14 Frasi con Sottoposto

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sottoposto’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Sottoposto’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Lo corpo nostro è sottoposto al cielo, e lo cielo è sottoposto allo spirito. (Leonardo da Vinci)
E mentre avanziamo, dovremo impegnarci a marciare per sempre in avanti. Non possiamo tornare indietro. Ci sono quelli che chiedono a coloro che chiedono i diritti civili: Quando vi riterrete soddisfatti? Non saremo mai soddisfatti finché il negro sarà vittima degli indicibili orrori a cui viene sottoposto dalla polizia. (Martin Luther King)
Distruggere nella letteratura l’«io», cioè tutta la psicologia. L’uomo completamente avariato dalla biblioteca e dal museo, sottoposto a una logica e ad una saggezza spaventose, non offre assolutamente più interesse alcuno. […] Sostituire la psicologia dell’uomo, ormai esaurita, con l’ossessione lirica della materia. [n.° 11] (Filippo Tommaso Marinetti)
[Parlando degli italiani] Sono convinto che il popolo inglese, sottoposto alle situazioni che dal 1530 avvelenano l’Italia in tutte le maniere e da ogni parte, sarebbe più disprezzabile. (Stendhal)
[I Catari] spinsero l’orrore della forza fino alla pratica della non violenza e fino alla dottrina che fa procedere dal male tutto ciò che è sottoposto alla forza, cioè tutto ciò che è carnale e tutto ciò che è sociale. (Simone Weil)
A un tratto ho cominciato ad avere dei dubbi. Cos’era meglio: ricordare o dimenticare? Ho sottoposto la questione ai miei conoscenti. Alcuni hanno dimenticato, altri non vogliono ricordare, perché tanto non possiamo nemmeno andarcene da qui… (Svetlana Aleksievič)
Chiunque detiene un potere non accetta volentieri di essere sottoposto a giudizio. Per questo, è importante la sopravvivenza di una magistratura indipendente. (Francesco Saverio Borrelli)
L’amore sottoposto alla costrizione non tarda ad appassire; la libertà è la sua vera essenza. È incompatibile con l’obbedienza, la gelosia, la paura. Esso è puro, perfetto, sconfinato solo quando i suoi seguaci vivono in un rapporto di fiducia, parità e riserbo. (Leo Buscaglia)
Chi si definisce leader dovrebbe essere sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio. (Gianroberto Casaleggio)
Uguaglianza: desir connaturale, per cui cerca ciascun ch’è sottoposto, livellar tutto e farsi ai primi eguale, o torlo ad essi ed occuparne il posto. (Giovanni Battista Casti)
Un partito, anche se imprudentemente si chiama cattolico, non dev’essere sottoposto alla Chiesa. Nell’interesse reciproco. (Amintore Fanfani)
Manoscritto: qualcosa sottoposto con urgenza e restituito con comodo. (Oliver Herford)
Legge dell’uomo è di peccare il meno possibile. Non peccare affatto è il sogno dell’angelo; ma tutto quello che è terrestre è sottoposto al peccato, poiché il peccato è una gravitazione. (Victor Hugo)
Tutto ciò che è nato è sottoposto a morte. (Lucio Anneo Seneca)