152 Frasi con Mostra

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Mostra’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Mostra’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Vivi con gli dei. Perché infatti vive con gli dei chi costantemente mostra loro di essere intimamente soddisfatto di ciò che gli hanno assegnato. (Marco Aurelio)
Io non so com’è la realtà… ci sfugge, mente di continuo. Io diffido sempre di ciò che vedo, di ciò che un’immagine ci mostra, perché immagino ciò che c’è al di là: e ciò che c’è dietro un’immagine non si sa. (Michelangelo Antonioni)
La cattiva sorte ci mostra chi non sono i veri amici. (Aristotele)
Davanti all’obiettivo io sono contemporaneamente: quello che io credo di essere, quello che vorrei si creda io sia, quello che il fotografo crede io sia, e quello di cui egli si serve per far mostra della sua arte. (Roland Barthes)
Ancor oggi non è difficile, frugando in certe bottegucce di Ferrara, mettere le mani su cartoline vecchie di almeno cinquant’anni. Sono vendute ingiallite dal tempo, macchiate di umidità. Una di queste mostra corso Giovecca, la principale arteria cittadina, come era allora, verso la fine del secolo scorso. (Giorgio Bassani)
Dunque ar paese de sti du’ porconi | Bbisoggna dì cche nun ce tiri vento; | Perché, ssi cce tirassi, oggni momento | J’annerebbeno in mostra li cojjoni.[da L’udienza de li du’ scozzesi] (Giuseppe Gioachino Belli)
Nonostante sia partito fondamentalmente dalle idee proprie delle teorie della meccanica classica e dell’elettrodinamica incluse in questi postulati, è stato possibile tracciare una connessione tra la radiazione emessa dall’atomo e il moto delle particelle, che mostra un’analogia difficile da confrontare con quanto asserito dalle idee classiche sull’origine della radiazione. (Citazioni di Niels Bohr)
Vedendo il film ‘Pornocrazia’ si pensa al cinema muto e naturalmente alla pittura, che è il punto di partenza. Per questo ho organizzato una mostra coi fotogrammi, ognuno di loro è un quadro in cui l’equilibrio risulta perfetto. (Catherine Breillat)
Quel che proviamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale. L’amore mostra quale dovrebbe essere l’uomo. (Anton Cechov)
Quel che ci vuole in fondo per ottenere una specie di pace con gli uomini, ufficiali o no, armistizi fragili è vero, ma preziosi lo stesso, è di permettergli in ogni circostanza di mettersi in mostra, di sbracare in ingenue vanterie. (Louis-Ferdinand Céline)
Nel non volere che siano posti limiti alle nascite, la Chiesa mostra che non si è estinta tutta la sua vocazione primitiva alla catastrofe assoluta. (Guido Ceronetti)
L’inchiostro displezzato per la sua nerezza dalla bianchezza della carta, la quale da quello si vide imbrattare. Vedendosi la carta tutta macchiata dalla oscura negrezza dell’inchiostro, di quello si dole; el quale mostra a essa che per le parole, ch’esso sopra lei compone, essere cagione della conservazione di quella. (Leonardo da Vinci)
Mostra la mia testa al popolo: ne vale la pena! (Georges Jacques Danton)
Ci consoliamo facilmente delle disgrazie dei nostri amici quando servono a mettere in mostra la nostra tenerezza per loro. (Francois de La Rochefoucauld)
Più in alto la scimmia sale, più mostra il sedere. (Michel de Montaigne)
Davanti alla difesa, ad esempio, riesci a metterti maggiormente in mostra perché hai la possibilità di giocare più palloni; se giochi più avanzato, invece, hai la possibilità di fare gol. Ogni posizione ha i suoi lati positivi. (Daniele De Rossi)
La tv è un mezzo straordinario, che andrebbe usato con uno scopo ben preciso, istruire, oggi tutto quello che vediamo in tv è artefatto e costruito, mostra stili di vita del tutto falsati e personaggi che non rispecchiano la realtà. (Simone Di Pasquale)
Se la vecchiaia non mostra più la sua vulnerabilità, dove reperire le ragioni della pietas, l’esigenza di sincerità, la richiesta di risposte sulle quali poggia la coesione sociale? (Umberto Galimberti)
