145 Frasi con Minuti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Minuti’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Minuti’ e citazione famose che potrai postare sui social.

Ogni volta che trascorro del tempo con una persona che sta morendo trovo in effetti una persona che vive. Morire è il processo che inizia pochi minuti prima della morte, quando il cervello viene privato dell’ossigeno; tutto il resto è vivere. (Patch Adams)
Il mio dottore dice che facendo le scale a piedi si guadagnano minuti di vita. Rampa dopo rampa ho guadagnato due settimane, durante le quali pioverà sempre. (Woody Allen)
Se il mio dottore mi dicesse che mi rimangono solo sei minuti da vivere, non ci rimuginerei sopra. Batterei a macchina un po’ più veloce. (Isaac Asimov)
Notti assonnate di lancette che sbucciano i minuti e pioggia dietro i vetri a cordicelle (Claudio Baglioni)
Rubi minuti alla sera. Li chiami: Vita. Respiri. (Alessandro Baricco)
I giovani sembrano grandi in televisione. Sono giovani, brillanti e hanno molta energia, ma quando li vedi dal vivo, possono solo cantare per circa venti minuti, perché non hanno avuto la formazione di tenere un pubblico per un’ora e mezza. (Tony Bennett)
Uno non può fare l’eroe tutta la vita. Anzi, il più delle volte non può farlo per più di 10 minuti. Certo, in quei dieci minuti si vedono le cose diversamente. (Stefano Benni)
Ho una Ferrari 355, che io chiamo amichevolmente cinque minuti alle quattro. (Alessandro Bergonzoni)
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. (George Best)
Un meeting è un evento in cui si tengono i minuti e si perdono le ore.[Assioma di Gourd] (Arthur Bloch)
In un brano di quattro minuti Frank Zappa era in grado di prendere in giro una serie di generi musicali o di artisti, da Bob Dylan ai Beatles, shakerandoli per ottenere qualcosa di assolutamente personale. Mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato. (Stefano Bollani)
La gente comincia ad avere paura. Non è più una faccenda altrui, buona per quattro chiacchiere fra comari, e dopo dieci minuti non ci si pensa più; nessuno può dirsene estraneo, l’ombra del male scivola intorno a ciascuno di noi e ci potrebbe toccare. (Dino Buzzati)
Sono andato a letto cinque minuti più tardi degli altri, per avere cinque minuti in più da raccontare. (Citazioni di Franco Califano)
Chi riesce ad essere quello che ha sognato per dieci minuti al giorno, sta già facendo un grande progresso. (Paulo Coelho)
Abito in un quartiere di teppisti incredibili. Per dirne una: ieri ho preso la macchina, ho parcheggiato, l’ho lasciata aperta, ma giusto tre minuti, il tempo di bere un caffè. Sono uscito dal bar e l’ho trovata chiusa. (Antonio Cornacchione)
Il presidente del Consiglio è la più alta Istituzione eletta dal popolo. Questa legge in un Paese normale sarebbe stata votata in cinque minuti, serve a garantire che il Governo possa occuparsi, nello svolgimento del suo mandato, dei problemi del Paese. (Roberto Cota)
Passano gli anni, i mesi, | e se li conti anche i minuti, | è triste trovarsi adulti | senza essere cresciuti. (Fabrizio De André)
Kastner girò attorno alla navicella senza parlare. Si arrampicò sulla scaletta ed entrò, scomparendo cautamente nell’interno. Per alcuni minuti si vide solo il suo contorno indistinto muoversi qua e là nell’abitacolo. Poi Kastner comparve di nuovo, l’ampio viso lievemente acceso.Be’? disse Caleb Ryan. Cosa ne pensi? (Philip K. Dick)
Servono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un’altra donna per farne un idiota. (Charles Dickens)
I capolavori oggi hanno i minuti contati. (Ennio Flaiano)
Aida non è una donna, ma sono tutte le donne che raccontano, ognuna per cinque minuti, la propria storia. Ne viene fuori la storia degli ultimi settant’anni d’Italia. (Rino Gaetano)
Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi ti amo e non darei scioccamente per scontato che già lo sai. (Gabriel Garcia Marquez)
Per ciò stesso che uno vive cinque minuti afferma l’esistenza di un qualcosa per cui ultimamente vale la pena vivere in quei cinque minuti; per ciò stesso che uno prolunga la sua esistenza, afferma l’esistenza di un quid che sia ultimamente il senso per cui vive. (Luigi Giussani)
L’eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere. (Hermann Hesse)
Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all’ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia. (Clive Staples Lewis)
Quando canterai la tua canzone, la canterai con tutto il tuo volume che sia per tre minuti o per la vita avrà su il tuo nome! (Luciano Ligabue)
A noi donne durante il parto succede di tutto, gli uomini devono fare solo una cosa: accendere la telecamera. Il mio fidanzato ha ripreso per 2 ore e 45 minuti il soffitto. Era svenuto. (Battute di Teresa Mannino)
Quando ho incontrato Robert Redford sono stato sopraffatto dall’emozione, come accade a tanti suoi fan. I primi minuti li ho passati in contemplazione. (James McAvoy)
A volte è difficile capire una persona, anche se la conosci bene. Se poi è una ragazza, è veramente difficile. Se poi quella ragazza l’hai vista per soli cinque minuti, allora è veramente impossibile. (Federico Moccia)
[Luigi Einaudi] E in quei pochi minuti aveva ancora tante cose da dire a due giornalisti per ricordare loro, manzonianamente, che l’uomo è «buono», come dice Rousseau, ma tale può diventare solo in grazia delle buone istituzioni (in ciò consiste la sua posizione conservatrice e cattolicamente pessimistica). (Indro Montanelli)
Ahimè la nostra scienza, se fosse tutta fredda e destinata solo a mantenere i minuti piaceri del corpo, a che cosa servirebbe? Sarebbe un’ancella del materialismo e dell’egoismo. (Giuseppe Moscati)
Qualche volta dieci minuti non sono dieci minuti. Possono essere più lunghi o più brevi. (Haruki Murakami)
Se Dio esiste, gli do due minuti per fulminarmi. (Benito Mussolini)
[Su A Beautiful Mind] Quando vidi il film all’inizio m’irrigidii sulla sedia. Ma man mano che i minuti passavano ne ho apprezzato la componente di intrattenimento. Peccato che l’Oscar non abbia avuto alcun riflesso pecuniario su di noi perché eravamo già stati compensati. (John Nash)
Quando salgo sul palco, durante i primi tre minuti ho dei seri problemi di tachicardia, poi però il cuore segue il ritmo della musica, così mi lascio andare. Canto e mi lascio trascinare da ciò che verrà. (Laura Pausini)
La vita è come guardare un film, pensò. Solo che ti sembra di essere entrato sempre dieci minuti dopo l’inizio dello spettacolo e nessuno vuole raccontarti la trama, così devi capirla da solo.E non hai mai, davvero mai la possibilità di restare per il secondo spettacolo. (Terry Pratchett)
L’interista più simpatico? Giacinto Facchetti. Fece un gol al Napoli in mezzo alla nebbia e venne a cercarmi a bordo campo per abbracciarmi. Ci mise tre minuti per trovarmi. (Peppino Prisco)
[Al giornalista che gli ha chiesto di parlare della partita] Lui mi ha breakkato, e poi mi ha breakkato altre tre volte, poi nel terzo set mi ha breakkato altre due volte e 26 minuti dopo la partita era finita. È quello che hai visto anche tu? (Andy Roddick)
Harry ebbe il tempo di riflettere che, tra Neville e Ron, sarebbe stato fortunato a sostenere due minuti di conversazione con Cho che poi potesse ricordare senza voler lasciare il paese. (J.K. Rowling)
Con l’ironia riesco a fare qualsiasi cosa ma se si inizia a entrare nel mood di un tappeto musicale di venti minuti per la nomination, di un ora per dire chi è stato eliminato, lo dico subito che non mi interessa. (Nicola Savino)
