14 Frasi con Proposto

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Proposto’

Leggi qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Proposto’ che siano mai state scritte.

Tra l’anteguerra e il dopoguerra c’é una svolta radicale. Io ho vissuto direttamente solo il dopoguerra, eppure sentivo, si sentiva, che la cultura era cambiata, erano cambiati i riferimenti, e non si sarebbe più potuto pensare per grandi utopie come il razionalismo aveva proposto e tentato di fare. (Gae Aulenti)
Quando eravamo al governo, da ministro del Turismo avevo proposto la chiusura del Palio di Siena. Avete presente cosa muove il Palio dal punto di vista turistico? Eppure Berlusconi mi ha permesso di portare avanti la battaglia. Renzi, al suo posto, mi avrebbe cacciata. (Michela Brambilla)
Se un misantropo si fosse proposto di fare l’infelicità del genere umano, che avrebbe potuto inventare di meglio che la credenza in un essere incomprensibile, sul quale gli uomini non avrebbero potuto mai mettersi d’accordo e al quale avrebbero attribuito maggior importanza che alla loro stessa vita? (Denis Diderot)
Nella mia lunga vita non ho mai perso l’umorismo. Quando la salute mi ha reso difficile poter parlare… cosa può fare un attore quando gli viene tolta la voce? … ho proposto a tutti i miei amici produttori un ritorno al cinema muto. (Kirk Douglas)
Giocavo a basket, mi hanno visto e mi hanno proposto di diventare modella. Ho accettato soprattutto perché in famiglia eravamo in una situazione difficile: rischiavamo di perdere la casa. (Madalina Ghenea)
Incontrai Clint Eastwood a un festival jazz. Diceva di essere un mio fan e mi ha proposto di inserire un mio brano, Why should I care, in un suo film, True Crime [in italiano: Fino a prova contraria]. Clint Eastwood è un uomo di grande talento, potrebbe essere un perfetto jazzman! (Diana Krall)
I film sui supereroi mi sono sempre piaciuti. E, quando mi hanno proposto la parte [nel film Lanterna Verde], mi ha incuriosito che nella trama sia spesso Carol a salvare il fidanzato, anziché il contrario. È un modo diverso di raccontare una storia. (Blake Lively)
[La verginità maschile] diventerà in seguito uno dei cardini di costruzione di un cristianesimo che, ben diversamente da quanto aveva proposto Gesù, mette a fondamento della nuova società proprio modi precisi per l’uso del sesso e addirittura l’astinenza dal sesso stesso. (Ida Magli)
La vita è una cosa spiacevole e io mi sono proposto di passare la mia vita a rifletterci sopra. (Arthur Schopenhauer)
Questo secolo si è proposto come il secolo della grande liberazione dell’uomo. (Susanna Tamaro)
Lo sfortunato aforisma proposto sull’Arte come specchio della natura è volutamente espresso da Amleto per convincere gli ascoltatori della sua assoluta pazzia in materia d’arte. (Oscar Wilde)
Dopo la partita un funzionario ha chiesto di sottoporre due miei giocatori all’antidoping. Io gli ho proposto di fare l’antidoping all’arbitro. (Tommy Docherty)
Prendendo il metodo proposto da tanto tempo, d’osservare, ascoltare, paragonare, pensare, prima di parlare. Ma parlare, questa cosa così sola, è talmente più facile di tutte quell’altre insieme, che anche noi, dico noi uomini in generale, siamo un po’ da compatire. (Alessandro Manzoni)
L’UIL ha proposto di togliere il passaporto a chi non è in regola con il fisco. Avrebbe fatto prima a dire: chiudiamo le frontiere. (Indro Montanelli)