14 Frasi con Iniziativa

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Iniziativa’

Guarda questa lista di frasi con ‘Iniziativa’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Milano non è più il centro nevralgico del jazz italiano di una volta. Eppure ci sono tanti musicisti che vengono da qui: ci vorrebbe più iniziativa da parte delle istituzioni, non dico più soldi, ma almeno la capacità di spenderli meglio. (Stefano Bollani)
Il quadro realistico dell’impegno dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata. Emotivo, episodico, fluttuante. Motivato solo dall’impressione suscitata da un dato crimine o dall’effetto che una particolare iniziativa governativa può esercitare sull’opinione pubblica. (Giovanni Falcone)
Questa iniziativa è stata fatta col padre cinico della RAI.[Frate Antonino di Scasazza] (Nino Frassica)
Il senso religioso dell’uomo non dipende in sé dalla sua volontà, ma è iniziativa di chi l’ha creato. La scoperta del senso religioso è, dunque, il primo risultato che l’uomo consegue, se affronta seriamente l’esperienza di impotenza strutturale che lo caratterizza. (Papa Giovanni Paolo II)
Il problema della musica su Internet? Le grandi case discografiche facciano una iniziativa, coinvolgendo la comunità web, magari anche qualche hacker, per trovare una soluzione, in modo da passare dalla repressione, che non serve, alla collaborazione. (Roberto Maroni)
C’è l’anticipo di Boban, la palla per Savićević. Savićević si allunga il pallone, tira… Massaro… gol del Milan! Gol del Milan con Massaro… al ventiduesimo su grande iniziativa di Savićević! Massaro porta in vantaggio il Milan! (Bruno Pizzul)
Noi crediamo nella iniziativa individuale, nella responsabilità personale, nell’opportunità, nella libertà, nella Costituzione. Questi principi, questi principi americani sono la chiave per ottenere che la nostra economia torni ad essere di successo e leader a livello mondiale. (Mitt Romney)
Non è lo sforzo, anche massimo, dello strumento che garantisce il successo, ma la perfetta disponibilità a fare il minimo di propria iniziativa, per affidare tutte le proprie possibilità a Colui che guida lo strumento. (Hans Urs von Balthasar)
La libera iniziativa significa che più hai iniziativa, più sei libero. (Mark Victor Hansen)
In ogni iniziativa pensa bene a dove vuoi arrivare. (Publilio Siro)
I governi italiani per avere i voti del Sud concessero i pieni poteri alla piccola borghesia, delinquente e putrefatta, spiantata, imbestialita, cacciatrice d’impieghi e di favori personali, ostile a qualunque iniziativa potesse condurre a una vita meno ignobile e più umana. (Sergio Rizzo)
La nostra più grande carenza non è quella del denaro per qualsiasi iniziativa, ma piuttosto di idee. Se le idee sono buone, il contante in qualche modo arriverà dove serve. (Robert Harold Schuller)
La miglior vittoria è quando l’avversario si arrende di sua propria iniziativa prima che vi siano davvero delle ostilità… È meglio vincere senza combattere. (Sun Tzu)
L’anima umana ha bisogno di partecipazione disciplinata a un compito condiviso di pubblica utilità, e ha bisogno di iniziativa personale in questa partecipazione. (Simone Weil)