15 Frasi con Solare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Solare’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Solare’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Il cozzo di tutto il sistema solare e di tutti i sistemi stellari ti potrebbe uccidere una volta sola. (Thomas Carlyle)
Quando la nostra società vuole catalogare i libri di una biblioteca, scoprire il sistema solare, o altre minuzie del genere, si serve dei suoi specialisti. Ma quando vuol fare qualcosa di veramente serio riunisce 12 uomini comuni. Se ben ricordo, il Fondatore del Cristianesimo fece lo stesso. (Gilbert Keith Chesterton)
Mi ritengo una persona molto solare, che cerca sempre il lato divertente delle cose, non melodrammatica come i personaggi che mi trovo a interpretare. (Jodie Foster)
A lungo termine l’Umanità avrà bisogno di sorgenti di energia alternative a quelle fossili. In tale quadro, il ricorso al nucleare, oltre che al solare, sembra assolutamente inevitabile. (Carlo Rubbia)
Noi abbiamo il sole ma non abbiamo il solare, in Germania non hanno il sole, ma hanno il solare. Sarà colpa della Merkel o sarà colpa dei cialtroni dai quali ci facciamo governare da non so più neanche quanti anni? (Marco Travaglio)
La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna. (Oscar Wilde)
Cesare istituisce l’anno solare di 365 giorni con un giorno bisestile ogni quattro anni. (Corrado Augias)
Disegnare il sistema solare in scala è impossibile. (Bill Bryson)
L’energia del carbone è uno stock, quella solare è un flusso: si arriverà al momento in cui per estrarre carbone occorrerà più energia di quella contenuta nel carbone da estrarre. (Antonio Cederna)
Nei giovani l’amore è il più bello dei sentimenti, fa fiorire la vita spirituale, fa sbocciare con la sua potenza solare le aspirazioni migliori e le idee più nobili. (Honoré de Balzac)
Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perché il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento. (Khalil Gibran)
Non sono mai stata una persona solare ed estroversa, ma una solitaria. (Jessica Lange)
La condivisione sta al possesso come l’iPod sta al 33 giri, come il pannello solare sta alla miniera di carbone. La condivisione è pulita, fresca, urbana, postmoderna; il possesso è triste, egoista, timido e arretrato. (Jeremy Rifkin)
Il mondo degli esseri viventi è un solo organismo. La stessa vita generale di questo organismo non è Dio, ma è solo una delle Sue manifestazioni, come il nostro pianeta è una parte del sistema solare che a sua volta fa parte di un altro sistema più grande e così via. (Lev Tolstoj)
Relatività «Mi sono innamorato…» «Beh, amico mio, questa è una splendida notizia!» Poggio una mano sulla spalla del mio socio di lavoro, compiaciuto. «Giovane e bella?» «Giovane e bellissima!» – replica, solare –  «L’unico problema è che si tratta di una paziente…» Obitorio ospedaliero, dialogo tra due medici legali. (Vera Q.)