158 Frasi con Opportunità

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Opportunità’

Ecco quindi una raccolta delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Opportunità’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Ho avuto due grandi opportunità professionali. Partecipare nel 1976 alla nascita di un quotidiano come La Repubblica e nel 1987 al varo di quella importante esperienza televisiva che è stata Raitre. Due grandi direttori: Eugenio Scalfari e Angelo Guglielmi. (Corrado Augias)
La ricerca di giustizia e sicurezza, la lotta per le pari opportunità, la ricerca della tolleranza e armonia, la ricerca della dignità umana, sono gli imperativi morali per cui noi dobbiamo lavorare e a cui dobbiamo pensare su base giornaliera. (Aga Khan IV)
Matteo Renzi crede nelle pari opportunità, e sin dalla sua giunta di sindaco a Firenze. E non vuole più che Bruxelles sia il ritiro di onorevoli a fine carriera, visto che il 60 per cento della politica interna si decide ormai lì. (Simona Bonafé)
Non è intenzione di questo Governo [Renzi] chiedere dimissioni di Ministri o sottosegretari sulla base di un avviso di garanzia, ma eventualmente per motivi di opportunità politica. (Maria Elena Boschi)
Nell’arte il segreto per crescere è confrontarsi. Una esposizione in un museo è una opportunità per confrontare un’opera con un’altra che è sempre la migliore lezione di pittura. (Fernando Botero)
Garantire pari opportunità è prima di tutto un’occasione per l’impresa. (Diana Bracco)
Le opportunità in affari sono come gli autobus. C’è n’è sempre un altro in arrivo. (Richard Branson)
Un mondo in cui esistono elfi e magìa offre le più grandi opportunità di racconto ed esplorazione. (Terry Brooks)
Il diffondersi improvviso della Peste Nera, per quanto terribile, aveva effettivamente sfoltito il gregge umano, creando un’abbondanza di cibo e di opportunità che, a detta di molti storici, era stata un catalizzatore fondamentale per il fiorire del Rinascimento. (Dan Brown)
La vita offre sempre nuove opportunità, e tu puoi decidere di coglierle oppure rimanere lì con la paura di coglierle. (Jim Carrey)
L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (Winston Churchill)
Rimane solo il vento | a noi artisti, | sempre di più | con la valigia in mano | varchiamo una nazione | che non dà opportunità | o valore | a quello che inventiamo. (Clementino)
Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci sfuggire, ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti. (Paulo Coelho)
Non mi interessa il turismo di massa. Voglio creare delle opportunità per i giovani lucani affinché possano sfruttare al meglio le loro risorse. (Francis Ford Coppola)
Si sentiva oppressa da un peso che la tagliava fuori dal futuro e le precludeva qualsiasi opportunità che avrebbe potuto in precedenza contenere. (Philip K. Dick)
L’ambiguità delle nostre lingue, la naturale imperfezione dei nostri idiomi, non rappresentano il morbo postbabelico dal quale l’umanità deve guarire, bensì la sola opportunità che Dio aveva dato ad Adamo, l’animale parlante. (Umberto Eco)
Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo. (Albert Einstein)
I giovani devono essere più determinati nel trovare il lavoro, perché ci sono molte opportunità, spesso colte da altri, proprio perché loro non hanno voglia di coglierle. Questo stimolo, legato al fatto che o non ne hanno bisogno o non c’è la condizione di fare certe cose. (John Elkann)
Noblesse oblige: ossia, migliori opportunità obbligano a maggior generosità. (Ralph Waldo Emerson)
Se tu avessi una sola chance, una sola opportunità, la coglieresti o te la lasceresti scappare? (Eminem)
Sono sempre stato convinto che essere di destra significhi difendere le opportunità di tutti, mentre essere di sinistra significhi darsi da fare perché tutti abbiano più opportunità. (Giovanni Floris)
Le stirpi condannate a cent’anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla terra. (Gabriel Garcia Marquez)
Ricordate, la tempesta è una buona opportunità per il pino e per il cipresso per mostrare la loro forza e la loro stabilità. (Ho Chi Minh)
Quello che cerco di fare come attore è di scoprire costantemente, di trovare modi di rischiare, di trovare opportunità di cadere, anche sbattendo la faccia se ne vale la pena, e poi forse arrivo a sorprendermi di me stesso. (Jeremy Irons)
Lei dice che sfrutta le opportunità là fuori | non fa l’imprenditrice, si fa gli imprenditori. (Emis Killa)
Siamo ancora agli inizi ma il mio è un impegno a lungo termine. Ho usato la mia voce per esprimermi in termini più ampi in modo da dare aiuto e voce a coloro che non hanno le stesse opportunità che ho io. (Annie Lennox)
