144 Frasi con Prendono

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Prendono’

Guarda questa lista di frasi con ‘Prendono’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Non capisco chi si offende per essere messa alla prova. Se ti prendono, è un successo. Se ti scartano, vuol dire che hai ancora qualcosa da imparare. (Serena Autieri)
C’è la tendenza a fare i gruppi demenziali e ironici per autoprendersi per il culo, così poi non ti prendono per il culo dall’esterno. (Manuel Agnelli)
Appare subito chiaro al pilota, dopo poche ore di volo, che le organizzazioni aeronautiche si prendono troppo sul serio. (Richard Bach)
In Inghilterra la stampa scandalistica scrive di tutto, ed esagera sempre. La cosa che mi dà più fastidio è che in Italia le fesserie dei tabloid siano riprese e amplificate senza verifiche. Così molti connazionali prendono tutto per oro colato. (Mario Balotelli)
Quello che avviene è anche che una certa massa di persone invada un territorio a cui, fino ad allora, non aveva accesso: e quando prendono posto non si accontentano delle ultime file: spesso, anzi, cambiano il film, e mettono su quello che piace a loro. (Alessandro Baricco)
L’uomo diventa vecchio quando i rimpianti prendono il posto dei sogni. (John Barrymore)
…e ti prendono in giro se continui a cercarla, ma non darti per vinto perché, chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle, forse è ancora più pazzo di te. (Edoardo Bennato)
Coro : In un’opera lirica, una banda di dervisci urlanti che terrorizzano gli spettatori mentre i cantanti prendono fiato. (Ambrose Bierce)
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.[Ottavo corollario alla legge di Murphy] (Arthur Bloch)
In genere i soldati vincono le battaglie e i generali se ne prendono il merito. (Napoleone Bonaparte)
Ho un biglietto da visita per ridere. Ma quasi tutti lo prendono sul serio. C’è il mio nome. E poi sotto, stampato: mai stato a Cortina. Mai stato a Sabaudia. Mai visto La vita è bella. Mai scritto un libro. Mai visto uno sceneggiato. (Gianni Boncompagni)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare. (Charles Bukowski)
La maggior parte della gente non muore che all’ultimo momento; altri cominciano e si prendono vent’anni d’anticipo e qualche volta anche di più. Sono gli infelici della terra. (Louis-Ferdinand Céline)
Molti benefattori sono come generali incapaci, che prendono la città ma lasciano la cittadella intatta. (Nicolas Chamfort)
I governi ed i popoli non sempre prendono decisioni razionali. Talvolta essi prendono decisioni pazzesche, oppure alcuni popoli impongono a tutti gli altri di seguirli nella loro follia. (Winston Churchill)
Mi diverto quando le passioni dei ragazzi sono autentiche, quando non cercano solo visibilità, quando ci sono dei personaggi simpatici che mi prendono a pelle. [Sulla trasmissione Uomini e Donne] (Tina Cipollari)
A volte sento una certa responsabilità, perché sono cosciente del fatto che c’è un’orda di ragazzini che segue ciò che faccio, che devono crescere e che si stanno educando e, magari, mi prendono pure come esempio. (Lodovica Comello)
Non è che se la cicala canta la prendono a X Factor. [Imitando Pier Luigi Bersani] (Maurizio Crozza)
Ho contro di me i borghesi, i militari e i diplomatici, e dalla mia parte solo le persone che prendono la Métro. (Charles De Gaulle)
Certe donne amano talmente il proprio marito che per non sciuparlo prendono quello delle loro amiche. (Alexandre Dumas figlio)
In classe mettono un crocifisso per educarci | ti prendono a schiaffi se lo stacchi | tu non provarci! (Fabri Fibra)
Le case […] tutte bianche e ridenti verso l’aperto, tutte scure verso quell’altra disgraziata fila di case che si attrista dietro a loro, somigliano certi fortunati del mondo che di fronte alla miseria troppo vicina prendono un sussiego ostile, che si stringono l’uno all’altro, si aiutano a tenerla indietro. (Antonio Fogazzaro)