[Sulla scelta di recitare in un film] Non ho fretta, l’importante è scegliere il ruolo giusto nel copione giusto. Non voglio la parte del bello di turno che mostra i muscoli, devo trovare un personaggio lontano dai luoghi comuni, che stupisca. (David Gandy)
Vorrei che i libri si scrivessero per insegnare, invece si scrivono per mostra di sapere. (Giuseppe Giusti)
Le verità non stanno entro la circonferenza di un cerchio il cui centro è l’uomo. Le verità si stagliano in luoghi impervi: l’uomo si aggira seguendo i meandri di un sentiero sinuoso che le rivela, le occulta, e alla fine le mostra o le nasconde. (Nicolás Gómez Dávila)
Non mostra di essere veramente grande chi bada ad ogni piccolezza. (Baltasar Gracián)
Chi ha preso l’elleboro, dovrebbe fare in modo da aumentare i movimenti del corpo e da concedere il minor tempo al sonno e al riposo. Il viaggio per mare mostra chiaramente che il movimento sconvolge i corpi. (Ippocrate di Coo)
Mia moglie non è molto contenta che io sia così in forma. Mi preferisce quando mi lascio un po’ andare. Dice che il compito di un marito è di mettere in mostra la moglie, non di oscurarla. Però poi la sera, quando siamo soli, i miei muscoli le piacciono molto. (Hugh Jackman)
In questo mondo cane | dove tra razze diverse si guardan male | chi mostra i denti per paura e chi per fame il risultato è uguale | se mordi o vai in gabbia o finisci male. [da Come un pitbull] (Emis Killa)
Il Natale è la festa che mostra più di tutte gli status sociali. Mai come in questo giorno i poveri si sentono più poveri e i ricchi si sentono più ricchi. (Menotti Lerro)
Il mondo allarga le gambe per un’altra stella; il mondo mostra il suo volto per un’altra cicatrice.[da Little Horn] (Marilyn Manson)
Mostra che le loro parole possono ferirti, e non sarai più libero dalla derisione. Se proprio vogliono darti un nome, accettalo, fallo tuo, in modo che poi non possano mai più usarlo per farti del male.[Tyrion Lannister a Jon Snow] (George R. R. Martin)
Eppure, tutta la storia dell’industria moderna mostra che il capitale, se non gli vengono posti dei freni, lavora senza scrupoli e senza misericordia per precipitare tutta la classe operaia a questo livello della più profonda degradazione. (Karl Marx)
L’infanzia mostra l’uomo, | Come il mattino il giorno. (John Milton)
Così talvolta il Sol, poiché di Giove | Tacquero i lampi procellosi e i tuoni, | Delle nuvole straccia il fosco velo, | E più bella che pria mostra la fronte | Che tutto allegra di suo riso il mondo.[Canto II] (Vincenzo Monti)
Mia figlia Asia [Nuccetelli] si mostra in bikini… e allora? In casa mi ha visto sempre girare in mutandine e magliettina senza vergogne. Ho sempre cercato di non crearle tabù. (Antonella Mosetti)
La poesia è l’eroina della filosofia. La filosofia eleva la poesia a principio. Essa ci insegna a conoscere il valore della poesia. La filosofia è la teoria della poesia. Essa ci mostra che cosa sia la poesia: che è uno e tutto. (Novalis)
L’uomo moderno sazio di discorsi si mostra spesso stanco di ascoltare e, peggio ancora, immunizzato contro la parola. (Papa Paolo VI)
Io non amo mettere in mostra il mio corpo senza veli, mi piace che ci siano solo pochi uomini ad averlo visto. (Laura Pausini)
Arriverò a una soluzione circa il problema del tempo. Quando l’infinito mostra un lembo della sua veste, esso getta sul problema la sua ombra immensa; allora si brancola, ma è fatica perduta. [Sabato, 4 ottobre 1862] (Sully Prudhomme)
Ci sono forze sconosciute in natura; quando ci doniamo totalmente a lei, senza riserve, lei le presta a noi; lei ci mostra queste forme, che i nostri occhi che guardano non vedono, che la nostra intelligenza non capisce o nemmeno sospetta. (Auguste Rodin)
Con le citazioni si mostra la propria erudizione e si sacrifica la propria originalità. (Arthur Schopenhauer)
