156 Frasi con Aspetta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Aspetta’

Guarda questa selezione delle più belle e famose frasi con ‘Aspetta’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

Io so cosa si aspetta la gente da me e cerco sempre di darglielo. (Jean Alesi)
Nel mio paese dalle donne ci si aspetta sempre che controllino e nascondano i loro desideri e io ho creato, forse per reazione, soprattutto personaggi maschili molto controllati, le donne invece sono passionali e sensuali. (Isabel Allende)
Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, cioè a quarant’anni, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i sessantacinque? L’esodato di Stato? Che cos’è, un nemico da punire solo perché ha fatto politica? (Giuliano Amato)
Ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l’onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l’unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. (Alessandro Baricco)
Ti stai sbagliando chi hai visto non è, | non è Francesca. | Lei è sempre a casa che aspetta me, | non è Francesca. (Lucio Battisti)
L’amico poliziotto ti aspetta, | ti invita sulla camionetta, | non respinger la sua carica di simpatia, | un balzo, sali a bordo e via! (Stefano Belisari)
Più tempo si aspetta in coda, più è alta la possibilità di stare nella coda sbagliata.[Principio della coda] (Arthur Bloch)
La vita mi faceva semplicemente orrore. Ero terrorizzato da quello che bisognava fare solo per mangiare dormire e mettersi addosso qualche straccio. Così restavo a letto a bere. Quando bevi il mondo è sempre lì fuori che ti aspetta ma per un po’ almeno non ti prende alla gola. (Charles Bukowski)
[Il comune senso del pudore] Sordi, quando fa il regista, spiega a tutti, spiegava anche a me, che cosa si aspetta dagli attori: e si aspetta che recitino tutti esattamente come lui. (Claudia Cardinale)
L’appuntamento con le esalazioni del profondo del Male, ci aspetta tutti i giorni dal giornalaio. (Guido Ceronetti)
Chi tempo ha e tempo aspetta, perde l’amico e danari non ha mai. (Leonardo da Vinci)
Napule è ‘na carta sporca | e nisciuno se ne ‘mporta | e ognuno aspetta ‘a ciorta. (Pino Daniele)
C’è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo. (Fabrizio De André)
[Sul calcio in Italia] Gli stadi sono molto spesso vuoti, e se vuoi stadi pieni devi mostrare un calcio attraente. La Juventus non gioca male, ma spesso aspetta che i due attaccanti creino qualcosa. Non è il mio calcio. (Frank de Boer)
Chi vince, per dolcezza si gavazza, | dileggia e ghigna, e tutto si diguazza; | credere alla Fortuna è cosa pazza: | aspetta pur che poi si pieghi e chini.[da Canzona de’ confortini, vv. 27-30] (Lorenzo il Magnifico)
Non so dove trovarti, non so come cercarti, ma sento una voce che nel vento parla di te. Quest’anima senza cuore aspetta te. (Lara Fabian)
La gente cambia in fretta | Cambia chi non ci si aspetta | Cambia tipo Romeo travestito da Giulietta. (Fabri Fibra)
A duecento c’è sempre una donna che ti aspetta, | sdraiata sul cofano all’autosalone, | che ti dice prendimi | maschiaccio libidinoso, coglione.[da Spendi spandi effendi] (Rino Gaetano)
Lo scetticismo autentico aspetta serenamente senza erigere idoli surrettizi. (Nicolás Gómez Dávila)
Quando sei in partiti difficili, o in cose che ti sono moleste, allunga e aspetta tempo quanto puoi, perché quello spesso ti illumina o ti libera. (Francesco Guicciardini)
Ce sta un detto de Combucio che dice siedete sur fiume e aspetta il cadavere del tuo nemico. Però se er fiume è il Tevere il cadavere è il tuo perché te se magnano li sorci. (Corrado Guzzanti)