Si deve essere portati naturalmente al sesso e poi c’è una tecnica da imparare, visto che la scena non dura dieci minuti e non puoi raggiungere l’orgasmo quando vuoi. La scena dura quanto decide il regista: può andare avanti per una o per otto ore. (Rocco Siffredi)
Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera. (Marco Simoncelli)
M’ero abituato a scrivere una poesia in un lampo, quindici minuti, la durata canonica fissata dagli impressionisti per dipingere un paesaggio. Mi veniva facile scrivere un libro in una settimana e poi dimenticarmene. (Leonardo Sinisgalli)
Mi spaventa l’idea di entrare in tv. In passato ho partecipato a qualche trasmissione, e mi sono resa conto che bastano davvero pochi minuti perché il tuo privato non esista più. (Lea T)
Nel riquadro dell’abbaino erano apparse nubi gonfie e biancastre. Correvano veloci e in pochi minuti hanno coperto la luna e le stelle. Domani piove, ho pensato, e a un tratto ho capito. L’amore è darsi in pasto all’altro senza possibilità di difendersi. (Susanna Tamaro)
Quando ero piccolo e annavo a giocà a’ pallone con ragazzi che non conoscevo e stavano a fa le squadre se finiva sempre con palla o regazzino? poi dopo 2 minuti di gioco ed un paio di tunnel tutti: Refamo le squadre, refamo le squadre il regazzino è troppo forte! (Francesco Totti)
Senza saperlo, l’uomo scommette quasi tutto il tempo della sua vita che nei dieci minuti o dieci secondi successivi non sarà fulminato. (Paul Valéry)
Ho sempre avvertito un bisogno di spiritualità. Ogni tanto sento il bisogno di ritirarmi da sola con me stessa per riflettere, altre volte preferisco entrare in chiesa e concentrarmi per alcuni minuti nella preghiera. Mi fa sentire protetta. Intendo una protezione più alta, che va oltre la vita. (Simona Ventura)
Ho un grande rispetto dell’avversario al punto da tremare come una foglia prima dell’inizio di ogni competizione. Quando mancano dieci minuti all’incontro, mi sembra di ritornare all’esame di maturità. Provo la stessa angoscia. (Valentina Vezzali)
A volte i minuti non sono minuti, sono reincarnazioni di vite. Nell’attesa, sono già rinato mille volte. Ho percorso tutta la catena alimentare. Sono stato zanzara, armadillo, elefante… (Fabio Volo)
Voglio dimostrare che lo spogliarello non è una cosa sporca. Alcune persone dicono che quello che faccio non è sinonimo di liberazione sessuale. Io sostengo invece che è davvero liberatorio guadagnare 20 mila dollari per dieci minuti di lavoro. (Dita Von Teese)
Non sono mai stato in Italia se non per dieci minuti in macchina perché avevo sbagliato ad attraversare il confine. (Lars von Trier)
Negli anni Settanta, un’etichetta discografica a Los Angeles ha prodotto un disco dal titolo Il meglio di Marcel Marceau: Erano quaranta minuti di silenzio seguiti da un applauso e ha venduto molto bene. Quando ho ospiti in casa, mi piace metterlo. Però mi secca davvero se la gente comincia a chiacchierare. (Tom Waits)
[La pizzica] È una bella musica, ma dopo cinque minuti non la puoi più ascoltare: gli urologi dicono che dopo un po’ che la balli senti dolore alle parti basse. (Checco Zalone)
La miglior eredità che un genitore può dare ai suoi figli sono pochi di minuti del suo tempo ogni giorno. (Orlando Aloysius Battista)
Son sabbia i minuti, spensierato mortale,da non lasciar scorrere senza cavarne oro! (Charles Pierre Baudelaire)
Cinque minuti francesi sono dieci minuti più corti di cinque minuti spagnoli, ma leggermente più lunghi di cinque minuti inglesi che sono usualmente dieci minuti. (Guy Bellamy)
Il semplice fatto di consacrare uno o due minuti al giorno per dire a se stessi: ‘Io sono riconoscente d’essere in vita’, ha delle conseguenze inimmaginabili. (Tal Ben-Shahar)
L’impiego fisso è una ‘malattia lieve’, una dimensione in cui non si vive realmente, dove si contano le ore e i minuti prima che tutto sia finito. (Frithjof Bergmann)
I primi novanta minuti di una partita di calcio sono i più importanti. (Bobby Robson)