Una cena è ed è sempre stata una straordinaria opportunità artistica. (Frank Lloyd Wright)
La parola Non ho tempo la diciamo e l’ascoltiamo così spesso che ci pare come un condensato dell’esperienza comune. Noi abbiamo un’acuta percezione della sproposizione tra il tempo che abbiamo e le sempre più numerose opportunità a nostra disposizione, e insieme le molteplici scadenze, urgenze, attese che ci incalzano. (Carlo Maria Martini)
Dalla crisi economica si possono trarre riflessioni su mestieri che finiscono, ma le opportunità esistono sempre. Mio nonno ha creato un gruppo nonostante due guerre mondiali. (Matteo Marzotto)
Dopo i sacrifici necessari per scongiurare il rischio di default, è ora urgente dare un segnale immediato e concreto di nuovi e migliori servizi, di nuove opportunità occupazionali e imprenditoriali. Ciò lo si può fare spingendo l’acceleratore sui percorsi di digitalizzazione del Paese.[Nel 2012] (Stefano Parisi)
[Su Ronald Koeman] Mi diede molta fiducia, facendomi giocare anche quando magari non lo meritavo perché sapeva che avevo bisogno di tempo dopo un periodo in cui non avevo giocato con molta frequenza; mi diede una buona opportunità di essere l’attaccante di riferimento (Graziano Pellè)
E il meglio deve ancora arrivare nei doni che la vita ci porterà | il meglio è ancora tutto da fare | sfruttando a fondo ogni opportunità | senza subire il destino, con tanta forza di volontà | senza temere nessuno, perché noi possiamo farcela! (Max Pezzali)
La globalizzazione è una grande opportunità di ripartizione della ricchezza. (Andrea Pininfarina)
È nata come opportunità, è diventata la mia vita. (Alain Robert)
Ciò che è importante è che tutte le persone di qualità, di qualunque sesso e di qualunque estrazione sociale, abbiano le stesse opportunità. Dopodiché, dopo essersi sincerati che tutti abbiano esattamente le stesse opportunità, allora la distinzione la fai per la qualità della persona. (Carla Ruocco)
Se nel breve momento utile a cogliere un’occasione, la cui opportunità passa e poi vola via, si esita, inutilmente si va poi alla ricerca della circostanza perduta. (Tito Livio)
Dobbiamo insegnare ai nostri figli a concentrarsi sulle pari opportunità e sui risultati. (Justin Trudeau)
Il progresso scientifico apre nuove opportunità ma anche sfide inedite e profond.i dilemmi morali che devono essere governati (Umberto Veronesi)
Ho sempre amato le cose belle ed artistiche, sebbene prima di lasciare l’America abbia avuto molto poche opportunità di vederne qualcuna. (Emma Albani)
L’avventura non è penzolare da una corda a lato di una montagna. L’avventura è un atteggiamento che dobbiamo applicare agli ostacoli della vita quotidiana – Affrontando nuove sfide, catturando nuove opportunità, mettendo alla prova le nostre risorse contro l’ignoto e, nel farlo, scoprire il nostro proprio e unico potenziale. (John Amatt)
La grande opportunità offerta dal Movimento dei Makers è quella di essere contemporaneamente piccoli e globali. Artigianali e innovativi. High-tech e low-cost. (Chris Anderson)
Le circostanze possono causare interruzioni e ritardi, ma non perdere mai di vista il tuo obiettivo. Prepara te stesso in ogni modo possibile con l’aumentare la tua conoscenza e arricchendo la tua esperienza, in modo che tu possa trarre il massimo delle opportunità quando ti si presentano. (Mario Andretti)
L’uguaglianza deve essere quella delle opportunità, non può essere ovviamente quella dei risultati. (Piero Angela)
L’ideogramma per indicare crisi o, se volete, piaga, è doppio: composto da quelli di disastro e di opportunità, occasione. (Pino Aprile)
La cosa più importante della missione Apollo fu dimostrare che l’umanità non è incatenata per sempre a un solo pianeta, e che le nostre visioni possono superare quel confine, e che le nostre opportunità sono illimitate. (Neil Armstrong)
Ad un uomo, per rifarsi una vita, non sono indispensabili le opportunità, basta la volontà. (Jacques Attali)
Un uomo saggio crea più opportunità di quante ne trova. (Sir Francis Bacon)
Molte persone si lamentano del proprio destino, e non colgono le mille piccole opportunità di sentirsi meglio ed essere più felici che si presentano quotidianamente nella loro vita. (Sergio Bambarén)
Non ci sono eventi minori nella vita, quelli dei quali pensiamo non abbiamo conseguenze piene di significato, ed è a nostro rischio se rifiutiamo le conoscenze e le opportunità che sembrano esserci offerte casualmente, e di piccola importanza. (Amelia Edith Barr)
Il matrimonio è la nostra ultima, migliore opportunità per crescere. (John Barth)
A forza di opportunità mancate avvenne la sciagura. (Edmondo Berselli)