Ogni immagine mostra un elemento del quale l’artista si è innamorato. (Alfred Sisley)
Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell’odore del fumo e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato. (Tom Stoppard)
Oggi vi è un Governo [parlando di Benito Mussolini]: il capo mostra volontà ferma ; si sente uno che comanda: dopo circa due anni che non si sentiva la parola voglio, c’è un uomo che vuole. L’Italia ha bisogno di chi comandi e di chi voglia, e dimentichi i torti. (Luigi Sturzo)
La pittura mostra, non argomenta. (Alberto Sughi)
La realtà spesso ci mostra il suo lato oscuro e non dobbiamo spaventarci. (Charlize Theron)
Il risultato mostra che la fortuna aiuta gli audaci. (Tito Livio)
L’esperienza mostra che il momento più pericoloso per un cattivo governo è in genere proprio quando sta cominciando ad emendarsi. (Alexis de Tocqueville)
Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro. (Mark Twain)
Ogni errore ci mostra una via da evitare, ma non ogni nuova scoperta ci indica una via da seguire. (Giovanni Vailati)
Come il mare che resta sempre immobile per quanto agitata ne sia la superficie, l’espressione delle figure greche, per quanto agitate da passioni, mostra sempre un’anima grande e posata. (Johann Winckelmann)
Il limite del linguaggio si mostra nell’impossibilità di descrivere il fatto che corrisponde a una proposizione (che è la sua traduzione) senza appunto ripetere la proposizione. (Ludwig Wittgenstein)
L’innamoramento avviene solo se troviamo ciò che cercavamo. È come un puzzle in cui, a un certo punto, l’altra persona si rivela il pezzo mancante, quello che, di colpo, ci mostra l’intero disegno. Che, nel caso dell’amore, è il disegno della nostra vita. (Francesco Alberoni)
Lo viso mostra lo color del cuore. (Dante Alighieri)
Se hai una vasta organizzazione, esibiscila di fronte al nemico, mostra apertamente il tuo potere. (Saul David Alinsky)
Gli esseri umani non sono fatti per mettersi in mostra, ma per trovare uno spazio dove vivere in armonia con il cielo e la terra. (Niccolò Ammaniti)
Nel vocabolario dello stupido manca il termine perché. Egli non percepisce il dubbio, non ha un senso critico, non mostra interesse per i temi della società, semmai li strumentalizza a favore dei propri. (Vittorino Andreoli)
Chi mette il piè sull’amorosa pania,cerchi ritrarlo, e non ‘inveschi l’ale:ché non è in somma amor,se non insania, a giudizio de’ savi universale;e se ben come Orlando ognun non smania,suo furor mostra a qualch’altro segnale.E quale è di pazzia segno più espresso che,per altri voler, perder se stesso? (Ludovico Ariosto)
Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra d’essere cittadino del mondo, e il cuor suo non è un’isola, staccata dalle altre, ma un continente che le riunisce. (Sir Francis Bacon)
Ogni giorno mostra sempre più che i cattolici moderni sono affetti da stupidità. Essi non credono più affatto in Dio e il cattolicesimo, considerato come una tradizione di famiglia, serve a rivestire i luoghi comuni umanitari più apprezzati. (Alexandre Barivault)
Chi mostra le pagliuzze altrui espone le proprie travi al ludibrio del suo prossimo. (Stefano Bartezzaghi)
Sempre la chiamata di Dio dapprima distingue, elegge, separa uno dagli altri, poi si mostra come chiamata a favore degli altri. (Enzo Bianchi)
Il fasto ed il disprezzo che si mostra per gli altri non ha prodotto mai nulla di buono. (Biante)
Risoluto. Chi si mostra ostinato in una direzione da noi approvata. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Le gioie sono doni del destino e il loro valore è nel presente, ma i dolori sono la sorgente della conoscenza e il loro significato si mostra nel futuro. (Daria Bignardi)
La funzione di investigazione del P.M. non sta nel vuoto e non si alimenta d’aria; si alimenta di.. . contributi di denuncia… che provengono dall’ambiente circostante, dalla popolazione, dalla volontà di collaborazione, dalla solidarietà che la cittadinanza mostra nei confronti della magistratura. (Francesco Saverio Borrelli)