Non disse parola e non rallentò la stretta per cinque minuti buoni, durante i quali le diede più baci di quanto, potrei giurarlo, non ne avesse mai dati in tutto il resto della sua vita. (Emily Jane Bronte)
Non importa quanta pressione tu senta sul lavoro, se riesci a trovare il modo di rilassarti almeno cinque minuti ogni ora, sarai più produttivo. (Joyce Brothers)
Ci vogliono vent’anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso. (Warren Buffett)
Ho fatto la fame per l’arte, ho fatto la fame per riuscire a guadagnare 5 dannati minuti, 5 ore, 5 giorni – volevo soltanto buttare giù qualche frase, il successo, il denaro non importavano: io volevo scrivere e loro volevano che stessi alla pressa meccanica, in fabbrica alla catena di montaggio. (Charles Bukowski)
La percezione del tempo, soprattutto in certe situazioni di forte emotività, subisce delle notevoli alterazioni, ore trascorrono in un lampo e pochi minuti durano un’eternità. (Andrea Camilleri)
Morire sì, non essere aggrediti dalla morte. Morire persuasi che un siffatto viaggio sia il migliore. E in quell’ultimo istante essere allegri come quando si contano i minuti dell’orologio della stazione e ognuno vale un secolo. (Vincenzo Cardarelli)
Se vuoi che faccia un discorso di un’ora devi darmi un paio di giorni per prepararlo, per uno di mezz’ora, ho bisogno di una settimana, per uno di cinque minuti, ho bisogno di un mese. (Sir Winston Churchill)
Ho letto il discorso sullo stato dell’unione e non avevano un telegobbo. Ho dovuto stare in piedi e fingere per 15 minuti davanti a un centinaio di milioni di persone. Alcuni pensano che abbia finto per otto anni davanti a un centinaio di milioni di persone. (Bill Clinton)
Quella condizione di vulnerabilità del cuore in cui anche i dettagli più minuti e banali assumono un carattere luminoso, trasfigurante. (Jonathan Coe)
[sull’attrice Nancy Marchand, morta durante le riprese] Si ammalava ogni giorno di più e le era sempre più difficile ricordare le battute, cosa per lei estremamente frustrante. Era infatti famosa per essere capace di leggere un copione per un paio di minuti e memorizzarlo. (Allen Coulter)
Le donne a volte hanno questa tendenza a intanarsi, l’idea di controllare il terreno le rassicura. Ma poi la loro tana è piena di oggetti ed echi di gesti e di telefonate e di pensieri passati, possono dissolvere in pochi minuti qualsiasi passione. (Andrea De Carlo)
La vecchiaia vive lenti minuti e veloci ore; la giovinezza mastica le ore e ingoia i minuti. (Malcolm de Chazal)
Pronta per la tua rinascita, signora Bowden? Pochi minuti sola con me, tesoro, e urlerai in tutte le lingue di Babele. (Robert De Niro)
– Peter, dove sei?!- Al Gran Canyon! Cinque minuti e arrivo! (Robert Downey Jr.)
Faccio venticinque minuti di jogging al giorno, anche quando sono in viaggio. (Pierre Dukan)
Hai cinque minuti per crogiolarti nelle deliziose volontà della sofferenza: goditela, abbracciala, abbandonala… e procedi! (Kirsten Dunst)
La felicità è uno stato mentale, e come per tutte le cose ci vuole pratica. Dedicate 5 minuti al giorno a sorridere, a sorridere e basta. E dopo un po’ vi verrà naturale… (Aaron Eckhart)
Il momento più sincero, nella vita di un uomo, è rappresentato da quei pochi minuti dopo essersi scaricati. Questo è clinicamente testato. E il motivo è perché non stai più cercando di farti una scopata, stai veramente… stai pensando come una donna! E le donne ci vanno matte! (Chris Elliott)
Un eroe non è più coraggioso di una persona comune, ma è coraggioso cinque minuti più a lungo. (Ralph Waldo Emerson)
Parlare in pubblico è l’arte di diluire un’idea da due minuti con un vocabolario di due ore. (Evan Esar)