Sono un attore geneticamente propositivo, che non aspetta istruzioni dalla regia, ma butta sul palco tutta la sua vita, il suo vissuto, la sua esperienza (Alessandro Haber)
Siddharta non fa nulla. Siddharta pensa, aspetta, digiuna, ma passa attraverso le cose del mondo come la pietra attraverso l’acqua, senza far nulla, senza agitarsi: viene scagliato, ed egli si lascia cadere. La sua meta lo tira a sé, poiché egli non conserva nell’anima propria, che potrebbe contrastare a questa meta. (Hermann Hesse)
Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà. (Thomas Jefferson)
Colui che aspetta di fare un grande atto di carità tutto in una volta non farà mai nulla. (Samuel Johnson)
Non è necessario che tu esca di casa. Rimani al tuo tavolo e ascolta. Non ascoltare neppure, aspetta soltanto. Non aspettare neppure, resta in perfetto silenzio e solitudine. Il mondo ti si offrirà per essere smascherato, non ne può fare a meno, estasiato si torcerà davanti a te. (Franz Kafka)
L’essere che, sotto il letto, aspetta di afferrarmi la caviglia non è reale. Lo so. E so anche che se sto bene attento a tenere i piedi sotto le coperte, non riuscirà mai ad afferrarmi la caviglia. (Stephen King)
Dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte, e le ho attraversate senza paura, con totale indifferenza alla mia persona. (Rita Levi Montalcini)
È uno scrittore in stato interessante. Aspetta un romanzo. (Marcello Marchesi)
Alla fine è semplice: il bene, il male, la lotta di chi soffre, la paura di chi è solo come un cane per strada. La vita è un gioco d’azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere. (Bob Marley)
Saggio guerriero antico | mai non ferisce in fretta: | esamina il nemico, | il suo vantaggio aspetta, | e gli impeti dell’ira | cauto frenando va. | Muove la destra e il piede, | finge, s’avanza e cede, | fin che il momento arriva | che vincitor lo fa. (Pietro Metastasio)
Ho visto con i miei film quanti pregiudizi abbia il pubblico nei confronti della nostra cinematografia. La gente prima di andare a vedere un film italiano aspetta che qualcuno gliene parli. (Gabriele Muccino)
L’Inghilterra si aspetta che ogni uomo faccia il proprio dovere. (Horatio Nelson)
Non posso eliminare il dolore che ti aspetta | Ma posso garantirti che tutto passa in fretta. (Nesli)
Il contadino aspetta che il fiume passi. [Rusticus expectat dum defluat amnis] (Orazio)
Siamo sempre felici quando ci aspetta una piazza piena di gente, che ovviamente viene solo se offri uno spettacolo degno di questo nome. (Giuliano Palma)
La gente aspetta sempre l’attaccante che scatta e se ne va? Allora aspetta proprio me, è quello che sono, è quello che so fare. (Marco Pantani)
Quando arriva la donna ci si aspetta l’oca giuliva. Se invece sei preparata rimangono talmente spiazzati che ti odiano, ma ti odiano veramente. (Alba Parietti)
Certo, avere una donna che ti aspetta, che dormirà con te, è come il tepore di qualcosa che dovrai dire, e ti scalda e t’accompagna e ti fa vivere. [8 febbraio 1946] (Cesare Pavese)
Prima c’è stata quella frase che mi ha attraversato la mente: La morte è un processo rettilineo. Il genere di dichiarazione poco sfumata che uno si aspetta piuttosto di trovare in inglese: Death is a straight on process… o giù di lì. (Daniel Pennac)
Benedetto l’uomo che non si aspetta nulla, perché non resterà mai deluso era la nona beatitudine. (Alexander Pope)
Chi nulla aspetta non rimane deluso. (Erich Maria Remarque)
