Kennedy)
Io credo che la mia arte si faccia strada in questo teatro di moralità cercando di aiutare gli ultimi; sto parlando di un contesto sociale, mostrando preoccupazione e facendo dichiarazioni psicologiche e filosofiche a favore dei più deboli. (Jeff Koons)
Scegli le parole con gentilezza, invitando ricettività e comprensione. Pensa a quello che potresti dire per aiutare gli altri, non solamente per stimolarli. (Kriyananda)
Posso dire che l’unico ideale per cui ho lavorato è stato quello di aiutare gli altri e forse per questo la ricerca mi ha dato molto di più di quanto potessi sperare. (Rita Levi Montalcini)
Figlio mio, senza Dio siamo troppo poveri per aiutare i poveri! Ricordati io sono soltanto una povera donna che prega. (Madre Teresa di Calcutta)
Mangerei la terra, masticherei i sassi, ingoierei lo sterco, tradirei mia madre, pur di aiutare un uomo, o un animale, a non soffrire. (Curzio Malaparte)
Ho una missione: aiutare gli altri ad amare la vita. (Annalisa Minetti)
I giudizi del nostro Io non ci possono aiutare, quando guardiamo l’anima e le sue leggi. (Raffaele Morelli)
[Su Raoul Bova] Facciamo lo stesso mestiere e ci confrontiamo spesso. Abbiamo tante passioni in comune: la natura, lo sport e aiutare chi è meno fortunato di noi. (Rocío Muñoz Morales)
Quando il Signore chiama a fare il vescovo è bello, c’è sempre il pericolo di pensarsi un po’ superiore agli altri, un po’ principe: sono pericoli e peccati. Ma il lavoro del vescovo è bello: aiutare i fratelli ad andare avanti. (Papa Francesco)
Con una fondazione voglio aiutare le persone in difficoltà temporanea perché mi sento in dovere di condividere un po’ della fortuna che ho avuto nella vita. (Ernesto Pellegrini)
Noi possiamo amare il genere umano soltanto in determinati individui concreti, ma mediante l’uso del pensiero e dell’immaginazione possiamo renderci pronti ad aiutare coloro che hanno bisogno del nostro aiuto. (Karl Popper)
Fare un’inchiesta significa dare paternità a una notizia, aiutare a comprenderla meglio, darle memoria. (Sigfrido Ranucci)
La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo. (Gianni Rodari)
Se faccio bene il mio lavoro, posso fare la differenza nella vita delle persone e posso aiutare i nostri figli a realizzare i loro sogni. (Mitt Romney)
Credo che chiunque dovrebbe fare qualcosa per sostenere il sociale. Se poi si ha anche un’immagine pubblica, diventa un dovere, un imperativo aiutare chi ha meno fortuna. (Antonio Rossi)
Il problema del proletariato attuale è che comprende i tre quarti della popolazione, ma molti non lo sanno. Se un piccolo materialista storico come me potesse aiutare qualcuno a prenderne coscienza… (Edoardo Sanguineti)
Una vera educazione non può essere inculcata a forza dal di fuori; essa deve invece aiutare a trarre spontaneamente alla superficie i tesori di saggezza nascosti sul fondo. (Rabindranath Tagore)
Se sarò onorata di servire come First Lady, userò questo meraviglioso privilegio per cercare di aiutare le persone nel nostro paese che ne hanno più bisogno. Una delle tante cause che mi stanno a cuore è aiutare i bambini e le donne. (Melania Trump)
A volte per aiutare gli altri dobbiamo prima aiutare noi stessi. (Stevie Ray Vaughan)
La fecondazione assistita deve essere il modo di aiutare i coniugi legittimi a esercitare un diritto. (Luigi Maria Verzé)
Quando qualcuno può aiutare un’altra persona a conoscere e a capire un uomo, allora quel qualcuno si ritroverà fortemente arricchito. (Herbert Von Karajan)
Vorrei essere ricordata per le scuole che avrò costruito in Africa, per la gente che sarò riuscita ad aiutare e ispirare, non perché ho vinto x tornei dello Slam. (Serena Williams)
O inventare nuovi usi per le parole, usi talvolta assurdi, per aiutare ad allentare la stretta delle forme abituali del linguaggio. (Ludwig Wittgenstein)
La sicurezza tecnologica lascia aperti varchi enormi che le persone come Kevin [Mitnick] possono aiutare a colmare. (Steve Wozniak)
Mi piace aiutare le donne ad aiutare se stesse, e questo è, a mio parere, il miglior modo di risolvere la questione femminile. Qualunque cosa noi si possa fare e fare bene abbiamo il dovere di farla, e non penso che nessuno potrà negarcelo. (Louisa May Alcott)