Non ho un’intelligenza superiore o uno sguardo affascinante. Non riesco a correre 1 miglio in meno di 6 minuti o a conquistare una platea con un discorso. Ma riesco comunque ad avere successo perché continuo a lavorare quando tutti vanno a dormire. (Greg Evans)
– Ma che succede?- Aumentiamo l’afflusso di sangue al cervello per ideare! Ci restano solo un giorno, ventitré ore e…- Sedici minuti!- Sedici minuti per trovare un’idea vincente, perciò lasciaci pensare. (Dakota Fanning)
Si hanno a disposizione dieci minuti per mettere in atto un’idea prima che questa ritorni nel mondo dei sogni. (Richard Buckminster Fuller)
E allora mi dico che, se nel mondo ci sono persone che suonano il violino, cambiano pannolini, girano video porno amatoriali, insegnano hip-hop, seminano e leggono Harry Potter, fra sette miliardi ce ne sarà almeno una che stava aspettando proprio me, nei dieci minuti in cui io la incontrerò. (Chiara Gamberale)
A giudicare ci si impiega due minuti, ma il più delle volte non siamo in grado di comprendere le ragioni altrui, cosa si nasconde dietro una scelta apparentemente sbagliata, quale bisogno del cuore, quale manovra del destino. (Alessia Gazzola)
Il giorno della laurea arrivò come tutti i giorni e Mattia si alzò prima di sentire la sveglia. I fantasmi, che nella notte gli avevano riempito gli occhi come fogli di carta scarabocchiati, ci misero alcuni minuti prima di dissolversi. (Paolo Giordano)
Il successo è una funzione della perseveranza, della caparbietà e della propensione a impegnare ventidue minuti per trovare il senso a qualcosa che la maggior parte delle persone lascerebbe perdere dopo 30 secondi. (Malcolm Gladwell)
Sapete che vi dico? Gli uomini sono dei bastardi! Dopo meno di dieci minuti volevo prendere un coltello da cucina e tagliarmi l’uccello. (Hugh Grant)
L’egoista è colui che non impiega tutti i minuti della sua vita per assicurare la felicità di tutti gli altri egoisti. (Lucien Guitry)
Il passato si nutre dei minuti presenti. (Sacha Guitry)
Adesso è il solo tempo che c’è. Fai del tuo ora un successo, dei tuoi minuti miracoli, e i tuoi giorni proficui. La tua vita sarà stata magnificamente vissuta e investita, e quando morirai avrai fatto la differenza. (Mark Victor Hansen)
La sola differenza tra un amico e un nemico sono cinque minuti e il giusto prezzo. (William Randolph Hearst)
Dalla conoscenza del prodotto scaturisce l’esperienza che permette di lavorare coi clienti nel modo efficace e professionale che consente elevati redditi. Investi dieci minuti ogni giorno a riesaminare l’informazione sul tuo prodotto o utilizzando il tuo prodotto in modo che tu possa conoscerlo internamente ed esternamente. (Tom Hopkins)
Come potevo battermi per l’emancipazione femminile, se non si poteva neanche contare che rimanessero in piedi negli ultimi minuti di una sfida all’ultimo sangue per la promozione? (Nick Hornby)
Ogni uomo è un folle per almeno cinque minuti al giorno, la saggezza consiste nel non eccedere il limite. (Elbert Green Hubbard)
Ti raccomando di avere cura dei minuti, e le ore avranno cura di se stesse. (IV° Conte di Chesterfield)
Avevo cominciato a proporre loro brevi periodi di tre minuti di meditazione, arrivando ad allungarli gradualmente fino a dieci minuti. Dopo un po’, erano arrivati addirittura a partecipare ad alcune sedute di yoga. La pratica costante di tecniche di consapevolezza e concentrazione rese i ragazzi molto più allenabili. (Phil Jackson)
Se non siete rimasti colpiti nei primi tre minuti, passate ad altro e smettete di annoiarvi. (George Jessel)
È stato lasciato alla nostra generazione il compito di scoprire che puoi muovere cielo e terra per risparmiare cinque minuti e poi non avere la più pallida idea di cosa fare con questi una volta che li hai risparmiati. (C. E. M. Joad)
La situazione non poteva essere più drammatica di così. Trenta minuti prima che peggiorasse. (Jonas Jonasson)