Guardando l’uomo e guardando l’arte dobbiamo puntare gli occhi sulla loro coappartenenza, perché isolare l’uomo dalla sua espressione spirituale significa ridurlo alla condizione animale, così come isolare l’arte dall’uomo significa farla volteggiare nel regno dello spirito, dimenticando lo spessore materiale in cui l’arte, come l’uomo, prendono forma e figura. (Umberto Galimberti)
Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito. Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione. (Indira Gandhi)
L’ironia è la qualità che più mi piace in una compagna. Le donne che si prendono troppo sul serio con me non hanno speranze. (David Gandy)
L’opposizione in democrazia è essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell’opera di falsificazione in atto. Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra. (Maurizio Gasparri)
Sono angosciata. Gli amici mi prendono in giro, ma sono davvero molto angosciata più per le piante e gli animali che per le persone. Come se le creatura indifese su questa terra, assieme ai bambini, fossero loro. (Giorgia)
Gli orari del cervo sono le sette del mattino e le cinque del pomeriggio, per il tè, che i cervi prendono insieme, su in baita. (Gene Gnocchi)
E i tuoi pensieri sono un cane in chiesa.. che tutti prendono a calci. (Francesco Guccini)
I bambini ci guardano, i bambini ci prendono a modello. Ma allora che gliela abbiamo comprata a fare la televisione? (Corrado Guzzanti)
Tutti gli uomini sono santi, se prendono veramente sul serio i propri pensieri e le proprie azioni. Chi reputa che una cosa sia giusta deve anche farla. (Hermann Hesse)
I nemici delle vaccinazioni hanno detto che a Vienna non è scoppiato il vaiolo ma un’epidemia da vaccino. Ora anche loro sanno valutare il valore della profilassi ma la loro prudenza è un po’ esagerata: si prendono il vaiolo per proteggersi dal vaccino. (Karl Kraus)
La specie umana, secondo la migliore teoria che posso formarmi su di essa, è composta di due razze distinte, gli uomini che prendono a prestito e gli uomini che prestano. (Charles Lamb)
E non ci prendono i quarant’anni e non ci prenderà Bill Gates e non ci prendono con i sondaggi che non ci prendono con noi. (Luciano Ligabue)
Il Papa ha commentato il Corano ed è successo il finimondo. Questo significa che i musulmani prendono le parole del Papa più seriamente di quanto facciano i cristiani! (Daniele Luttazzi)
Qui | non c’è niente di sacro | tranne l’osso| dove si prendono i calci. (Marcello Marchesi)
Detesto le donne che prendono le scorciatoie perché ci fanno un danno pazzesco. Penso che buttarsi via sia una furbizia con il fiato corto. Capisco che è più facile trovare la raccomandazione, avere l’amante importante, ma ce la possiamo fare molto bene da sole. (Myrta Merlino)
Berlusconi è una persona intelligente finché riesce a ragionare col suo cervello: il suo cervello è valido. Ma lui, oltre al cervello, ha le viscere, e molto spesso le viscere prendono la prevalenza sul cervello. E quando lui si abbandona alle viscere, secondo me, diventa uomo pericoloso. (Indro Montanelli)
Le donne sono come i camaleonti. Dove si posano prendono colore. (Alberto Moravia)
Dormi dove volano | alti sopra gli alberi | tanti Peter Pan | prendono le rondini | per cavalli a dondolo | forse li vedrai | saltano sui grilli tra le stelle | giocano a cucù | tirano le code delle gru. (Nek)
Nel tennis c’è il doping come in quasi tutti gli sport. Non credo agli atleti vittime, che prendono le cose senza saperlo. Allora non sono vittime, sono deficienti. La verità è che poi beccano sempre chi vogliono beccare. Conta molto la forza politica di una nazione. (Adriano Panatta)
Il genio femminile è necessario nei luoghi in cui si prendono le decisioni importanti. La sfida oggi è proprio questa: riflettere sul posto specifico della donna anche proprio lì dove si esercita l’autorità nei vari ambiti della Chiesa. (Papa Francesco)
Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza. (da Il berretto a sonagli) (Luigi Pirandello)
Non è un viaggio, tutti i viaggi finiscono ma noi andiamo avanti, il mondo gira e noi giriamo assieme a lui, i progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento, ma ovunque vada ci sei tu, la mia sorte, il mio destino, la mia fortuna. (Brad Pitt)
