14 Frasi con Sopravvivono

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sopravvivono’

Una lista con le più belle e famosefrasi con ‘Sopravvivono’ da condividere ad amici e parenti. Scoprile qui!

I monumenti all’intelligenza sopravvivono ai monumenti del potere. (Francesco Bacone)
[Riferendosi alla casa di Francesco Petrarca (Linterno) a Milano] Un patrimonio internazionale che andrebbe protetto dai Caschi Blu dell’Onu. Non solo l’architettura, ma anche l’ambiente è prezioso e raro, con marcite e fontanili che sopravvivono lì intorno. (Philippe Daverio)
Gli impiccati, staccati [dalla forca] quando non sono ancora morti, non sopravvivono se hanno la schiuma alla bocca. (Ippocrate di Coo)
I calciatori sono molto più sensibili ai problemi del Paese di quanto la gente possa immaginare. Purtroppo sopravvivono ancora dei luoghi comuni per cui sarebbero dei viziati che pensano solo ai soldi, alle belle auto e alle donne. Quando posso, cerco sempre di smentirli. (Marcello Lippi)
I commentatori politici o militari, come gli astrologi, sopravvivono a quasi ogni errore poiché i più fedeli seguaci non si rivolgono a loro per una valutazione dei fatti ma per il rinfocolamento della dedizione nazionalistica. (George Orwell)
L’unica oasi dove ancora sopravvivono eleganza e semplicità è l’arte. Nell’arte, o nel design, è più facile distinguere tra ciò che è semplice ed elegante e ciò che non lo è. (Philippe Petit)
Le conseguenze dei nostri delitti sopravvivono a lungo alla loro esecuzione, e, come i fantasmi degli uccisi, sempre infestano i passi del malfattore. (Walter Scott)
Se i malvagi prosperano e i più adatti sopravvivono, la natura è il dio dei mascalzoni. (George Bernard Shaw)
Ogni uomo è saggio quando viene attaccato da un cane impazzito; molti meno quando sono inseguiti da una donna pazza; solo i più saggi sopravvivono quando sono attaccati da una nozione folle. (Robertson Davies)
La cosa sorprendente riguardo ai giovani sciocchi è quanti ne sopravvivono per diventare vecchi sciocchi. (Doug Larson)
Di questi tempi sopravvivono solo i cani, e se si è uomini si è destinati al sacrificio. (Mo Yan)
Laddove i preti e i politici sopravvivono solo succhiando il tuo sangue, la loro sopravvivenza dipende unicamente dallo sfruttamento: tutti i preti e tutti i politici sono parassiti. (Osho)
Le religioni sono figlie dell’ignoranza, e non sopravvivono a lungo alla madre. (Arthur Schopenhauer)
Molti governi sopravvivono grazie alla dieta mediterranea: sole, mare e tante insabbiature. (Mirco Stefanon)