14 Frasi con Fascisti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Fascisti’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Fascisti’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri conoscenti. Scopri di più!

Abbiamo trovato un nuovo sistema per sfondare i cordoni… Quando si muovono gli squadroni a cavallo, i fascisti non devono fuggire, ma restare fermi, agitando fazzoletti bianchi e cappelli. (Italo Balbo)
Persone che dovrebbero essere fucilate: teppisti fascisti, fondamentalisti religiosi, persone che scrivono liste di persone che dovrebbero essere fucilate.[People who should be shot: Fascist thugs, religious fundamentalists, people who write lists telling you who should be shot] (Banksy)
I fascisti non sono esseri umani. Un serpente è più umano di un fascista. (Hugo Chavez)
Ci sono solo due strade, la vittoria per la classe operaia, che è la libertà, o la vittoria per i fascisti, che significa tirannia. Entrambi i combattenti sanno cosa c’è in serbo per chi perde. (Buenaventura Durruti)
In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti. (Ennio Flaiano)
Voi fascisti porterete l’Italia alla rovina, e a noi comunisti spetterà salvarla![Al giudice, che prima della condanna a 20 anni e 4 mesi di carcere gli aveva chiesto che cosa avrebbero fatto i comunisti se l’Italia fosse entrata in guerra] (Antonio Gramsci)
I fascisti che il 28 ottobre 1922 entrarono in Roma non dispiacquero in Vaticano. [] Era la medievale distinzione della Chiesa sulle guerre giuste e quelle ingiuste. (Giordano Bruno Guerri)
I fascisti utilizzano la miseria per perpetuare la miseria, e l’uomo contro l’uomo. (Italo Calvino)
Pensate agli uomini più crudeli del passato – fascisti, autocrati – e vedrete che esigevano l’ammirazione delle persone perché non erano capaci di volersi bene. (Tom Hiddleston)
Tutti devono morire, ma non tutte le morti hanno uguale valore. La morte di chi si sacrifica per gli interessi del popolo ha più peso del Monte Tai, ma la morte di chi serve i fascisti, di chi serve gli sfruttatori e gli oppressori, è più leggera di una piuma. (Mao Tse Tung)
Per noi fascisti le frontiere, tutte le frontiere, sono sacre. Non si discutono: si difendono. (Benito Mussolini)
Non c’è alcun dubbio: la bomba l’hanno messa loro. Chi siano, poi, questi fascisti, è molto meno chiaro. (Benedetta Tobagi)
Certe volte penso a cosa sarebbe accaduto se i social network fossero esistiti al tempo in cui Togliatti decise l’amnistia per i fascisti o quando Berlinguer ebbe il coraggio di sostenere che si stava meglio sotto l’ombrello della Nato che sotto quello del patto di Varsavia. (Walter Veltroni)
I fascisti sono persone inferiori che ci credono quando qualcuno dice loro che sono superiori. (Kurt Vonnegut Jr.)