15 Frasi con Sopravvento

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sopravvento’

Una lista con le più famose e bellefrasi con ‘Sopravvento’ da inviare ad amici e parenti. Scoprile qui!

Lo Stato è tanto più perfetto quanto più poggia su affetti di gioia: l’amore della libertà deve prendere il sopravvento sulla speranza, la paura e la sicurezza. (Gilles Deleuze)
Una volta c’era più varietà, più intrattenimento. Ora quel genere è quasi sparito, c’è rimasto ma a piccole dosi. I reality ed i talent hanno preso il sopravvento, quindi la showgirl è un ruolo che sta scomparendo. Anche io, forse, sono in via d’estinzione! (Laura Freddi)
Non è un viaggio, tutti i viaggi finiscono ma noi andiamo avanti, il mondo gira e noi giriamo assieme a lui, i progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento, ma ovunque vada ci sei tu, la mia sorte, il mio destino, la mia fortuna. (Brad Pitt)
Quando la femminilità prende il sopravvento, gli uomini rimangono disorientati: la nostra imprevedibilità li neutralizza. Quasi come la nostra forza. (Antonella Ruggiero)
Tra i cinque sensi, la vista ha preso il sopravvento e le nostre orecchie ormai sono anestetizzate da tutta la musica di sottofondo che non ci abbandona mai. (Daniel Barenboim)
Durante questi periodi di rilassamento dopo un’intensa attività intellettiva, la mente intuitiva sembra prendere il sopravvento e può produrre le introspezioni chiarificatrici istantanee che danno così tanta gioia e piacere. (Fritjof Capra)
In certi momenti la malinconia prende il sopravvento, ma mi piace pensare che esistano pure dei momenti di gioia. (Stephen Dillane)
Quando la memoria ha il sopravvento il nostro corpo diventa un fantasma e ci insidia con i gesti di un nostro io più giovane. (Stephen King)
Ogni uomo porta dentro di sé dio e il diavolo. In certe situazioni è giusto che uno prenda il sopravvento sull’altro: solo cosí l’uomo può sopravvivere. (Nicolai Lilin)
Nella lotta tra istinti, è difficile dire se avranno il sopravvento l’avarizia o la cupidigia. (Norman Fitzroy Maclean)
Il fallimento non avrà il sopravvento su di me se la mia determinazione ad avere successo è abbastanza forte. (Og Mandino)
Ci sono momenti in cui osservo le varie parti del mio carattere con perplessità: riconosco di essere composto da parecchie persone e che la persona che al momento ha il sopravvento darà inevitabilmente il posto ad un altra. Ma qual è quella reale? Tutte o nessuna? (William Somerset Maugham)
Fuggire nel mondo dell’immaginazione non è una soluzione a lungo termine più di quanto lo siano drogarsi e ubriacarsi per dimenticare la propria infelicità.E’ inevitabile, prima o poi la vita vera finisce sempre per riprendere il sopravvento sulla fantasia. (Guillaume Musso)
Lascia perdere le parole, e va’ sempre più verso l’esistenziale. Lascia che il sentire prenda il sopravvento sul pensare. Attraverso il sentire sorgerà la tua preghiera, e attraverso il sentire un giorno tu ti dissolverai. E quando tu ti dissolvi, Dio è. (Osho)
Tra due pareri equipollenti deve avere il sopravvento il più moderato. (Lucio Anneo Seneca)