L’idea, per quanto possa sembrare cervellotica, è che il miglior modo di aiutare i poveri è aiutare i ricchi a moltiplicare il denaro: qualcosa finirà in tasca anche ai poveri. (Alessandro Baricco)
Il dovere, il dovere terrestre, il dovere di aiutare, il dovere di risvegliare; non c’è altro dovere, e lo stesso impegno dell’uomo verso la divinità e della divinità verso l’uomo è il dovere dell’aiuto. (Hermann Broch)
Il vero amore non è altro che l’inevitabile desiderio di aiutare l’altro ad essere quello che è. (Jorge Bucay)
Il poeta sente la sofferenza degli altri dentro di sé, guarda sempre lontano. Ha le braccia quanto il mondo per abbracciare tutti gli uomini che soffrono. Il poeta è nato per aiutare gli uomini a crescere e ad andare avanti. (Ignazio Buttitta)
Se puoi aiutare le persone a risolvere i loro problemi, il mondo è la tua ostrica. (Dale Carnegie)
Siamo lontani dalla democrazia ateniese, la storia ha preso un’altra piega. Forse la rete può aiutare a ritrovare quell’ispirazione che ci rende uguali nell’essere intelligenti. E per questo non c’è bisogno di un leader, di un capo carismatico cui riferirsi. (Gianroberto Casaleggio)
Tu sei in difetto, perché invece di aiutare te stesso preferisci giudicare loro. Giudicandoli, non farai altro che tirare fuori il loro lato peggiore. (Carlos Castañeda)
Devi dare all’amico in primo luogo quanto sei in grado di dare, in secondo luogo quanto la persona che ami e vuoi aiutare è in grado di sostenere. (Cicerone)
Le canzoni vengono scritte all’inizio del film, quindi possono aiutare la storia a svilupparsi. (Phil Collins)
Cerco di vedere la chemioterapia come un’amica. Un’amica che mi può aiutare a stare meglio. (Johan Cruyff)
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male. (Dalai Lama)
In ogni essere umano c’è l’istinto primordiale di aiutare il prossimo. (Matt Damon)
Non vi ricordate più che l’amore è, come la medicina, soltanto l’arte di aiutare la natura? (Pierre Ambroise François Choderlos de Laclos)
Se noi siamo qui per aiutare gli altri, spesso mi chiedo gli altri cosa ci stiano a fare. (Barone Thomas Robert Dewar)
Per aiutare, bisogna anzitutto averne il diritto. (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
Non dobbiamo limitarci a conservare gelosamente quello che oggi possediamo, ma abbiamo il dovere di aiutare gli altri a ottenere quello che spetta loro. (Debbie Ferguson)
In una società decadente, l’arte, se veritiera deve anch’essa riflettere il declino. E, a meno che non voglia tradire la propria funzione sociale, deve mostrare un mondo in grado di cambiare e aiutare a cambiarlo. (Ernst Fischer)
Non è ricco chi conta i soldi per poi nasconderli nel forziere, ma chi fa il conto di tutto ciò che gli è superfluo per aiutare chi non ha il necessario. Senza nobili azioni la nobiltà è una condizione da nulla. (Denis Ivanovič Fonvizin)
Continuerò ad aiutare la povera gente a cercare un lavoro, ad ottenerlo e ad insegnare loro un giorno a mantenerlo. (Newt Gingrich)
Quando l’autore mette la parola fine al suo racconto, il racconto non gli appartiene più. Passa al lettore, che può aiutare l’autore stesso a comprendere meglio quello che ha scritto. (Aldo Giuffré)
Se sapremo collaborare e aiutare a sufficienza, la ricompensa verrà da sé. (Seth Godin)
In campo bisogna dare il meglio di se stessi, aiutare i compagni e praticare un gioco di insieme. Quando si conduce bene una partita, quando il pubblico si diverte e tu stesso ti diverti, allora è soddisfacente qualsiasi risultato finale. Se poi vinci, è ancora meglio. (Ruud Gullit)
Il mondo dello spettacolo può aiutare nella scalata sociale. (Taylor Hackford)
La felicità è il solo bene. Il luogo in cui essere felici è qui. Il tempo per essere felici è ora. Il modo per essere felici è aiutare gli altri a esserlo. (Napoleon Hill)
Vedere un omicidio in televisione può aiutare a stemperare l’antagonismo di una persona. E se non hai degli antagonisti, la pubblicità te ne fornirà alcuni. (Alfred Hitchcock)
Dateci una religione che ci possa aiutare a vivere, perché non possiamo morire senza assistenza. (Elbert Green Hubbard)
