14 Frasi con Regnare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Regnare’

Qua troverai una selezione delle più belle e famosefrasi con ‘Regnare’ che puoi leggere online.Leggi e condividile.

Possano la gioia e i buoni intenti amichevoli regnare, così che la Torcia Olimpica possa perseguire la sua via attraverso le ere, aumentando le comprensioni amichevoli tra le nazioni, per il bene di una umanità sempre più entusiasta, più coraggiosa e più pura. (Pierre de Coubertin)
Quando un giovanetto sa distinguere tra pane e pane, e palesa sufficiente istruzione, non si badi più all’età e venga il Sovrano Celeste a regnare in quell’anima benedetta. (Don Bosco)
La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. (Papa Giovanni Paolo II)
Meglio regnare all’inferno che servire in cielo. (John Milton)
È diffuso nel mondo un senso di agitazione e di scontento: sembra regnare in molte regioni un pauroso squilibrio foriero di mali più gravi: gli animi son presi da ansia e sgomento quasi fosse alla vigilia di giorni peggiori. (Papa Pio XII)
La spinta è data; la liberazione d’Italia fia l’avvenimento del secolo decimonono. Scrivano pure a talento liste di proscrizione, vadano pure a gara i principi italiani in curvare la fronte ai cenni dell’Austria, posciaché va loro più a grado regnare con la costei forza, che non colle leggi. (Santorre di Santarosa)
Alleandosi a un potere politico, la religione aumenta il suo potere su alcuni uomini, ma perde la speranza di regnare su tutti. (Alexis de Tocqueville)
Dio è l’unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere. (Charles Pierre Baudelaire)
Il dolore è troppo grande per regnare in piccoli cuori. (Khalil Gibran)
Mendicare o regnare, che importa? Abbiamo entrambi vissuto. Lascia il resto agli dèi. (Cesare Pavese)
Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione. (Platone)
Scegli il cammino della grandezza o la via del bene; di regnare come il re dei re o di camminare solo, senza alcuna corona, senza una patria, per essere d’aiuto a tutto il mondo. (Édouard Schuré)
Le donne sono ingannate dai loro amanti, come i principi dai ministri, giacché si illudono di regnare su di loro. (Mary Wollstonecraft)
Dio è l’unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere. (Charles Baudelaire)