15 Frasi con Compensare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Compensare’

Guarda le frasi con ‘Compensare’ da postare sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

La gente esige la libertà di parola per compensare la libertà di pensiero, che invece rifugge. (Soren Kierkegaard)
La gioia data dai figli non può compensare le altre gioie, per non dire poi che una gioia gravata dall’obbligo di supplire ad altre gioie diventa presto una gioia troppo stanca. (Milan Kundera)
Le star sono quasi sempre persone che vogliono compensare le proprie debolezze per essere amati dal pubblico, e io non faccio eccezione. (George Michael)
Ma se non ci incontrassimo più e questo fosse un vero addio, so che ci rivedremo in un’altra vita. Ci incontreremo di nuovo e forse il volere delle stelle sarà cambiato e potremo amarci tanto da compensare tutte le separazioni precedenti. (Nicholas Sparks)
Se non ami la donna che sposi, i figli non ti basteranno a compensare quella mancanza. (Luca Bianchini)
Visto che le donne sono così brave a fare figli, probabilmente la natura avrà dato agli uomini qualche talento per compensare il dislivello. Ma per ora non me ne viene in mente nessuno. (Arthur Charles Clarke)
Vi sono momenti nella vita che basterebbero a pagare, a compensare i tormenti d’un’eternità. (Massimo Taparelli d’Azeglio)
L’eccellenza dell’esecuzione non può compensare la mediocrità della concezione. (Johann Heinrich Füssli)
La pedagogia deve offrire all’educatore i metodi di ricerca delle cause sociali dell’arretratezza mentale o d’altro genere dei bambini, e anche fornire i mezzi coi quali la scuola possa compensare l’influenza negativa dell’ambiente. (Sergej Hessen)
I membri più dotati della specie umana sono al loro meglio creativi quando non possono fare carriera, e devono compensare ciò che manca col realizzare e coltivare le loro capacità e talenti. (Eric Hoffer)
L’immaginazione ci è stata data per compensare ciò che non siamo; il senso dell’umorismo ci è stato dato per consolarci di ciò che siamo. (Mark McGinnis)
Pare che il Padre Eterno, per compensare l’uomo delle enormi carenze fisiche nei confronti degli animali, lo abbia dotato della ragione, omettendo però di fornirlo della combinazione per servirsene. (Alessandro Morandotti)
Una malattia non è mai semplicemente una perdita o un eccesso, che c’è sempre una reazione, da parte dell’organismo o dell’individuo colpito, volta a ristabilire, a sostituire, a compensare e a conservare la propria identità, per strani che possano essere i mezzi usati. (Oliver Sacks)
Sono diventato un attore per compensare le mie debolezze. Recitare è terapeutico e credo di essere coraggioso, non tanto come persona ma come attore. (George C. Scott)
Oggigiorno alla donna sono negati i diritti dell’uomo. Quindi, per compensare questi diritti, lei agisce sui sensi dell’uomo, attraverso i sensi lei lo domina in modo tale che solo formalmente è lui a scegliere, in realtà è lei. (Lev Tolstoj)