15 Frasi con Guidati

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Guidati’

La lista di frasi con ‘Guidati’ che ti propongo è un elenco vasto di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri parenti.

Se presti attenzione ai tuoi discorsi, ti accorgerai che sono guidati dai tuoi intenti meno coscienti. (George Eliot)
Penso che il nostro percorso sia scritto dagli angeli, da qualcuno che decide per noi, specialmente quando si è giovani e si è guidati da tanti sassolini – come dice Coelho – bisogna saper distinguere i segnali nella vita: a volte ci si perde, a volte ci si ritrova. (Riccardo Fogli)
Noi non sappiamo, possiamo solo tirare a indovinare. E i nostri tentativi di indovinare sono guidati dalla fede non-scientifica (e quindi metafisica) nelle leggi, nelle regolarità che possiamo svelare, scoprire. (Karl Popper)
Esprimi il tuo pensiero in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto perché i lettori siano guidati dalla sua luce. (Joseph Pulitzer)
Penso che un uomo di stato deve avere, come minimo, la testa sulle spalle. Per promuovere i rapporti interstatali bisogna essere guidati dagli interessi fondamentali dei propri paesi e non dalle emozioni.[In risposta a Hillary Clinton, che aveva indicato Putin come un uomo senza anima] (Vladimir Putin)
Gli uomini sono ben lungi dal poter essere facilmente guidati dalla ragione; ciascuno è sospinto dai suoi personali impulsi al piacere e gli animi spessissimo sono a tal punto dominati dall’invidia, dalla collera che nessun posto resta per la capacità di riflettere e giudicare. (Baruch Spinoza)
Bisogna essere guidati in un certo modo subito, fin da piccoli, come dice Platone, a godere e a soffrire di ciò che è conveniente: la retta educazione è questa. (Aristotele)
I sentimenti d’impeto devono essere guidati dalla ragione e ogni sforzo deve essere proporzionato all’obiettivo. (Jane Austen)
Una compagnia di scout consiste in 12 piccoli bambini vestiti da cretini guidati da un grande cretino vestito da bambino. (Jack Benny)
Sono degli analfabeti della politica e della democrazia, un branco di burattini allo sbaraglio guidati da uno squilibrato di nome Grillo. (Silvio Berlusconi)
Noi dovremmo essere guidati dalla probabilità e dall’ampiezza del danno, non dalla mera possibilità. La ricerca delle possibilità è senza fine e banalizza l’argomento. (Dario Bressanini)
I giudizi di valore degli uomini sono guidati esclusivamente dai loro desideri di felicità, sono quindi un tentativo di argomentare le loro illusioni. (Sigmund Freud)
Era la sua stella, la sua guida. E capì che quello era l’amore, capì che lei sarebbe stata la stella e lui il marinaio, e che il cielo li avrebbe guidati per sempre. (Francesco Gungui)
Il nostro potere scientifico ha sorpassato il nostro potere spirituale. Abbiamo missili guidati e uomini senza guida. (Martin Luther King)
Tutti coloro che seguono il naso son guidati dagli occhi, tranne i ciechi. E non c’è un naso tra venti che senta se uno puzza. (William Shakespeare)