Spesso ho l’impressione di essere diventata un animale da circo. Lì a fare piroette, e la gente che aspetta il primo sbaglio per criticarti. Ma, se le piroette non le fai, non si divertono. (Belen Rodriguez)
È possibile attraversare i generi, Spielberg lo ha fatto, ma ha scelto di fare cose rassicuranti, per famiglie (come E.T.), non certo cose spiazzanti; insomma propone quello che la gente si aspetta di vedere; Minority Report forse è il film più complesso in questo senso. (George Romero)
Laura aspetta un figlio per errore, però lei dice che si chiama amore, in ogni caso poi la gente sai che cosa vuole, in fondo, vuole natale con la neve. (Vasco Rossi)
Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio, del tutto indifferente se questi se n’è andato in un paese lontano, in uno vicino o nella morte. (Joseph Roth)
Ciò che mi aspetta è nella mia anima e nella musica alla quale mi abbandono come esperienza totale: senza confine. (Giuni Russo)
La società non deve esigere nulla da chi non si aspetta nulla dalla società. (George Sand)
Dammi castità e continenza, ma aspetta un momento. (Sant’Agostino)
Il sesso femminile pretende e si aspetta tutto da quello maschile: tutto quello, cioè, che desidera e di cui ha bisogno; il sesso maschile, a quello femminile, chiede, prima di tutto e direttamente, una cosa sola. (Arthur Schopenhauer)
Si dice in continuazione che il talk va cambiato e se c’è qualcuno che prova a cambiarlo, andrebbe premiato. E poi soprattutto dalla televisione pubblica ci si aspetta sperimentazione, penso di essere arrivato nel posto giusto… spero anche nel momento giusto. (Gianluca Semprini)
Ognuno di noi ha un pezzettino di Dio dentro di sè che aspetta solo di essere scoperto. (Tina Turner)
Dobbiamo essere coerenti e continuare a sostenere la qualità che ci si aspetta da un prodotto italiano. La stessa che spinge aziende francesi a delocalizzare in Italia per beneficiare del livello altissimo del nostro artigianato. (Gianluca Vacchi)
Se un uomo fa esattamente quello che una donna si aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s’aspetta e dire quello che lei non può capire. (Oscar Wilde)
Salgo sul palco e faccio il mio lavoro, prendo i soldi e torno a casa. E’ semplice. Queste sono le mie regole. Sinatra fa la stessa cosa. Solo lui aspetta di tornare a casa con un elicottero. Questa è la differenza. (Battute di Henny Youngman)
Ciascuno di noi ha più qualità di quel che non si creda, ma solo il successo le mette in luce, forse perché allora ci si aspetta di vederci smettere d’esercitarle. (Marguerite Yourcenar)
Dio mi ha dato così tanto. Egli ora si aspetta tanto da me. (Louis Zamperini)
In una classe, l’insegnante si aspetta di essere ascoltato. Lo studente pure. (Ernest Abbé)
La naturale tendenza della gente è di non vedere ciò che non vuole vedere, che non si aspetta di vedere o che non è in grado di spiegarsi. (Douglas Adams)
Ché quale aspetta prego e l’uopo vede,malignamente già si mette al nego. (Dante Alighieri)
Senza passione l’uomo è soltanto forza e possibilità latenti, come la pietrina aspetta il contatto col ferro prima di produrre la sua scintilla. (Henri Frederic Amiel)
La maggior parte degli uomini che conosco si aspetta che siano le donne a fare tutto il lavoro sporco. (Elizabeth Banks)
Aspettare è sperare; e non si aspetta più, quando non si spera più nulla. (Anton Giulio Barrili)
Il nome ‘febbraio’ deriva dalla parola latina ‘febrarius’, che significa ‘lasso di tempo abbastanza noioso durante il quale uno si aspetta che la stagione di hockey professionale arrivi alla fine ma non accade’. (Dave Barry)