Quelli tra noi che non espongono volentieri le loro idee al rischio della confutazione non prendono parte al gioco della scienza. (Karl Popper)
Amo interpretare le donne di carattere, che prendono in mano il proprio destino. (Margot Robbie)
Le modelle si prendono troppo sul serio. In fondo sono solo scherzi genetici della natura, che spendono due ore al giorno con parruchieri e truccatori. (Rebecca Romijn)
Troppo spesso le grandi decisioni hanno origine e prendono interamente forma da uomini, o sono così completamente dominate da loro, che qualsiasi cosa di speciale valore hanno da offrire le donne viene messo da parte senza espressione. (Eleanor Roosevelt)
La moda ha il fascino dell’inizio e della fine insieme, il fascino della novità e nello stesso tempo della caducità.di riempire il tempo e la coscienza, che la prendono quasi in una corrente dove i movimenti autonomi del nuoto non sembrano neppure più necessari. (Georg Simmel)
Gli uomini se non hanno fatto sesso per tre giorni si prendono chiunque capiti loro a tiro, anche una donna che non piace sono disposti a coprirla con un cuscino: per le donne non è così. La donna sceglie, è esigente. (Ilona Staller)
Gli artisti mediocri prendono in prestito, quelli grandi rubano. (Igor Stravinsky)
Poiché prendono per imperfezione i miei piccoli atti di virtù, potranno altrettanto bene ingannarsi prendendo per virtù ciò che è soltanto imperfezione. (Teresa di Lisieux)
Noi altri pittori ci prendiamo la licenza che si prendono i poeti e i matti. (Paolo Veronese)
Alcuni scrittori prendono gusto al bere, altri al pubblico. (Gore Vidal)
I film, quando vengono completati e visti dalle persone, prendono una propria vita. (Paolo Virzì)
Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo. (Oscar Wilde)
Quando le persone dicono cose degradanti sul nostro mondo penso sia perché si sentono in qualche modo esclusi. Non si sentono parte della gente giusta, ed è per questo che ci prendono in giro. (Anna Wintour)
La vita fa presto a riformare dei vincoli che prendono il posto di quelli da cui ci si sente liberati: qualunque cosa si faccia e ovunque si vada, dei muri ci si levano intorno creati da noi, dapprima riparo e subito prigione. (Marguerite Yourcenar)
La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di c. (Frank Zappa)
La vita… è come un pompelmo. È arancione e scivoloso ed ha dentro alcuni semi e alcune persone ne prendono metà come prima colazione. (Douglas Adams)
Perché la maggior parte delle decisioni sembrano essere prese da lemuri ubriachi?Le persone che hanno tempo prendono decisioni, non quelle che hanno talento.E perché le persone che hanno talento sono così occupate?Stanno correggendo gli errori commessi da coloro che hanno tempo. (Scott Adams)
Ogni nazione desidera sinceramente la pace; e tutte le nazioni prendono strade persistendo sulle quali la pace diventa impossibile. (Ralph Norman Angell-Lane)
Laddove esiste una concentrazione del potere in poche mani, troppo frequentemente uomini con la mentalità da gangster prendono il controllo. La storia lo ha dimostrato. Piagnucolare non è solo poco elegante, ma può essere pericoloso. Può avvertire un cattivo che una vittima è nei paraggi. (Maya Angelou)
Le donne prendono sempre la forma del sogno che le contiene. (Juan José Arreola)
I gatti prendono, mentre meditano, i nobili atteggiamenti delle grandi sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano addormentarsi in un sogno senza fine. (Charles Pierre Baudelaire)
Ecco gli uomini! Se la prendono con la scarpa quando la colpa è del piede. (Samuel Beckett)
L’uomo che sorride quando le cose prendono una brutta piega, ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa. (Robert Albert Bloch)
Si arriva al punto che le grandi decisioni non si prendono più, ma si formano da sole. (Henri Bosco)
Le persone prendono strade differenti cercando soddisfazione e felicità. Solo perché non sono sul tuo cammino non significa che si sono perse. (H. Jackson Brown Jr.)
