15 Frasi con Fiscale

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Fiscale’

Ecco quindi una serie di frasi con ‘Fiscale’ che abbiamo selezionato per te. Eccole!

Negli Stati Uniti nessun magnate dell’economia ha mai lasciato questo mondo senza aver prima provveduto a intitolarsi una fondazione, un’università, un museo, un teatro. Da noi i multimilionari si affrettano a nascondere i quattrini in qualche paradiso fiscale per mantenerli nelle disponibilità dei figli (che così cresceranno beoti e multimilionari). (Paolo Crepet)
Intimorito per le minacce fatteli dallo scrivano fiscale Not. Antonio di Sauro, con una crasta di piatto si aperse il ventre, essendosi confessato, dopo sei ore morì, il dì 10 febbraio 1755, nelle carceri del Ponte di Tappia. (Benedetto Croce)
Parlare di identità padana vuol dire parlare di qualcosa che non ha un fondamento di tipo storico. Anche se la Lega Nord ha il merito di aver avviato un dibattito serio sul federalismo fiscale e su come avvicinare le istituzioni ai cittadini. (Gianfranco Fini)
In Sudamerica il condono fiscale si fa dopo il golpe; in Italia prima delle elezioni; ma invertendo i fattori il prodotto non cambia: il condono fiscale è comunque una forma di prelievo fuori legge. (Giulio Tremonti)
La riforma fiscale significa togliere le tasse dalle cose che sono state tassate in passato e mettere le tasse a cose che non sono state tassate prima. (Art Buchwald)
Vorrei mandare sulla sedia elettrica chiunque usa la parola ‘giusta’ in connessione con la politica fiscale sul reddito. (William Frank Buckley Jr.)
Deploravano la diffusa indulgenza verso l’evasione fiscale e altre illegalità che si stavano trasformando in vezzi comuni. (Sveva Casati Modignani)
La riforma fiscale significa: Non tasso te, non tasso me, ma ne tasso altri tre. (Russell Billiu Long)
I tagli alle tasse non sono solo qualcosa che ogni contribuente merita, ma anche il miglior modo di contenere la spesa governativa. È il miglior tipo di riforma fiscale, se il denaro non raggiunge mai il tavolo, il Congresso non può divorarlo. (Zell Miller)
Dio non è un rigido fiscale, e che vuol essere servito con allegria. (Ludovico Antonio Muratori)
La legge fiscale italiana potrebbe essere scritta in geroglifici, per quanto ne riesce a capire il cittadino medio. (Tim Parks)
La politica della sinistra vede l’evasione fiscale come una riserva di caccia per finanziare i propri progetti sociali, ma trascura il fatto che far pagare le tasse agli evasori senza abbassare le aliquote equivale ad aumentare la pressione fiscale, soffocando ulteriormente l’economia. (Luca Ricolfi)
Essendo indagato per frode fiscale, ha detto che bisogna trovare le risorse per abbassare le tasse, una vera zavorra, fra le più alte al mondo. (Marco Travaglio)
La pressione fiscale è giunta al suo limite estremo e bisogna lasciare per un po’ di tempo assolutamente tranquillo il contribuente italiano e, se sarà possibile, bisognerà alleggerirlo, perché non ce lo troviamo schiacciato e defunto sotto il pesante fardello. (Bruno Vespa)
Le nostre esistenze si sono ridotte a un codice fiscale e a una partita Iva. Abbiamo delegato ogni cosa e intanto consumiamo i nostri giorni da spettatori davanti alla tv o su Internet. (Renato Zero)