Beato sia colui che non si aspetta gratitudine, perché non verrà deluso. (W.C. Bennett)
Le ore in cui si aspetta non hanno la durata del tempo quotidiano. La loro misura non è quella di un pendolo che oscilla regolare, ma quella di un cuore che batte, a spasmi e inciampi. (Stefano Benni)
Nadia si aspetta da me filetto al pepe verde… E invece io posso propinarle al massimo…..Del petto di pollo! (Jason Biggs)
Non chiedere mai a qualcuno con più di settant’anni come sta, perché non aspetta altro che di dirtelo. (George H.W. Bush)
Qualsiasi cosa tu voglia, è là fuori che aspetta che tu la chieda. Qualsiasi cosa tu voglia, ti vuole a sua volta. Ma devi agire per averla. (Jack Canfield)
Il mondo si aspetta da lui che sia furbo, cinico, opportunista. Refrattario alle regole. (Antonio Caprarica)
Dio inventò l’atomo, l’energia di fusione, il DNA, la fotosintesi clorofilliana, la forza gravitazionale… E ancora aspetta il premio Nobel. (Ennio Cavalli)
L’uomo volgare aspetta il bene o il male dall’esterno, cioè dalla scarrozzata e dallo scrittoio, mentre l’uomo pensante non lo aspetta che da se stesso. (Anton Pavlovic Cechov)
Il pessimista si lamenta del vento, l’ottimista aspetta che cambi; il realista aggiusta le vele. (Nicolas Chamfort)
Cosa aspetta lei? La felicità? Allora, della vita non ne capisce nulla. (Piero Chiara)
Al politico si chiede di stare in piedi, lui vuole sedersi, e ci si aspetta che menta. (Sir Winston Churchill)
La vita aspetta sempre le situazioni critiche per rivelare il suo lato più brillante. (Paulo Coelho)
Va notato che un buon numero di persone sono nate curiosamente inadeguate per il destino che le aspetta su questa terra. (Joseph Conrad)
La vita dona raramente ciò che ci si aspetta da essa. (Georges Courteline)
Zucchero: Aspetta da molto?- Joe: non importa quanto si Aspetta, ma chi si Aspetta. (Tony Curtis)
Quando esci e sai che ti aspetta una giornata al sapore di asfalto polveroso a scuola e poi un tunnel di noia tra compiti, genitori e cane e poi di nuovo, fino a che morte non vi separi, solo la colonna sonora giusta può salvarti. (Alessandro D’Avenia)
Mia moglie non ha alcun rispetto. Ieri ho avuto una lite col cane e lei ha detto che aveva ragione lui. E l’ha detto proprio davanti al cane! Ora neanche il cane ha più rispetto. Mia moglie lancia la palla e lui aspetta che sia io a portarla indietro. (Rodney Dangerfield)
Nella riconoscenza che ci si aspetta per i benefici resi i conti non tornano mai perché l’orgoglio di chi dà e l’orgoglio di chi riceve non possono mettersi d’accordo sul prezzo del beneficio. (François de La Rochefoucauld)
Gli piaceva insegnare: questo verbo per lui si realizzava nell’accendere nei ragazzi la voglia di conoscere che sta in ognuno di loro e che aspetta a volte solo un invito sapiente. (Erri De Luca)
– Ben: Hai parlato con Bruce? Io devo sapere…- Dick: Aspetta cinque, dieci minuti, devo rilassarmi… i piedi sono collegati all’anima… (Robert De Niro)
Il vero amore comincia quando non ci si aspetta nulla in cambio. (Antoine de Saint-Exupery)
È importante sentire che ci si aspetta che voi facciate la differenza – e che voi siete qualificati per farla. L’innovazione richiede la fondamentale convinzione che gli individui siano importanti. (Robert Dennard)
Un uomo che si aspetta che le aragoste volino se addestrate per un anno viene chiamato un lunatico; ma un uomo che pensa che gli uomini possano venire trasformati in angeli da un’elezione è un riformatore e se ne sta alla larga. (Finley Peter Dunne)