Se sei Italiano ti prendono con cautela per non sporcarsi. (Ferdinando Camon)
La ragione per cui gli angeli sanno volare è che si prendono con leggerezza. (Gilbert Keith Chesterton)
De’ veleni altri si prendono per bocca, o per di fuori s’introducono nel corpo: altri si generano nel corpo stesso. (Francesco Chiari)
Gli angeli volano perché si prendono alla leggera. (Jean Cocteau)
La nudità è lo stato normale degli amanti che prendono le cose sul serio. (Alex Comfort)
Il Governo di Silvio, di cose giuste ne ha fatte. È che non riesce a farle sapere. […] Perché l’Informazione è tutte in mano alla sinistra. […] Specialmente le televisioni. A questi gli dai un dito si prendono 21 pollici. (Antonio Cornacchione)
Gli amici, quelli fasulli (tanti), prendono le distanze. Quelli veri (pochi) soffrono. (Mauro Corona)
Solo gli sfigati prendono grandi decisioni quando le cose vanno male. (Douglas Coupland)
Nel periodo storico che stiamo vivendo l’immediatezza è la chiave di accesso ai contenuti e la svolta nella possibilità di condividerli. Se Pinterest ha consacrato il potere delle immagini, è grazie a Vine che le immagini prendono vita. (Chiara Dal Ben)
Da grandi, abbiamo pur sempre bisogno di qualcuno di cui fidarci, qualcuno da cui ricevere affetto; e quando diventiamo vecchi dipendiamo fortemente da coloro che si prendono cura di noi. Questa è la vita umana. (Dalai Lama)
Si reincontra spesso il proprio destino lungo le strade che si prendono per evitarlo. (Jean de La Fontaine)
Le parole d’amore che sono sempre le stesse prendono il sapore delle labbra da cui escono. (Guy de Maupassant)
L’amata notte. La notte, quando le parole si dissolvono e le cose prendono vita. Quando l’analisi distruttiva del giorno è fatta, e tutto ciò che è veramente importante diventa tutto e ha di nuovo un significato. Quando l’uomo ricompone il suo sé frammentato e cresce con la calma di un albero. (Antoine de Saint-Exupery)
Le pistole hanno poco o nulla a che vedere con la violenza giovanile. La causa della violenza giovanile sono i genitori che lavorano e che mettono i loro figli negli asili, l’insegnamento dell’evoluzionismo nelle scuole, e le madri lavoratrici che prendono le pillole per il controllo delle nascite. (Thomas Dale DeLay)
Ma che razza di sport è uno dove i giocatori non possono usare le mani a eccezione del portiere? Le mani sono strumenti essenziali per l’uomo: afferrano, tengono, fanno, prendono, portano, creano. (Don DeLillo)
Lavoro esclusivamente con attori che si prendono la responsabilità del personaggio che interpretano. (Jonathan Demme)
Le religioni, come spiegazione del mondo, sono prive di valore. Ma traducono in forma simbolica, necessità sociali, interessi collettivi […] Le religioni sono la forma primitiva con cui le società prendono coscienza di se stesse e della loro storia. In campo sociale, sono quel che è la sensazione nell’individuo. (Emile Durkheim)
I poeti immaturi imitano; i poeti maturi rubano; i poeti mediocri deturpano ciò che prendono, mentre i bravi poeti lo trasformano in qualcosa di meglio, o almeno in qualcosa di diverso. (Thomas Stearns Eliot)
Molti libri nuovi vengono dimenticati entro un anno specialmente da coloro che li prendono in prestito. (Evan Esar)
Quell’imbecille fa scommesse stupide con gente pericolosa! E quando non paga lo prendono e gli tagliano un pezzo! E non sto parlando certo del suo schifosissimo prepuzio! (Dennis Farina)
I critici sono molto duri con le commedie, non le prendono sul serio. (Bobby Farrelly)
I jihadisti prendono una o due frasi fuori contesto, le distorcono ulteriormente e poi pretendono di avere una giustificazione divina. (Frederick Forsyth)
Vi sono dei momenti di parossismo durante la pugna nei quali la morte perde tutto il suo orrore e ammiri tale che sarebbe fuggito dinanzi ad un cavaliere disarmato, non far caso di una grandine fitta di fucilate che lo prendono a bersaglio. (Giuseppe Garibaldi)
Quando gli altri mi prendono in giro per la mia calvizie, io dico loro semplicemente che, per come la vedo, il buon Dio ha dato solo agli uomini così tanti ormoni, e se gli altri vogliono sprecare i loro per far crescere i capelli, è affare loro. (John Glenn)
