15 Frasi con Aree

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Aree’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Aree’ da inviare e condividere. Scegli le migliori!

Me ne vado con la malinconia che porta ogni separazione dolorosa, ma anche con la soddisfazione dei tanti riconoscimenti che in questi giorni abbiamo ricevuto per il nostro rispetto del pluralismo che sono arrivati da tutte, ma proprio da tutte, le aree politiche. (Bianca Berlinguer)
Sotto i mezzi di coercizioni peculiarmente moderni quali l’istruzione e la coscrizione obbligatoria, vi sono aree pacifiche talmente ampie, che tutti quanti possono essere d’accordo sulla guerra. A quel tempo [nel Medioevo] gli uomini erano in disaccordo perfino sulla guerra; e la pace poteva scoppiare dappertutto. (Gilbert Keith Chesterton)
I camorristi impongono con la violenza, armi in pugno, regole inaccettabili: estorsioni che hanno visto le nostre zone diventare sempre più aree sussidiate, assistite senza alcuna autonoma capacità di sviluppo. (Giuseppe Diana)
Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l’offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un’adeguata informazione e uno sforzo di orientamento. (John Elkann)
Le Nazioni Unite in alcune aree fanno un lavoro molto importante. Ma è sufficiente? La debolezza dell’Onu è implicita nel modo in cui è organizzato il mondo oggi.[Nel 2015] (Paolo Gentiloni)
Gli scienziati dovrebbero avere il culto della ragione; eppure, di norma trincerandosi dietro l’abusata argomentazione delle aree di competenza, trovano anche loro uno spazio per credere. (Danilo Mainardi)
L’ateismo drammatico – che, peraltro, ha sollecitato persino una teologia della morte di Dio – è ormai quasi del tutto scomparso. Ciò che al massimo sopravvive sono gli sberleffi sarcastici di certi atei di moda, alla Odifreddi, Onfray, Hitchens, tanto per distribuirne i nomi secondo le principali aree linguistiche. (Gianfranco Ravasi)
C’è oppressione fiscale: in Italia le aziende che rispettano la legge pagano il 68% di tasse; lo Stato impedisce alle aziende di crescere, in più c’è anche un’oppressione criminale in certe aree del paese dove manca lo stato di diritto. (Santo Versace)
Il nostro mondo è inquinato in aree fondamentali — aria, acqua, terra — a causa di una scienza ingovernabile. (Michael Crichton)
L’Europa esiste già, e da molti secoli. Esiste come crogiolo e comunità culturale, sociale, tradizionale, condividente certi tratti di civiltà tipici e distintivi, in netta differenziazione da altre aree del mondo. (Marco Della Luna)
La possibilità di essere orgoglioso del proprio lavoro per un lavoratore significa molto di più del ginnasio, dei campi da tennis e delle aree per lo svago. (William Edwards Deming)
Alla fine, noi abbiamo solo un dovere morale: reclamare larghe aree di pace in noi stessi, più e più pace, e di rifletterle verso gli altri. E più pace c’è in noi, più pace ci sarà nel nostro mondo turbolento. (Etty Hillesum)
È giunta l’ora che la gente dimentichi l’immagine dei locali di strip come posti squallidi… Piuttosto, i club di oggi sono aree costose di potere femminile… (Demi Moore)
La cooperazione è un impulso primitivo che emerge da aree antiche del cervello. (Alberto Oliverio)
La psicoterapia ha luogo là dove si sovrappongono due aree di gioco, quella del paziente e quella del terapeuta. La psicoterapia ha a che fare con due persone che giocano insieme. (Donald Woods Winnicott)