Non porre troppa fiducia nell’uomo che vanta di essere onesto quanto la luce del sole. Aspetta di incontrarlo di notte. (Robert Chambers Edwards)
So che un sacco di gente si aspetta che la nostra relazione non duri – ma abbiamo appena celebrato due mesi che stiamo insieme. (Britt Ekland)
L’importante lavoro di mandare avanti il mondo non aspetta di essere fatto dagli uomini perfetti. (George Eliot)
Quello che ci lasciamo dietro e quello che ci aspetta sono niente in confronto a quello che è dentro di noi. (Ralph Waldo Emerson)
Il sole non aspetta di essere pregato per spargere raggi e calore. Nello stesso modo fa ogni bene che dipenda da te senza essere pregato. (Epitteto)
Aspetta che il tuo sogno si avveri, e sarai liberato. Prima o poi succede sempre. Basta aspettare. La tua opera, prima di scriverla, dovresti viverla. Io so come rendere interessante la tua vita. Andando a cercare la parte di sogno che ti spetta di diritto. Vedi Johannes… i sogni bisogna infrangerli. (Maxence Fermine)
Paris Hilton aspetta sempre due ore dopo mangiato prima di farsi il bagnino. (Fiorello)
Dio è un pastore sconosciuto, che si aspetta dai suoi agnelli che gli siano devoti. (Claude Frisoni)
– So solo che ti amo.- Questa è’ la tua disgrazia.- Aspetta, Rhett… Rhett… Se te ne vai, che sarà di me, che farò?- Francamente me ne infischio. (Clark Gable)
Colui che aspetta molto può aspettarsi poco. (Gabriel García Márquez)
Se gli uomini conoscessero con precisione cosa li aspetta prima ancora di fare la loro mossa, starebbero ancora cercando il modo per accendere un fuoco senza scottarsi. (Daniele Gasparri)
Delle due sorelle, la Passione è di gran lunga la più subdola: per insinuarsi nei tuoi pensieri, aspetta che la Saggezza sia andata a dormire. (Massimo Gramellini)
Per avere successo con l’altro sesso, dite che siete impotenti. Lei non aspetta altro che smentirvi! (Cary Grant)
Adesso un processo è una competizione, con un vincitore e uno sconfitto. Ognuna delle parti si aspetta che l’altra pieghi le regole o imbrogli, per cui nessuna delle due gioca lealmente. E la verità si perde nella confusione. (John Grisham)
La persona che aspetta che qualcosa accada, può iniziare ad arrotolarsi le maniche. (Garth Henrichs)
Non ci si aspetta che tu abbia successo immediatamente, dovresti invece provare a fare ogni giorno qualcosa che ti porti avanti verso i tuoi obiettivi e sentirti a tuo agio nell’ignoto. Sapere che con ogni tentativo siamo sulla strada giusta… (Josh Hinds)
Il nevrotico si aspetta un mondo di bene dai mutamenti esteriori, ma inevitabilmente porta sé stesso e la sua nevrosi in ogni situazione. (Karen Horney)
Ogni padre si aspetta che il suo ragazzo faccia tutte quelle cose che lui non ha voluto fare da giovane. (Kin Hubbard)
Che cosa assai strana è la felicità! Nessuno sa né dove né come né quando arriva, e arriva per vie invisibili, a volte quando non la si aspetta più. (Henrik Johan Ibsen)
Una rivoluzione richiede ai suoi capi un curriculum di infallibilità assoluta. Se non lo possiedono, ci si aspetta che lo inventino. (Murray Kempton)
Il mondo si divide in due categorie: i vincenti e i perdenti. Dentro ognuno di voi, nessuno escluso, alla radice stessa del vostro essere, c’è un vincente che aspetta di essere svegliato e sguinzagliato per il mondo! (Greg Kinnear)
Qualcosa è nascosto. Vai a cercarlo. Vai e guarda dietro ai monti Qualcosa è perso dietro ai monti Vai! È perso e aspetta te. (Rudyard Kipling)
Ci sono solo due tipi di allenatore: chi è stato licenziato e chi aspetta di esserlo. (John James Patrick Kirwan)