La vita, a cui non chiedicome al famoso cavallo, di farsi guardarein bocca, mostra i denti ad ogni incontro. (Joseph Brodsky)
Io non metto in mostra nessun trofeo in casa. Qualsiasi premio ricevi è solitamente per qualcosa che hai fatto nel passato. E mi piace continuare a guardare in avanti. (Garth Brooks)
Mostra classe, sii orgoglioso, e mostra il carattere. Se fai così la vittoria avrà cura di se stessa. (Bear Bryant)
Uno specchio mostra la giovinezza di una donna e la vecchiaia di un uomo. (Kees Buddingh)
Una parola in un dizionario è molto simile a una vettura in una mostra di auto d’epoca – piena di potenziale ma temporaneamente inattiva. (Anthony Burgess)
Il mondo aborre la vicinanza, e tutti ammirano la stravaganza; tuttavia una mano sprecona mostra debolezza e una mano tirata mostra forza. (Sir Thomas Fowell Buxton)
Se il giovane mostra l’evoluzione genetica, il vecchio ne muore. (Hortense Calisher)
Un grande uomo mostra la sua grandezza dal modo in cui tratta gli altri. (Thomas Carlyle)
In un matrimonio, la quotidianità può spegnere il fuoco del desiderio perché mostra impietosamente le manchevolezze dell’altro, fa scaturire i malintesi e le incomprensioni e, se a tutto questo non è sotteso un impegno di vita comune, può essere la fine. (Sveva Casati Modignani)
Spesso un vicino che non ci è piaciuto per un’intera vita a causa della sua arroganza e presunzione lascia cadere un solo commento contenente un luogo comune che ci mostra un altro aspetto, un altro uomo; un uomo incerto, e perplesso, e nel buio come lo siamo noi. (Willa Sibert Cather)
Quello che noi proviamo quando siamo innamorati, forse è il nostro stato normale. L’innamoramento mostra all’uomo come egli dovrebbe essere sempre. (Anton Pavlovic Cechov)
L’uomo che pone fine ai suoi giorni mostra meno il vigore della sua anima che il fallimento della sua natura. (Chateaubriand)
Vuole che lo veda, che veda la sua realtà, non l’immagine che mostra al mondo. Vuole sdraiarsi a letto con lei e lasciare che si raggomitoli contro il suo corpo. Vuole stringerla mentre respira piano nella notte, vederla come nessun altro la vede: vulnerabile e addormentata. (Cassandra Clare)
Nella vendetta l’essere umano si abbassa al livello del proprio nemico, mentre nel perdono mostra saggezza e intelligenza. (Paulo Coelho)
La felicità dipende, come ci mostra la Natura, meno dalle cose esteriori di quanto molta gente pensi. (William Cowper)
L’amore si mostra nei tuoi propositi, non nelle tue parole. (Jerome Cummings)
Le mucche sono tra le più gentili tra le creature viventi; nessuna mostra più appassionata tenerezza verso i propri piccoli quando è privata di loro; e, in breve, io non mi vergogno di professare un profondo amore per queste tranquille creature. (Thomas de Quincey)
L’intossicazione della rabbia, come quella dell’uva, ci mostra agli altri, ma ci nasconde da noi stessi. (John Dryden)
E’ una delle cose più odiose nella vita di una ragazza, che si debba sempre supporre che ci sia del tenero fra lei e qualsiasi uomo che le mostra gentilezza e al quale essa è grata. (George Eliot)
La vita è una sequenza di stati d’animo come una collana di perle; e mentre le passiamo ad una ad una esse si rivelano essere tante lenti colorate, che dipingono il mondo con le loro sfumature, e ciascuna ci mostra cosa si trova nel suo stesso centro. (Ralph Waldo Emerson)
Chi va contro natura facendo mostra di capacità fittizie e forzando le proprie reali inclinazioni riesce solo a raddoppiare il difetto. (Erasmo da Rotterdam)
La vera amicizia si mostra nei momenti del bisogno; la prosperità è piena di amici. (Euripide)
L’essenza divina che si manifesta nella natura non è altro che la natura stessa che si manifesta, si mostra e si impone all’uomo come un ente divino. (Ludwig Feuerbach)
È nella capacità di autoingannarsi che si mostra il massimo talento. (Anatole France)