L’ingiustizia della vita non è irrevocabile; noi possiamo aiutare a bilanciare i pesi degli altri, se non possiamo sempre farlo per noi stessi. (Hubert Horatio Humphrey)
– Perché hai donato lo sperma?- Mi sembrava più divertente che donare il sangue… No, mi piaceva l’idea di poter aiutare altre persone. Persone che magari avrebbero voluto dei figli ma non potevano averli. (Josh Hutcherson)
Non vedo gli speculatori creare posti di lavoro. Non li vedo aumentare la produttività. E infine non li vedo far nulla per aiutare l’America a essere competitiva nel mondo. (Lee Iacocca)
Uno psicoterapeuta che non può aiutare sé stesso, non è nemmeno capace di aiutare veramente il malato. (Karl Theodor Jaspers)
Nulla può impedire all’uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l’uomo con l’atteggiamento mentale sbagliato. (Thomas Jefferson)
È già stato osservato che nessuna conoscenza delle probabilità, minori in grado della certezza, ci può aiutare a conoscere quali conclusioni sono vere, e che non vi è relazione diretta tra la verità di una tesi e la sua probabilità. La probabilità inizia e finisce con la probabilità. (John Maynard Keynes)
La mia missione di vita è aiutare la gente a trovare la forza che le manca per creare il mondo che desidera. (Frances Moore Lappé)
È stato detto che l’uomo si distingue dall’animale per il fatto che compra più libri di quanti ne possa leggere. Io vorrei suggerire che l’inclusione di qualche libro di scacchi potrebbe aiutare a rendere la distinzione a prova di errore. (Emanuel Lasker)
Credo che il senso dell’umorismo sia straordinariamente utile anche per aiutare gli altri. (Delroy Lindo)
Aiutare qualcuno a salire non ti farà andare giù. (Harvey B. Mackay)
Aiutare significa dare parte di te stesso a qualcuno che arriva ad accettarla volentieri e ne ha un grande bisogno. (Norman Fitzroy Maclean)
– Frank: Ehi, Lip! Mi serve il tuo aiuto.- Lip: Ehm, sono impegnato.- Frank: Troppo per aiutare il tuo vecchio?- Lip: Sì! Per sempre! (William H. Macy)
Chi pretende di aiutare gli altri intanto bisogna che sia capace di salvare se stesso. E, questo, a me ancora non riusciva. (Mathias Malzieu)
Se per prevenire l’anoressia si tende a evitare le modelle eccessivamente magre, perché non aiutare le mamme vietando a donne senza occhiaie, troppo pettinate e troppo composte di far pubblicità ai pannolini? (Alba Marcoli)
Aiutare chi ha bisogno non è solo parte del dovere, ma anche della felicità. (José Martí)
Questa è la moderna medicina. Progressi che mantengono in vita persone che avrebbero dovuto morire tanto tempo fa, quando perdettero ciò che le rendeva persone. Ora il tuo lavoro è restare abbastanza sano così che quando qui arriva qualcuno che puoi davvero aiutare, non ti ritrovi tanto sballato da distrarti. (John C. McGinley)
Deve guidare, indicare una strada, dare l’orientamento generale, aiutare a tradurlo ogni giorno, mettere limiti, dare sicurezza. (Costanza Miriano)
Attraverso l’arte cerco di vedere chiaro nella mia relazione con il mondo, e se possibile aiutare anche chi osserva le mie opere a capirle, a guardarsi dentro. (Edvard Munch)
Tra la destra e la sinistra c’è un abisso incolmabile, perché la destra vi dirà sempre che è pronta ad aiutare chi resta indietro – e lo scrive sui manifesti, – la sinistra invece non chiede aiuto per loro, ma li fa camminare con le proprie gambe. (Pietro Nenni)
Il denaro è decisivo in un solo caso, quando può servire ad aiutare il prossimo. (Oscar Niemeyer)
Possiamo aiutare il prossimo soltanto classificandolo in una specie (malati, carcerati, mendicanti, artisti, bambini), e così abbassandolo; l’individuo non può essere aiutato. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Noi possiamo aiutare gli altri nel mondo più traendo il massimo da noi stessi che in qualsiasi altro modo. (Earl Nightingale)
Tutti vogliono salvare la terra – nessuno vuole aiutare la mamma a lavare i piatti. (Patrick Jake O’Rourke)
Sono dell’idea che un’arte dovrebbe dire l’ora del giorno, o dove si trovi una certa strada. Sono dell’idea che un’arte dovrebbe aiutare le anziane signore ad attraversare la strada. (Claes Oldenburg)