Un discorso è una responsabilità solenne. L’uomo che fa un cattivo discorso di trenta minuti a duecento persone spreca solo mezz’ora del suo proprio tempo. Ma spreca cento ore del tempo del pubblico – più di quattro giorni – che dovrebbe essere un reato da pena capitale. (Jenkin Lloyd Jones)
La mia reazione ai film pornografici è la seguente: dopo i primi dieci minuti, voglio andare a casa e scopare. Dopo i primi venti minuti, non voglio scopare più per il resto della mia vita. (Erica Jong)
La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell’albero della conoscenza dieci minuti prima dell’uomo: da allora ha sempre mantenuto quei dieci minuti di vantaggio. (Alphonse Karr)
La quantità di sonno richiesta dalla persona media è solitamente cinque minuti in più. (Max Kauffmann)
I lobbisti mi fanno comprendere un problema in tre minuti, i miei collaboratori in tre giorni. (John Fitzgerald Kennedy)
Nel IV secolo, la Persia fu teatro di una violenta persecuzione contro i cristiani e specialmente contro i monaci. Durante la persecuzione, un monaco si presenta in Paradiso. San Pietro gli dà il benvenuto e gli chiede:- Per quanti anni sei stato monaco?- Anni? Sono stato ordinato monaco cinque minuti fa. (R. Kern)
Alla fine si arriva sempre agli stessi cinque minuti degni di sangue, dolore e stupidità. (Stephen King)
– Colonnello Mortimer: Abitualmente fumo dopo mangiato. Perché non torni tra 10 minuti?- Il gobbo: Tra dieci minuti fumerai all’Inferno! (Klaus Kinski)
Quando un uomo dice: Tesoro, mancano soltanto due minuti alla fine della partita, equivale come durata di tempo, a quando la moglie dice: Tesoro, sarò pronta tra due minuti. (Ann Landers)
Avete mai notato che un ragazzino che riesce a giocare per ore e ore nella neve, teme di morire assiderato cinque minuti dopo che gli avete chiesto di spalarne un po’ davanti alla porta? (Doug Larson)
Pochi minuti dopo il risveglio, la terra del sogno è scomparsa, il suo sapore e la sua concretezza si sono prosciugati e sono rientrati nella vita ordinaria. (Doris May Lessing)
Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti l’ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia. (C.S. Lewis)
Se riesci a stare per più di due minuti in compagnia di un cretino, sei un cretino anche tu. (Mino Maccari)
Decidi di indulgere in un po’ di lettura ogni giorno, anche se non si tratta d’altro che una singola frase. Se ci dedichi quindici minuti al giorno, si farà sentire alla fine dell’anno. (Horace Mann)
La gente non realizza l’immenso valore dell’utilizzare i minuti liberi. (Orison Swett Marden)
Delle sedici ore che passa da sveglio non credo passino venti minuti senza che si lamenti. Non ho mai incontrato uomo più inquieto. (Leo McCarey)
Bene Hector, ecco il nostro programma: tu ci porti due vodka Martini, lo sai come mi piacciono, niente ghiaccio. Poi, precisamente sette minuti e mezzo dopo, ce ne porti altri due, e poi ancora due ogni cinque minuti finché uno di noi non perde i sensi. (Matthew McConaughey)
[parlando di Ugo Tognazzi] Sul set si trovava bene e il segreto è tutto lì. Era capace anche d’addormentarsi 20 minuti, poi svegliarsi e iniziare a girare; per lui il set era un luogo di risposo. (Pipolo)
Gli ultrà non sono quelli che vanno allo stadio a rompere i coglioni agli altri, gli ultrà sono quelli che vivono la partita assorbendo quei 90 minuti come fossero una parte importantissima della loro esistenza, uno spirito nobile. (Fabrizio Moro)
In genere preferiscono evitare i lunghi addii, consci di come quei pochi minuti in più passati insieme procurino alla fine più sofferenza che conforto. (Guillaume Musso)
Avrei voluto avere…il tempo di parlarti.Avrei voluto avere il tempo di conoscerti.Avrei voluto avere il tempo di capirti,ma dopo due minuti me l’hai data!!! (Flavio Oreglio)
