14 Frasi con Gradito

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Gradito’

La lista di frasi con ‘Gradito’ che ti consiglio è un repertorio grande di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri amici.

Ricorda che Prometeo non fu gradito agli dei, o perché costui, spargendo i tesori degli dei, sembrava incitare al torpore il genere umano, ovvero perché costui faceva comune promiscuamente a degni e indegni una cosa eccellentissima. (Giordano Bruno)
Il vero è tanto più gradito quanto sia ispido di difficoltà, e più stimata è la rivelazione che assai ci sia costata. (Umberto Eco)
Dalla Divina Maternità scaturiscono tutte le grazie concesse alla Santissima Vergine Maria, e la prima di tali grazie è l’Immacolata Concezione. Questo privilegio deve starle particolarmente a cuore, se a Lourdes Ella stessa volle chiamarsi: Io sono l’Immacolata Concezione. Con questo nome, tanto gradito al cuore, desideriamo chiamarla anche noi. (Massimiliano Maria Kolbe)
La repulsione stessa del palato dimostra che l’alcool non è gradito all’organismo… eppure, malgrado il ribrezzo fisico i ricordi più felici della mia infanzia sono proprio quelli delle ore passate nei saloon. (Jack London)
Falstaff è un tristo, ma il più gradito e più lepido uomo che sia mai vissuto. (Wilhelm August von Schlegel)
È inevitabile che chi parla alla folla tenendo conto del suo interesse particolare risulti più gradito di colui che ha in mente solo il vantaggio pubblico. (Tito Livio)
Nulla mi riesce più gradito che scoprire la virtù in una persona nella quale non ne avevo mai sospettato l’esistenza. E’ come trovare un ago in un fienile. Esso punge! Se possediamo delle virtù abbiamo il dovere di avvisarne la gente. (Oscar Wilde)
L’uomo discreto, quando s’è accorto d’esser gradito, non si fa invitare due volte; ma da questo ci corre a invitarsi da sé. (Riccardo Bacchelli)
È assai gradito l’elogio di quelle azioni che risultano intraprese da uomini coraggiosi senza un personale vantaggio o promessa di ricompensa. (Cicerone)
Mi fa sempre un regalo gradito colui che mi porta notizie di un grande concetto sinora sconosciuto. Mi arricchisce senza impoverire se stesso. (Ralph Waldo Emerson)
Le donne belle, come i ricchi, sono masochiste. Se lo possono permettere. Le brutte no. Sono già troppo umiliate. Per loro effettivamente il cunnilingus può essere un atto compensativo, un omaggio gradito, un illudersi che ciò che hanno fra le gambe abbia un valore in sé, a prescindere dal contorno. (Massimo Fini)
Il regalo più gradito al mondo non è un grosso brillante, ma una lima nella cella. (Ramón Gómez de la Serna)
È doppiamente gradito un favore fatto senza essere stato richiesto. (Publilio Siro)
Il consiglio è una di quelle cose che è molto più gradito dare che ricevere. (Carolyn Wells)