La polarità è chiara. Quando insegni, stai cercando di aiutare qualcuno (lo studente), e quando giochi, stai cercando di ferire qualcuno (l’avversario). Entrambi queste condizioni deleterie – essere troppo comprensivo mentre giochi e diventare troppo antipatico mentre insegni – sono esacerbate dal fatto che tendono ad esistere a livello inconscio. (Bruce Pandolfini)
Dobbiamo liberare metà della razza umana, le donne, cosicché esse possano aiutare a liberarsi l’altra metà. (Christabel Harriette Pankhurst)
Non perdete mai la capacità di stupirsi tipica dei bambini. È troppo importante. È quella a spingerci ad andare avanti, ad aiutare gli altri. (Randy Pausch)
Aiutare qualcuno vuol dire prendere qualcuno per incapace; se questo qualcuno non è incapace, significa farlo tale, supporlo tale; e cioè, nel primo caso, tirannia, nel secondo disprezzo. (Fernando Pessoa)
Coloro che non desiderano aiutare se stessi non troveranno nessuno ad aiutarli. (Johann Heinrich Pestalozzi)
Divino è per il mortale aiutare l’altro mortale, e questa è la via per la gloria eterna. (Plinio il Vecchio)
La stirpe nobile non ti può aiutare quando ami. (Sesto Properzio)
Chi desidera aiutare e non lo può, è altrettanto infelice. (Publilio Siro)
Il baseball, le spogliarelliste, le armi possono anche aiutare, ma l’unica cosa che può guarire un cuore spezzato è il tempo. (Josh Radnor)
Dobbiamo imparare ad aiutare coloro che lo meritano, non solo quelli che hanno bisogno. La vita risponde al merito, non al bisogno. (Jim Rohn)
Aiutare a ogni costo uno che non te lo chiede è una forma di violenza. In realtà lo stai facendo per te stesso più che per l’altro. (Vasco Rossi)
Consolarsi con l’altrui miserabilità può certo aiutare ad alleviare la propria disperazione ma non a migliorare se stessi. (Bertrand Russell)
Ci diamo una gran pena e ci imponiamo molte privazioni per curare il corpo, si può fare altrettanto, credo, per aiutare a guarire l’anima. (George Sand)
Qualsiasi persona a cui sia risparmiato il dolore personale si deve sentire chiamata per aiutare a diminuire quello degli altri. (Albert Schweitzer)
I registi dovrebbero aiutare il pubblico ed i bravi registi non danno istruzioni agli attori. (George C. Scott)
Il dovere di aiutare se stessi nel senso più alto implica l’aiutare i nostri vicini. (Samuel Smiles)
Nel dare consigli, cerca di aiutare, non di compiacere, il tuo amico. (Solone)
Se i cristiani riflettono sulla rete, non è soltanto per imparare a ‘usarla’ bene, ma perché sono chiamati ad aiutare l’umanità a comprendere il significato profondo della rete stessa nel progetto di Dio: non come strumento da ‘usare’, ma come ambiente da ‘abitare’. (Antonio Spadaro)
Quello che rende tanto acuto il dolore dei gelosi, è che la vanità non può aiutare a sopportarlo. (Stendhal)
Se desiderate aiutare qualcuno, non pensate al suo contegno futuro. Se volete fare un’opera grande e buona, non curatevi del risultato. (Swami Vivekananda)
Le carte leggono le ombre delle cose, degli avvenimenti… Quel che io posso fare è aiutare la gente a cambiare la posizione della luce e così, con una libera scelta, a cambiare le ombre. In questo credo davvero: si possono cambiare le ombre. (Tiziano Terzani)
Un detective privato nelle sue indagini si faceva aiutare da un pastore tedesco travestito da bassotto. (Totò)
Incoraggia l’indipendenza dei tuoi figli. Incoraggiali a cucinare, pulire, ed aiutare in casa. (Brian Tracy)
Ti senti vivo nella misura in cui puoi aiutare gli altri. (John Travolta)
Se tutti volessero aiutare il prossimo, tutti sarebbero aiutati. (Marie von Ebner-Eschenbach)
Afferra la stretta di qualcuno che ti aiuterà, e poi utilizzala per aiutare qualcun altro. (Booker Taliaferro Washington)
Non odio gli uomini, desidero solo che si diano da fare. Loro ambiscono al ruolo di eroi, mentre noi vogliamo che se ne stiano a casa ad aiutare nelle faccende domestiche e a badare ai bambini. Questo non è il genere di eroismo che li appaga. (Jeannette Winterson)
Se noi siamo qui per aiutare gli altri, allora per cosa esattamente stanno qui gli ALTRI? (Steven Alexander Wright)
Il modo migliore di aiutare un uomo è permettergli di aiutarvi. La gente ha bisogno di sentirsi necessaria. (Irvin D. Yalom)