14 Frasi con Dorata

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Dorata’

Una raccolta con le più famose e bellefrasi con ‘Dorata’ da inviare ad amici e parenti. Leggi qua di seguito!

La schiavitù fu il verdetto sulla dorata libertà. (Papa Giovanni Paolo II)
Allora, si accorse di colpo di non essere infelice. La presenza fisica di Sabina era molto meno importante di quanto immaginasse. Importante era l’impronta dorata, l’impronta magica che lei aveva lasciato nella sua vita e della quale nessuno poteva privarlo. (Milan Kundera)
Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell’invidia. (Friedrich Nietzsche)
Loda di più la polvere un po’ dorata che la doratura impolverata. (William Shakespeare)
Se non abbiamo la serenità mentale, la comodità esteriore non ci farà più bene di una pantofola dorata su un piede gottoso. (John Bunyan)
Non voler essere come quella banderuola dorata del grande edificio: per quanto brilli e per quanto stia in alto, non conta nulla per la solidità della costruzione. Sii tu come la vecchia pietra nascosta nelle fondamenta, sotto terra, dove nessuno ti veda: proprio per te la casa non crollerà. (San Josemaria Escrivà de Balaguer)
Il grande amore, l’amore perfetto, è solo un’illusione. È quella fiaba dorata che noi tutti sogniamo. Ma nella vita reale non accade. Nella vita reale bisogna accontentarsi di meno. (Greta Garbo)
Avete presente quando siete all’aperto di sera, vedete i contorni di una nuvola accendersi di una luce dorata, e sapete che tra un secondo o due spunterà la luna? È così che mi sentii in quel momento. (Stephen King)
L’altruismo è la maschera dorata dell’egoismo, in qualche caso del narcisismo, nient’altro che una loro anomala gratificazione. (Lorenzo Licalzi)
I poeti lavorano di nottequando il tempo non urge su di loro,quando tace il rumore della follae termina il linciaggio delle ore.I poeti lavorano nel buiocome falchi notturni od usignolidal dolcissimo cantoe temono di offendere Iddio.Ma i poeti, nel loro silenziofanno ben più rumoredi una dorata cupola di stelle. (Alda Merini)
Nulla riesce altrettanto perfetto, quanto ciò che è organizzato dalla logica dorata dell’amore. (Alberto Savinio)
Un bestseller è la tomba dorata d’un talento mediocre. (Logan Pearsall Smith)
Un atteggiamento di gratitudine dà sapore ad ogni cosa che fai. Imparare ad essere riconoscenti è la ghirlanda dorata che cinge ogni vita veramente di successo. (Tremendous)
La tua sottile anima dorata oscilla tra passione e poesia. (Oscar Wilde)