15 Frasi con Tollerabile

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Tollerabile’

Ecco quindi una raccolta delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Tollerabile’ da mandare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Con la pazienza si rende più tollerabile ciò che non si riesce a correggere.[Levius fit patientia quidquid corrigere est nefas] (Orazio)
Negli istanti in cui la vita ci appare tollerabile, non le domandiamo di avere un senso; è la disperazione del cuore che induce lo spirito ad essere troppo esigente. (Jean Rostand)
Il male è tanto più tollerabile quanto più lo si conosce. (Tito Livio)
È accaduto che i meridionali abbiano fatto propri i pregiudizi di cui erano oggetto. E che, per un processo d’inversione della colpa, la vittima si sia addossata quella del carnefice. Succede quando il dolore della colpa che ci si attribuisce è più tollerabile del male subito. (Pino Aprile)
L’uomo è una sommatoria di fetori e pulsioni sempre negative, un animale tollerabile solo nell’unica dimensione che lo mette in condizione di non nuocere: la solitudine. (Charles Bukowski)
Psicologia, tollerabile quando complica gli enigmi che simula di risolvere. (Elías Canetti)
Non c’è istituzione, per quanto cattiva, che non sia resa tollerabile dai buoni costumi, e non ce n’è una tanto buona, che non rimanga guasta dai cattivi. (Aristide Gabelli)
Chiunque non possa competere con la matematica non è pienamente umano. Nella migliore delle ipotesi è un tollerabile subumano che ha imparato a mettersi le scarpe, lavarsi, e a non fare disordine in casa. (Robert Anson Heinlein)
Il solo momento in cui un uomo può ragionevolmente uccidersi non è quando la vita è intollerabile, ma quando preferirebbe non viverla anche se diventasse tollerabile o persino piacevole. (P. D. James)
Anche il dolore che nasce dalla noia e dal sentimento della vanità delle cose è più tollerabile assai che la stessa noia. (Giacomo Leopardi)
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l’obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti. (Franco Modigliani)
Lo spionaggio potrebbe essere tollerabile se potesse essere esercitato da persone oneste. (Montesquieu)
L’amore è in gran parte comunione fisica; ma non mi bastava, perché non ho mai potuto non dico amare ma neppure trovare tollerabile un uomo per le sue sole qualità corporali. (Alberto Moravia)
L’arte rende tollerabile la vista della vita ponendo su di essa il velo del pensiero non puro. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Nessuno può vivere felicemente e neppure in maniera tollerabile senza l’amore della saggezza: una perfetta saggezza rende felice la vita, ma tollerabile la rende anche una saggezza imperfetta. (Lucio Anneo Seneca)