14 Frasi con Notevoli

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Notevoli’

Leggi qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Notevoli’ che siano mai state scritte.

Audacia: Una delle più notevoli qualità dell’uomo quando è in una posizione inattaccabile. (Ambrose Bierce)
A quanto pare un’impresa editoriale può produrre guadagni notevoli soltanto a condizione che i buoni libri siano sommersi fra molte altre cose di qualità assai differente. E quando si è sommersi, può facilmente accadere di annegare e così sparire del tutto. (Roberto Calasso)
Credo di voler fare tutti i due [sia il regista che il produttore]. Richiedono capacità individuali notevoli e complementari. Se volete lavorare nel mondo del cinema e lavorare bene bisogna saper fare tutti e due. (Roger Corman)
Più le qualità di un uomo sono notevoli, più grande è il suo potere di traviare gli altri. (Aldous Huxley)
Vedremo noi Selinunte? Era questa la domanda che ci ponevamo dopo che la fregata aveva doppiato Marsala (il capo Lilibeo). Selinunte non potrebbe essere visitata che per mare. Ora questa costa senza un porto, presenta grosse difficoltà ad un naviglio di notevoli dimensioni. (Ernest Renan)
Per conquistarsi la patente di moralista, vent’anni fa, bisognava essere dei notevoli rompicoglioni. Oggi basta dire non si passa con il rosso e già sei considerato tale. (Michele Serra)
Nel mondo, tra i personaggi più notevoli ci sono la Regina Elisabetta II e Re Juan Carlos che, come nessuno, ha avuto la forza di restaurare la democrazia in Spagna. (Antonio Tajani)
La virtù come tale procura notevoli vantaggi ai virtuosi. (Joseph Butler)
La percezione del tempo, soprattutto in certe situazioni di forte emotività, subisce delle notevoli alterazioni, ore trascorrono in un lampo e pochi minuti durano un’eternità. (Andrea Camilleri)
Alcuni individui ereditano notevoli dosi del gene della stupidità e grazie a tale eredità appartengono, sin dalla nascita, all’élite del loro gruppo. (Carlo M. Cipolla)
Uno dei risultati più notevoli del tenere basso il prezzo delle nostre auto è stato la graduale diminuzione della durata del ciclo di produzione. Più l’articolo si muove lentamente in produzione, infatti, più costa. (Henry Ford)
Prendere sul serio le emozioni dei bambini richiede empatia, notevoli capacità di ascolto, e il desiderio di vedere le cose dalla loro prospettiva. (John Gottman)
I politici nel mio paese cercano voti, affetto e rispetto, in questo ordine. Con alcune eccezioni notevoli, sono solo uomini semplici che desiderano essere amati. (Edward R. Murrow)
Tanti guardano, pochi vedono: così ci deve pur essere qualcuno che si pone come scopo nella vita quello di osservare con attenzione il mondo circostante, per segnalare a tutti le cose notevoli che vi sono contenute. (Marco Scataglini)