Il vero ottimista non solo si aspetta che accada il meglio, ma lavora duro affinché si verifichi il meglio. Il vero ottimista guarda non solo il lato positivo, ma allena ogni sua forza affinché si produca sempre più positività nella sua vita. (Christian Daa Larson)
C’è gente profondamente credente, aspetta solo una religione. (Stanislaw Jerzy Lec)
La gente si aspetta da me qualcosa di più di quello che sono. (Melissa Leo)
In un trattenimento, chi si vuol divertire, propongasi di passare il tempo. Chi vi cerca e vi aspetta il divertimento, non vi trova che noia, e passa quel tempo assai male. (Giacomo Leopardi)
Il vero amore non si aspetta di essere invitato, si invita prima da solo e si offre per primo. (Luis de León)
La moglie di Michael Jackson è di nuovo incinta. Aspetta una bambina. È la prima volta che i medici riescono a stabilire il sesso del figlio prima del sesso del padre. (Daniele Luttazzi)
Ci si aspetta di tutto, ma non si è mai preparati a nulla. (Madame Swetchine)
Quando una donna aspetta un figlio diventa molto fragile: si sente ancora figlia e non ancora madre, pensa di non essere pronta. (Alessandra Mastronardi)
Maturità: fare ciò che si suppone tu debba fare quando ci si aspetta che tu lo faccia indipendentemente dal come tu ti senti. (John C. Maxwell)
Credo che quello fu il dono che le feci, non smettere mai di guardarla con una sorta di soggezione, come un amante che teme l’abbandono. Un giorno mi aveva detto è triste pensare che nessuno si aspetta sorprese da te, nessuno più ti crede capace di un movimento. (Margaret Mazzantini)
Quando si trova la compagna o il compagno della propria fine, la si guarda e la si aspetta con un grande sorriso. (Alda Merini)
Quando la mole del lavoro che ci aspetta eccede il limite massimo del ragionevole, ci si sente autorizzati a scegliere l’ozio. (Paolo Milano)
Vedi, in questi silenzi in cui le cose s’abbandonano e sembrano vicine a tradire il loro ultimo segreto, talora ci si aspetta di scoprire uno sbaglio di Natura, il punto morto del mondo, l’anello che non tiene, il filo da disbrogliare che finalmente ci metta nel mezzo di una verità. (Eugenio Montale)
Il futuro è un territorio che nessuno conosce. Non esiste una mappa. Quello che ci aspetta dietro l’angolo, non potremo conoscerlo se non girando l’angolo. Non so proprio immaginarlo. (Haruki Murakami)
Un maestro può dirti cosa si aspetta da te. Un insegnante, tuttavia, risveglia le tue personali aspettative. (Patricia Neal)
L’Inghilterra si aspetta che ogni uomo faccia il suo dovere. (Lord Horatio Nelson)
Nel mondo moderno degli affari, è inutile essere un pensatore originale e creativo a meno che tu non possa anche vendere ciò che hai creato. Non ci si aspetta che la direzione riconosca una buona idea a meno che non sia presentata loro da un buon venditore. (David Mackenzie Ogilvy)
Se è vero che in ogni amico v’è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora? (Giovanni Papini)
A colui che aspetta tutte le cose si rivelano, a patto che abbia il coraggio di non negare, nell’oscurità, ciò che ha visto nella luce. (Coventry Kersey Dighton Patmore)
Usa, madonna, tua bella età verde:chi ha tempo e tempo aspetta, tempo perde. (Angelo Poliziano)
Lo schiavo è quello che aspetta che qualcuno arrivi a liberarlo. (Ezra Pound)
Anche una spina è gradita quando poi ci si aspetta di vedere una rosa. (Publilio Siro)
La pace attende che noi la si trovi. Lei aspetta che ciascuno di noi si senta di nuovo completo, non più diviso da tutto ciò che divide le nostre vite. (Prem Rawat)
