15 Frasi con Freni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Freni’

Una lista con le più famose e bellefrasi con ‘Freni’ da inviare a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

La mia esperienza negli Stati Uniti è stata importante: non mi hanno posto freni alla creatività e alla mia forza espressiva, mi hanno dato la felicità di vivere senza ansie la mia libertà. (Dario Argento)
Ho visto Caparezza ribaltarsi in bici dopo che gli ho rotto i freni | con lo scardina radici. (Fabri Fibra)
Eppure, tutta la storia dell’industria moderna mostra che il capitale, se non gli vengono posti dei freni, lavora senza scrupoli e senza misericordia per precipitare tutta la classe operaia a questo livello della più profonda degradazione. (Karl Marx)
Le critiche sincere non significano nulla: quello che occorre è una passione senza freni, fuoco per fuoco. (Henry Miller)
Perché hai staccato i freni alla mia macchina? Questo tipo di cose è difficile da ignorare: ho uno strano presentimento che tu non mi ami più. (Weird Al)
Se noi consideriamo la casa come il luogo dove possiamo sciogliere tutti i freni inibitori, allora oltre che perdere la decenza, l’eleganza e il controllo del linguaggio che giunge al vituperio e all’offesa, si cancellano i limiti su cui ogni vita sociale si fonda. (Vittorino Andreoli)
Uno dei più gran freni dei delitti non è la crudeltà delle pene, ma l’infallibilità di esse. (Cesare Beccaria)
Sulla macchina aveva i freni a disco, ma andò a sbattere paurosamente. Per forza: erano dischi di Vasco Rossi! (Giampiero Casoni)
La felicità non consiste nel godimento, bensì nel desiderio, anzi nell’infrangere i freni opposti al desiderio. (Marchese de Sade)
Sono molto lento di pensiero e pieno di regole interiori che agiscono come freni sui miei desideri. (Francis Scott Key Fitzgerald)
C’è un momento in cui senti che un dolore sta per venirti incontro come un muro. È il momento in cui freni fino a bruciare i freni. (Margaret Mazzantini)
Non mettere freni alla lingua quando ricerchi la verità. (Publilio Siro)
Vivere con coscienza è come guidare un’auto coi freni pigiati. (Budd Schulberg)
Le persone che non fanno errori mancano di temerarietà e di spirito di avventura. Essi sono i freni sulle ruote del progresso. (Dale Turner)
Fantozzi: Ragioniere, Che fa? va in fuga?- Filini: No, freni rotti. (Paolo Villaggio)