Isolato, il pezzo di un puzzle non significa niente; è semplicemente domanda impossibile, sfida opaca; ma se appena riesci, dopo molti minuti di errori e tentativi, o in un mezzo secondo prodigiosamente ispirato, a connetterlo con uno dei pezzi vicini, ecco che quello sparisce, cessa di esistere in quanto pezzo. (Georges Perec)
Per fare questo disegno ci ho messo cinque minuti, ma ci sono voluti sessant’anni per arrivarci. (Pierre Auguste Renoir)
Si arrabbiò con me quattro minuti dopo la mia battuta. È il tempo che un pensiero impiega per arrivare al suo cervello. (Burt Reynolds)
Oggi chi abita a New York può imbattersi in 220.000 persone diverse in un raggio di dieci minuti di cammino dalla propria casa o dall’ufficio nel centro di Manhattan. (Jeremy Rifkin)
Ho visto il mio primo film pornografico di recente. Era un porno-film ebreo: un minuto di sesso e nove minuti di colpa. (John Rivers)
Con alcune persone puoi permetterti di trascorrere alcuni minuti, ma non alcune ore. (Jim Rohn)
L’amore è due minuti e cinquantadue secondi di suoni scivolosi. (Johnny Rotten)
È difficile produrre un documentario televisivo che sia insieme incisivo e approfondito quando ogni dodici minuti viene interrotto da dodici coniglietti ballerini che decantano una carta igienica. (Rod Serling)
Minuti che si affastellano e diventano ore, ore che passano senza poterle più contare perché contarle non conta più, tempo finalmente ingannato, ignorato, puoi avere nove anni, puoi averne novanta, non ha più importanza, sei solamente il lavoro che stai facendo. Non pensi più a te stesso. (Michele Serra)
Beato vive quel cornuto il quale, conscio della sua sorte, non ama la donna che lo tradisce: ma oh!, come conta i minuti della sua dannazione chi ama e sospetta; sospetta e si strugge d’amore! (William Shakespeare)
Visto che i film di Jean-Luc Godard non hanno niente da dire, non potremmo goderci novanta minuti di silenzio? (John Simon)
Sono riuscito a ridurre le ore di lavoro a trenta minuti al giorno, così mi rimangono diciotto ore da dedicare all’ingegneria. (Charles Proteus Steinmetz)
Potrei anche aver perso la verginità con lui. Non so quando accadrà. Sapete, forse fra cinque minuti, o stasera, o fra sei mesi, o forse la notte del nostro matrimonio. Ma la cosa più bella, è che a nessuno interessa. (Emma Stone)
Ehilà, salve, signore e signori. Siamo la banda degli ex presidenti. Vi chiediamo solo pochi minuti, vi stiamo fottendo da anni, qualche secondo in più non dovrebbe far differenza, non vi pare? (Patrick Swayze)
Ogni minuto che spendi nella pianificazione ti fa risparmiare 10 minuti nell’esecuzione; questo ti dà un ricavo del 1.000 percento in energia! (Brian Tracy)
Pochi peccatori vengono salvati dopo i primi venti minuti di un sermone. (Mark Twain)
Per me, la Corazzata Potemkin è una cagata pazzesca! Novantadue minuti di applausi. (Paolo Villaggio)
Nel decorso temporale di chi si ama, i minuti pesano più dei secoli e i secoli guizzano via rapidi come secondi. (Edgar Wallace)
Questo minuto che mi arriva dai decilioni di minuti passati Non c’è niente di meglio di questo minuto, adesso. (Walt Whitman)
Deve essere assolutamente facile dire in mezz’ora se un libro vale qualcosa o non vale niente. Dieci minuti bastano, se uno ha istinto per la forma. (Oscar Wilde)
Non ero il tipo di persona che scrive rivelazioni profonde. Se la gente vede un mio film e poi si siede a parlarne per 15 minuti, quella è una buona ricompensa, credo. (Billy Wilder)
Se devo parlare per dieci minuti, ho bisogno di una settimana di preparazione; se per quindici minuti, tre giorni; se per mezz’ora, due giorni; se per un’ora, sono pronto adesso. (Woodrow Wilson)
Ho una casa fantastica. A soli 20 minuti dal centro. Col telefono. (Henny Youngman)
Avete un immenso difetto che vi sbarrerà tutte le porte: non potete discutere più di due minuti con un imbecille senza fargli capire che è un imbecille. (Émile Zola)