La vera stabilità si ottiene quando l’ordine presunto e il disordine presunto sono bilanciati. Un sistema veramente stabile si aspetta l’inaspettato, è preparato ad essere smantellato, si aspetta di essere trasformato. (Tom Robbins)
I leader non devono essere ingenui. Ero solito dire: I bugiardi non dovrebbero mentire. Che triste spreco di parole! Ho scoperto che si suppone che i bugiardi mentano. Ecco perché li chiamiamo bugiardi, perché mentono! Cosa ci si aspetta che facciano? (Jim Rohn)
L’energia prodotta dall’atomo è una cosa davvero da poco. Chi si aspetta una fonte di energia dalla trasformazione di questi atomi sta parlando a vanvera. (Ernest Rutherford)
Non sappiamo se alla fine del cammino la vita ci aspetta come un mendicante che ci tenderà la mano. (Ernesto Sábato)
L’unico sacrificio possibile è quello che non si aspetta ricompensa. (Roberto Saviano)
Ancora ed ancora, il problema impossibile è risolto quando ci si accorge che il problema è soltanto una decisione difficile che aspetta di essere presa. (Robert Harold Schuller)
L’uomo è mortale. Può essere. Ma permetteteci di resistere alla morte; e se il nulla è ciò che ci aspetta, permetteteci di non agire come se esso fosse l’unico destino. (Étienne Pivert de Senancour)
È veramente felice e padrone di sé chi aspetta il domani senza preoccupazione; se uno dice: Ho vissuto, ogni giorno alzarsi al mattino gli appare come un guadagno. (Lucio Anneo Seneca)
Si presume che la donna deve attendere, immobile, fino a quando viene corteggiata. Questo è il modo in cui il ragno aspetta la mosca. (George Bernard Shaw)
Una metà dei miei nemici sta già imputridendo nella tomba e anche l’altra metà finirà male. Perché spargere sangue? Dio aspetta a lungo, ma castiga bene. (Isaac Bashevis Singer)
È nella natura dell’uomo salire alla grandezza se la grandezza è ciò che ci si aspetta da lui. (John Ernst Steinbeck)
Se ti fai dar ragione da un altro, devi anche accettare che ti possa dar torto; se la giustificazione e la lode devono venirti da lui, aspetta anche la sua accusa e la sua punizione. (Max Stirner)
Chi è prudente e aspetta con pazienza un nemico che non lo è, sarà vittorioso. (Sun Tzu)
Non si aspetta chi non può tornare. (Antonio Tabucchi)
Gli eventi che non sono ripetibili vengono ignorati prima che accadano e sopravvalutati dopo (per un po’ di tempo). Dopo un Cigno nero, come quello dell’11 settembre 2001, la gente si aspetta che si ripeta, quando invece le sue probabilità sono diminuite. (Nassim Nicholas Taleb)
Mia madre mi ha sempre detto che non avrei mai combinato niente perché rimando sempre le cose. Le ho risposto aspetta e vedrai. (Judy Tenuta)
La vita non è l’insieme di tutto quello che abbiamo perso, ma la somma di tutto quello che ci è rimasto… Allora prendo la vita che mi resta e provo a viverla, perché quello che mi aspetta non può che essere il migliore dei futuri possibili. (David Trueba)
Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gloria come del pericolo, e tuttavia l’affrontano. (Tucidide)
Mi dispiace, ma il bar è chiuso. Vuole un drink mentre aspetta che venga aperto? (Wiet van Broeckhoven)
Quando il sole si corica insaccato si aspetta il vento di ponente. (Giovanni Verga)
Ci si aspetta che perdoniamo tutti; tutti include noi stessi. (Denis Waitley)
Il più minuscolo germoglio ci dimostra che in realtà non vi è morte,e che se mai c’è stata conduceva alla vita,e non aspetta il termine per arrestarla,e che cessò all’istante in cui la vita apparve. (Walt Whitman)
Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. (Edward Young)