Ogni volta che pensi che i signori dell’intrattenimento abbiano raggiunto il livello più basso possibile, questi prendono il martello pneumatico e ra-ta-ta-ta, scendono ancora più in basso. (Ellen Goodman)
Le scelte giuste sono quelle che si prendono sulla spinta del coraggio e non della paura. Perché non è la scelta in sé che conta, ma lo spirito con cui la si affronta. (Massimo Gramellini)
Io penso che la gente [di Hollywood] si prenda così sul serio da non capire i miei modi modesti. Io dico Oh per favore, è un film brutto e io sono terribile in quel film, e loro mi prendono in parola. È abbastanza grottesco. (Hugh Grant)
Nella vita si è costretti a prendere delle decisioni e se non si prendono delle decisioni non si farebbe mai niente perché si passerebbe tutto il tempo a scegliere tra una cosa e l’altra. Quindi è bene avere una ragione per odiare alcune cose e amarne delle altre. (Mark Haddon)
La necessità di prendere sul serio i valori sui quali basano la loro fiducia o sfiducia in coloro che li governano è il principio della democrazia, grazie al quale si può influire su coloro che prendono le decisioni. (Stéphane Hessel)
Gli uomini hanno sempre detestato i pettegolezzi delle donne perché sospettano la verità: le donne prendono le misure e fanno paragoni. (Erica Jong)
Gli uomini naturalmente si risentono quando le donne prendono più libertà nel vestire rispetto a quella che è concessa agli uomini. (Michael Korda)
Bisogna lasciare il passo alle nuove generazioni: anche perché se non glielo lasci se lo prendono comunque. (Luciano Lama)
Solo coloro che si accostano spensieratamente a ciò su cui le masse si affaccendano, possono essere affaccendati su ciò che le masse prendono spensieratamente. (Lao Tse)
Avete mai notato che non prendono mai in ostaggio delle persone grasse? Non vedrete mai un tizio tornare dal Libano dicendo: Sono stato tenuto in ostaggio per sette mesi ed ho perso 80 chili, mi sento bene e ho un bell’aspetto ed ho imparato l’auto-disciplina. Questa è la cosa importante. (Denis Leary)
Gli imprenditori sono persone che prendono l’acqua gelata che viene buttata sulle loro idee, la scaldano con l’entusiasmo, ne fanno vapore e si spingono avanti. (Harvey B. Mackay)
Paura di scoprire che le certezze a cui si sono affidate in realtà non sono fortezze della Verità, ma piccoli e micragnosi dogmi postulati da persone affette da nanismo morale, che prendono messaggi meravigliosi e pieni di speranza come quello di Gesù Cristo e lo riducono in regole, precetti e proibizioni. (Marco Malvaldi)
In tutti noi c’è una rabbia inespressa che, se non è sublimata dal lavoro o dall’amore, troverà una moltitudine di sfoghi. Ciò che mi interessa è l’incontrollabile, le emozioni che improvvisamente prendono possesso di un uomo ignaro di averle. (Joseph L. Mankiewicz)
È sempre in uno stato d’animo non destinato a durare che si prendono risoluzioni definitive. (Marcel Proust)
Siamo talmente abituati a persone che ci prendono per il culo, che quando finalmente conosciamo qualcuno che è davvero sincero cerchiamo sempre qualcosa che non vada. Ormai è diventata un’abitudine. (Bob Marley)
Non mi piacciono le persone che prendono la droga… i doganieri per esempio. (Mick Miller)
Invecchiando si perdonano nel giovane le debolezze tipiche e ricorrenti ma si prendono in odio profondo quelle rare e rivelatrici. (Roberto Morpurgo)
Io mi rifaccio gli occhi sulle pillole. Quasi tutti le prendono, dall’umile aspirina alla pillola multicolorata, formato gigante a tre strati, che ti mette a dormire, ti sveglia, ti stimola e ti rilassa tutto in uno. È un’epoca di pillole. (Malcolm Muggeridge)
Tutto il segreto del non-essere-desiderio dell’uomo, sta in questa espressione: rinuncia al godimento, che gli psicanalisti prendono in un senso che viene a negarla: per essi non si rinuncia al godimento che per godere meglio. (Philippe Némo)
I peggiori lettori si comportano come soldati durante un saccheggio: si prendono quello di cui hanno bisogno, insudiciano e scompigliano il resto e bestemmiano su tutto. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Si dice che ci siano vari modi di mentire, ma il più ripugnante di tutti è dire la verità, tutta la verità, però occultando l’anima dei fatti. Perché i fatti sono sempre vuoti, sono recipienti che prendono la forma del sentimento che li riempie. (Juan Carlos Onetti)