Anche quando l’indagine mostra che la causa primaria di eccitazione di un fenomeno è psichica, una ricerca più approfondita andrà più lontano e un giorno scoprirà una base organica per il fatto mentale. (Sigmund Freud)
Che in mostra ci siano cose riuscite o mancate mi è indifferente. (Alberto Giacometti)
Da ragazzo volevo dipingere, il mio primo amore è stata la pittura. Poi, dopo aver visto a Parigi una mostra sconvolgente di Francis Bacon, abbandonai l’idea. (Marco Tullio Giordana)
Quanto più benevolo si mostra un bianco occidentale, tanto più diffidente può essere il suo interlocutore africano. Per lui la cordialità può comportare spesso dei rischi. (John Gunther)
L’educazione del college mostra a un uomo quanto poco sappiano le altre persone. (Thomas Chandler Haliburton)
Un forte desiderio per qualsiasi oggetto garantisce il successo, perché il desiderio del fine mostra i mezzi per raggiungerlo. (William Hazlitt)
La morte mostra all’uomo ciò che egli è. (Christian Friedrich Hebbel)
Un uomo che mi mostra la sua ricchezza è come il mendicante che mi mostra la sua povertà; entrambi cercano l’elemosina – l’uomo ricco cerca l’elemosina della mia invidia, l’uomo povero l’elemosina della mia colpa. (Ben Hecht)
Mostra al lettore i pensieri di un personaggio e quei pensieri diventeranno i suoi. (George Vincent Higgins)
L’orientazione filosofica nel mondo non raccoglie i risultati ultimi delle scienze in un’immagine unitaria del mondo, ma mostra l’impossibilità di assumere una simile immagine del mondo come valida, unica e assoluta; essa cerca la problematicità dell’effettiva orientazione nel mondo. (Karl Theodor Jaspers)
L’universo mostra l’evidenza di un disegno o di un potere che controlla e che ha la tendenza a svelarsi, non formulando parole ma numeri. (Sir James Hopwood Jeans)
La convinzione è la base di tutte le azioni e, essendo così, la convinzione che domina i cuori o la mente si mostra nella vita. (Vic Johnson)
Consigliava abba Melantone ai suoi monaci:- Cominciate ad ammirare ciò che Dio vi mostra prima di cercare ciò che vi nasconde! (R. Kern)
È una grazia di Dio quando un uomo, proprio come uno strumento raro, mostra nelle avversità di essere costruito così bene che ad ogni nuova avversità le corde non solo non ne soffrono danno, ma egli ottiene una corda in più nel suo strumento. (Søren Aabye Kierkegaard)
Non si mette in mostra e perciò risplende. Non si afferma e perciò si manifesta. Non si vanta e perciò gli viene dato merito. Non si gloria e perciò viene esaltato. (Lao Tse)
Mettiti in mostra e non avrai attenzione; Il tuo vantarti sarà prova del tuo fallimento. (Bruce Lee)
Tutto è o può esser contento di se stesso, eccetto l’uomo, il che mostra che la sua esistenza non si limita a questo mondo, come quella dell’altre cose. (Giacomo Leopardi)
Mi mostra i suoi figli, e li illustra con aggettivi tanto dolciastri che non posso fare a meno di chiedergli: Posso assaggiarne uno?. (Leo Longanesi)
Ai Champs-Elisees. Se un vecchio satiro vi mostra il suo membro all’angolo di un viale, non siete assolutamente tenuta a mostrargli la vostra fichetta per ricambiare la cortesia. (Pierre Louys)
Su internet trasmesso un video-pirata che mostra la prima notte di nozze fra Pamela Anderson e suo marito Tommy Lee. Un video molto erotico, specie la scena in cui lui, mordendo un seno di Pamela, si spezza un incisivo. (Daniele Luttazzi)
Come la gente gioca mostra qualcosa del loro carattere. Come perde lo mostra per intero. (Harvey B. Mackay)
La solitudine mette in mostra l’originale, il bello rischioso e sorprendente, la poesia. La solitudine mostra anche l’insensato, lo sconveniente, l’assurdo e l’illecito. (Thomas Mann)
La fotografia acquista un po’ della dignità che le manca quando cessa di essere una riproduzione della realtà e ci mostra cose che non esistono più. (Marcel Proust)
