15 Frasi con Gonfia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Gonfia’

Qui di seguito una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Gonfia’ che puoi trovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

L’acqua mi fa un po’ male, la birra mi gonfia un po’, | vado avanti tristemente a champagne e bon-bon, | ahi Maria, mi manca il tuo amor.[da Ahi Maria] (Rino Gaetano)
Per sfidare Dio l’uomo gonfia il proprio vuoto. (Nicolás Gómez Dávila)
Come si fa a correre una ultramaratona? Gonfia il tuo petto, metti un piede davanti all’altro, e non ti fermare fino a quando tagli il traguardo. (Dean Karnazes)
Ciò che si gonfia, per natura deve essere piatto. (Stanislaw Jerzy Lec)
Svuotare la vescica gonfia è una delle grandi gioie umane. (Henry Miller)
In questa guerra che noi accettammo, non perché breve, facile e sicura, ma perché, sapendola invece terribile e lunga, era guerra giusta e necessaria, qualche cosa è avvenuto onde il pensiero si esalta e il cuore si gonfia di commozione. Pensate: tutti gl’Italiani per tutta l’Italia! (Vittorio Emanuele Orlando)
Il cuore umano è come il caucciù: poca aria lo gonfia e molta non lo fa scoppiare. Anche se quasi niente basta a turbarlo, ci vuole quasi tutto per spezzarlo. (Anne Brontë)
Abbiamo troppa roba dentro e questo ci gonfia, ci rompe. (Elena Ferrante)
Si ricordò di aver visto, una volta, un fazzoletto di garza gonfiato dal vento, e percepiva il futuro così, il contorcersi di una superficie gonfia e flessibile come quella del fazzoletto. (Frank Herbert)
Vienna, la città della musica! Anche in futuro, qui si affermerà solo ciò che ha già avuto successo. Le saltano i bottoni sul ventre grasso e bianco della cultura, come ad un cadavere affogato che anno dopo anno si gonfia sempre più, se nessuno lo ripesca. (Elfriede Jelinek)
Lei danza nelle luride tenebre e la foschia esala odore d’aglio. Un marinaio, dalla barba color ruggine sorseggia da un calice rum e la guarda. Una lunga lussuria silenziosa alimentata dal mare. Lei danza, sgambetta, dimenando le anche da scrofa e i fianchi, agitando sulla pancia gonfia un uovo color rubino. (James Joyce)
La scienza gonfia, mentre la carità edifica. (San Paolo)
La vera ed autentica eloquenza non è ampollosa né gonfia, nasce invece dalla semplicità. (Petronio Arbitro)
Ha una faccia che va in tutte le direzioni simultaneamente: il naso è sempre in procinto di diventare una proboscide, la bocca gonfia cede alla forza di gravita e il mentofa del suo meglio per sparire nel collo. (John Simon)
La nostra fortuna, amico, è come l’acqua nella rete: tiri la rete e la senti gonfia, e quando l’hai issata a terra non c’è niente. (Lev Tolstoj)