Gli uomini che prendono sul serio gli altri mi fanno compassione, quelli che prendono sul serio se stessi mi fanno sganasciare dalle risa. (Aldo Palazzeschi)
Quando il governo si prende (sic) carico delle persone, allora le persone non si prendono più carico di loro stesse. (George Elmer Pataki)
Invece di selezionare un soggetto, i moderni biografi prendono una vittima. Accade questo perché gli uomini giusti hanno paura di morire. (William Lyon Phelps)
I medici imparano a nostro rischio e pericolo e fanno esperienze a furia di ammazzare. Per di più se la prendono con il malato rigettando la colpa sulla sua intemperanza, tanto che chi è rimasto vittima viene messo sotto accusa. (Plinio il Vecchio)
Diciamo amore, ma è l’incontro di due creature che vengono di lontano, si prendono la mano per farsi coraggio, siccome il cammino è lungo e bisogna arrivare al confine che introduce all’altra terra, se c’è. (Vasco Pratolini)
Sesso e amore vanno insieme così come insieme si prendono generalmente whisky e soda: però la miscela tra i due liquidi non fa diventare whisky la soda o viceversa, pur se sono possibili varie forme di miscele. (Theodor Reik)
Non c’è un segreto per lavorare con i bambini. O ti prendono e riesci a lavorare con loro, oppure no e ti blocchi. (Jerome Robbins)
Dovunque guardiamo su questa terra, le opportunità prendono forma dentro i problemi. (Nelson Aldrich Rockefeller)
Un comico può durare soltanto fino a quando lui stesso o il suo pubblico non lo prendono sul serio. (Will Rogers)
Le idee sono informazioni che prendono forma. (Jim Rohn)
Gli artisti – per definizione innocenti – non rubano. Ma prendono in prestito senza mai restituire. (Ned Rorem)
Mi piacerebbe veder recitare dei musicisti e mi farebbe paura. Tra l’altro prendono più soldi di me. (Tim Roth)
Gli ingranaggi sono come le persone; a furia di stare insieme prendono sembianze reciproche. (Geoffrey Rush)
L’assurdo della carità: i ricchi prendono anche quando danno! (Franco Santamaria)
Le donne di AN hanno le palle vere, mentre gli uomini ce l’hanno di velluto: stanno zitti e prendono schiaffoni a mai finire. (Daniela Santanchè)
I pensieri muoiono nel momento in cui prendono forma le parole. (Arthur Schopenhauer)
Le persone che si prendono dei rischi sono quelle contro cui perderai. (John Sculley)
I pubblicitari si prendono per dei procreatori, ma non sono che degli ostetrici. (Jacques Seguelà)
Noi proveniamo dalla società, ma è allontanandocene che prendono forma la nostra distinzione e una non ignobile virtù. (Manlio Sgalambro)
E’ importante avere delle priorità, perché si prendono le decisioni più facilmente. (Jada Pinkett Smith)
Noi dovremmo stare attenti e discriminanti nei consigli che diamo. Dovremmo prestare particolare attenzione nel dare consiglio che non pensiamo di seguire noi stessi. Soprattutto, dobbiamo evitare di dare consigli che noi non seguiremmo, quando danneggiano quelli che ci prendono in parola. (Adlai Ewing Stevenson Jr.)
Quasi tutti gli uomini che mi prendono in giro per i miei capelli sono calvi. (Holland Taylor)
Gli uomini dicono che un punto (di ago e filo) a tempo debito ne salva nove, e così prendono mille punti oggi per salvarne nove domani. (Henry David Thoreau)
Nella notte ingannevole i lievi sogni si prendono gioco di noi, fanno trepidare di falsi terrori le nostre menti spaventate. (Albio Tibullo)
I nordici prendono il caffè lungo, noi sudici lo prendiamo corto. (Totò)
Quando non si hanno più bisogni, i desideri ne prendono il posto. (Achille Tournier)
Le grandi persone danno sempre riconoscimenti a qualcuno e si prendono le critiche; le piccole persone cercano sempre riconoscimenti e criticano. (Tremendous)
Ci sono attori che si prendono dannatamente sul serio. (David Warner)
I bei tempi stanno arrivando, lo sento dire dappertutto.I bei tempi stanno arrivando… certo che se la prendono comoda. (Neil Young)
Agisco tramite professionisti esperti, ma loro non prendono decisioni senza consultarmi. (Gianni Agnelli)