La prova non ci mostra mai il volto che ci aspettavamo. (François Mauriac)
Un leader è uno che conosce il cammino, percorre il cammino, e mostra il cammino. (John C. Maxwell)
Il fallimento ci mostra con chiarezza i nostri limiti. Per questo motivo l’insuccesso è un’esperienza più forte del successo. (Reinhold Messner)
Quando ci si affanna a cercare apposta l’occasione pur di infilare la fede nei discorsi, si mostra d’averne poca, di pensare che la fede sia qualcosa di artificiale aggiunto alla vita e non invece ‹modo› di vivere e di pensare. (Lorenzo Milani)
Perché, in fondo, cos’è un’altalena? È un palcoscenico sospeso su cui recitare, che mette in mostra il corpo e dà risalto al viso, è una barchetta in mezzo alle onde, è follia e spregiudicatezza, un’occasione offerta alle donne per civettare e scatenarsi. (Mo Yan)
La vita deve essere vissuta, non pensata, perché la vita pensata nega se stessa e si mostra come un guscio vuoto. Bisogna mettere qualche cosa dentro questo guscio, non importa che cosa (Eugenio Montale)
Gli arrotati fanno lor mostra, e prestano il giùramento, ove principalmente promettono fedeltà, ubbidienza e valore. (Raimondo Montecuccoli)
Noi esseri umani non dobbiamo temere la paura in sé. La paura esiste, è vero. Si mostra prendendo forme diverse, e a volte opprime la nostra vita. (Haruki Murakami)
C’è qualcosa di singolare nelle amicizie giovanili: sono come un uovo che nel tuorlo già percepisce il suo magnifico futuro d’uccello, ma di fronte al mondo mostra solo una linea ovale alquanto inespressiva, indistinguibile da qualsiasi altra. (Robert Musil)
Se esiste una cosa come il peccato, questa è certamente la propensione degli adulti di dire ai giovani come si deve vivere: un impulso innaturale e assurdo che mostra che gli stessi adulti non sanno come si vive. (Thomas Neill)
È impossibile che il nostro conoscere possa andare al di là dello stretto necessario per la conservazione della vita. La morfologia ci mostra che i sensi, i nervi, nonché il cervello si sviluppano proporzionalmente alla difficoltà di nutrirsi. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
La teoria della tecnologia moderna mostra che niente è pratico quanto la teoria. (Julius Robert Oppenheimer)
[La televisione] È codesta una scatola vuota che mostra il mondo piatto come una lavagna e non distingue una scena di guerra da una partita di calcio. (Luigi Pintor)
In una mano porta una pietra, mentre nell’altra mostra il pane. (Tito Maccio Plauto)
È la vita che si consacra all’estetica del corpo magro sostenuta da un’ipertrofia della volontà che afferma se stessa, che si afferma come autodeterminata, che si fa da sé, che rifiuta l’Altro. Nulla più della diffusione epidemica dell’anoressia mostra la cifra autistica del nostro tempo! (Massimo Recalcati)
Se una donna ti dice di avere vent’anni e ne mostra sedici, ne ha dodici. Se ti dice che ne ha ventisei e ne mostra ventisei, è dannatamente vicina ai quaranta. (Chris Rock)
Mostra il tuo disprezzo per il problema e la tua preoccupazione per la persona. (Jim Rohn)
La verità non aiuta a soffrire meno, ma ci mostra i limiti del dolore. (Jean Rostand)
Guardate! La luna ci mostra per quali siamo in realtà, non siamo tra i vivi e perciò non possiamo morire, ma neppure siamo morti. (Geoffrey Rush)
La legge internazionale non mostra cosa la Costituzione intendeva originariamente, e non mostra ciò che è oggi di importanza fondamentale per gli Americani. Mostra ciò che è oggi fondamentalmente importante per qualcun altro. (Antonin Scalia)
Un animo aperto mostra una fronte aperta. (Friedrich Schiller)
L’uomo superiore si mostra amico senza familiarità, l’uomo volgare si mostra familiare senza amicizia. (Eric-Emmanuel Schmitt)
Come noi pensiamo mostra il modo in cui agiamo. Gli atteggiamenti sono gli specchi della mente. Essi riflettono il pensiero. (David Joseph Schwartz)
Il capo sa come viene fatto; il leader mostra come farlo. (Harry Gordon Selfridge Sr.)
