14 Frasi con Sentimentali

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sentimentali’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Sentimentali’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Ho avuto delle esperienze sentimentali talmente tremende che ora sto bene da solo. (Miguel Bosé)
Io non ho nessuno con me, nemmeno un animale (pantegane nell’orto a parte), non ho amici, non ho affetti se non feticistici, non ho legami sessuali ne’ sentimentali stabili, insomma: invecchio in modo che più splendido non si può. (Aldo Busi)
Non sono sentimentale… sono romantico. Il fatto è che i sentimentali credono che le cose durino… I romantici hanno una fiducia disperata che non durino. (Citazioni di Francis Scott Fitzgerald)
Gli uomini sono più sentimentali delle donne. Questo confonde i loro pensieri. (Robert A. Heinlein)
Sono fiera del mio stile un po’ riservato. Ma questo non vuol dire che nella vita non faccia delle cazzate. I miei rapporti sentimentali non sono da perfettina… Si può essere una persona educata, sobria e poi assolutamente passionale. Ormai basta essere appena civili per sembrare il Mulino Bianco. (Cristina Parodi)
Molte canzoni parlano dell’amore verso se stessi. Per anni ho vissuto le relazioni, non solo sentimentali, facendomi guidare. Ora non più. (Laura Pausini)
Il censurare e il lodare sono operazioni sentimentali che nulla hanno a che vedere con la critica. (Jorge Luis Borges)
Probabilmente se ne sta tremante accanto alla stufetta, tutto ha dimenticato, e potrebbe anche piangere. Ma, anche senza tutto ciò, c’è già abbastanza angoscia. Bisogna sputarci sopra. Basta fare i sentimentali. Abbiamo fatto i sentimentali per tutta vita. Basta. (Mikhail Bulgakov)
Gli scrittori sono esseri così fragili perché possono subire due tipi di dispiaceri sentimentali, ossia il doppio rispetto alle persone normali: le pene d’amore e quelle artistiche. Scrivere un libro è come amare qualcuno: può diventare molto doloroso. (Joël Dicker)
Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
I romanzi sentimentali corrispondono a quelle che sono, in medicina, storie cliniche. (Novalis)
L’indice se uno ha incorporato e rivive in sé profondamente il senso e l’ideale classico, è, per me, quello di non poter sopportare la lettura del Nuovo Testamento, di sentirne una ripugnanza insormontabile come per un amalgama informe di squilibri mentali, aberrazioni, superstizioni, rapimenti e trasporti psichici, svenevolezze sentimentali e morbosità. (Giuseppe Rensi)
Si può forse far credere che la via del cuore sia per persone deboli e sentimentali, ma invece è una via di guerrieri sempre pronti a combattere, anzitutto contro di sé, nel proprio intimo. (Susanna Tamaro)
Ci sono emozioni subitanee, moti dell’anima che raccontati suonerebbero forse sentimentali, parole che sono vere una volta soltanto, tra due individui, a quattr’occhi. (Stefan Zweig)