Il viaggio scombussola le nostre certezze, mostra quanto poco sappiamo e quanto abbiamo da imparare. (Beppe Severgnini)
La filosofia è analisi logica del linguaggio, e l’analisi logica del linguaggio mostra incontrovertibilmente che la metafisica è generata da una sorta di malattia del linguaggio. (Emanuele Severino)
L’avaro diventa ricco facendo mostra di essere povero, mentre il prodigo s’impoverisce facendo mostra di essere ricco. (William Shenstone)
Più una scimmia sale in alto, più mostra la sua coda. (Joseph Warren Stillwell)
La vita è surrettizia e raramente mostra in superficie le sue ragioni, e invece il suo vero percorso avviene in profondità, come un fiume carsico. (Antonio Tabucchi)
Ho visto una mostra interessante. Quadri stranissimi dello spagnolo Calì e di un certo De Chierico. (Stefano Tacconi)
Taluni fanno mostra d’amare gli uomini virtuosi appunto perchè non amano la virtù. (Niccolò Tommaseo)
Se un uomo mostra una pietosa compassione verso gli animali, ancor più sarà disposto a comportarsi con pietà verso i propri simili. (San Tommaso d’Aquino)
Mostra che il tuo prodotto o servizio fornisce l’esatto beneficio che il cliente sta cercando ed è prezzato in maniera ideale per quello che fa. (Brian Tracy)
È la forma più alta di rispetto per se stessi l’ammettere i nostri errori e sbagli e fare ammenda per essi. Fare uno sbaglio è solo un errore di giudizio, ma aderire allo stesso quando è scoperto mostra insicurezza di carattere. (Dale Turner)
Se vuoi che lo Stato non sia sopraffatto da una fazione, mostra tolleranza. (Voltaire)
La creatività è la disperazione che mostra il suo lato migliore. (Julius Vuylsteke)
Un uomo mostra più carattere in viso a quarant’anni che a venti – ha sofferto più a lungo. (Mae West)
Il più piccolo germoglio mostra che in realtà non esiste la morte, E se mai è esistita, portava alla vita. (Walt Whitman)
Finita questa mostra, di luce elettrica non sentiremo più parlare.(Erasmus Wilson, docente ad Oxford, 1889 all’Esposizione di Parigi). (Erasmus Wilson)
L’analisi dei rapporti tra le variabili economiche mostra che un minor reddito netto è associato con il fumo, dopo aver tenuto costanti una varietà di altri fattori demografici. (Jay Zagorsky)
All’inizio della carriera credevo che la Mostra di Venezia fosse la Vanoni. (Iva Zanicchi)
La filosofia è nata e si è sviluppata nel momento in cui l’uomo ha iniziato a interrogarsi sul perché delle cose e sul loro fine. In modi e forme differenti, essa mostra che il desiderio di verità appartiene alla stessa natura dell’uomo. (Papa Giovanni Paolo II)