Un popolo ispirato dalla democrazia, dai diritti umani e dalle opportunità economiche volta le spalle con decisione all’estremismo. (Benazir Bhutto)
Le opportunità sono rare, e quelli che le sanno sfruttare sono ancora più rari. (Josh Billings)
Quante persone avrebbero potuto condurre una vita più appagante e più rispondente a loro se avessero avuto opportunità diverse e non fossero state indirizzate male dai genitori o più generalmente dal loro ambiente! (Edoardo Boncinelli)
Considera quanto sia difficile cambiare te stesso e capirai quante poche opportunità hai nel cercare di cambiare gli alti. (Jacob Morton Braude)
Le opportunità di oggi cancellano i fallimenti di ieri. (Gene Brown)
Troppi pensano alla sicurezza invece che alle nuove opportunità, e sembrano temere la vita più della morte stessa. (James Francis Byrnes)
Quando senti di essere arrivato alla fine e che non puoi andare oltre, quando la vita sembra priva di uno scopo, ecco, quella è una magnifica opportunità per girare pagina e ricominciare tutto dall’inizio. (Eileen Caddy)
Il fine pena mai lo hanno applicato a noi. Loro hanno la seconda opportunità di vita, mentre a noi, e a chi hanno ucciso, questa possibilità è stata completamente tolta. Ero una ragazza e la mia vita è stata rubata. (Mario Calabresi)
Le opportunità per scoprire profondi poteri dentro noi stessi vengono quando la vita sembra più impegnativa. (Joseph Campbell)
Il nostro sistema Americano, chiamalo Americanismo, chiamalo capitalismo, chiamalo come ti pare, dà ad ognuno di noi una grande opportunità se solo sappiamo coglierla con entrambe le mani e trarre il massimo da essa. (Al Capone)
Uguali opportunità è bene, ma privilegi speciali è meglio. (Anna Chennault)
Ciò che aiuta la fortuna è l’abitudine di cercare le opportunità, di avere una mente paziente ma instancabile, di sacrificare la propria comodità o vanità o unire un amore per i dettagli alla preveggenza, e di passare attraverso tempi difficili con coraggio e gioia. (Victor Cherbuliez)
L’intenzione ci fornisce le opportunità a cui dobbiamo prestare attenzione, e che unite alla capacità di coglierle al volo danno vita alla fortuna. (Deepak Chopra)
Arriva un momento speciale nella vita di tutti, un momento per il quale quella persona è nata. Quella speciale opportunità, quando egli la coglie, soddisferà la sua missione – una missione per la quale egli è singolarmente qualificato. In quel momento, egli trova la grandezza. È la sua ora più bella. (Sir Winston Churchill)
A ciascun periodo della vita è stata data la sua opportunità, in modo che la debolezza dei bambini, l’irruenza dei giovani, la serietà dell’età di mezzo e la maturità della vecchiaia abbiano ciascuna la sua caratteristica naturale, che deve essere apprezzata a suo tempo. (Cicerone)
Una delle sorprese più piacevoli che possiamo trovare quando ci compromettiamo in forma totale con un progetto specifico, consiste in che sorgono forze e opportunità che prima non ci saremmo immaginati. (Domenico Cieri Estrada)
Le grandi menti devono essere pronte non solo a cogliere le opportunità, ma a crearle. (Charles Caleb Colton)
E’ come se i dirigenti ammettessero di condurre la propria nave tra le nebbie, armati solo di una vecchia bussola, ma senza radar: percepiscono i pericoli e le mancate opportunità, ma non sono capaci di individuarli con precisione. (Vincenzo Cosenza)
Le persone efficaci non sono orientate ai problemi; sono orientate alle opportunità. Esse nutrono le opportunità ed affamano i problemi. (Stephen R. Covey)
Dobbiamo usare tutte le opportunità di praticare la verità, di migliorare noi stessi, invece di aspettare un tempo in cui saremo meno indaffarati. (Dalai Lama)
Esiste un’isola di opportunità all’interno di ogni difficoltà. (Demostene)
La giovinezza, ogni tipo di giovinezza, è il periodo kafkiano durante il quale la larva umiliata, stesa supina, non ha ragioni di strillare più di quante opportunità di mettersi in piedi da sola. Come nel vostro caso, io rinnego la mia. L’umanità è uno scarafaggio. La giovinezza è la sua larva. (Pierre Desproges)
Se hai un sogno, dagli una opportunità che succeda. (Richard M. DeVos)
I fattori ambientali determinano le opportunità ed i limiti che gli individui e le organizzazioni devono essere in grado di riconoscere, e a cui devono reagire. (Robert Dilts)
Il segreto del successo nella vita è di essere pronti ad afferrare le opportunità quando arrivano. (Benjamin Disraeli)
Se vogliamo che tutti i nostri figli abbiano le stesse opportunità, è necessario che l’Inglese diventi una volta per tutte la lingua ufficiale degli Stati Uniti, abolendo così i sistemi educativi in altre lingue. (Bob Dole)
La simpatia, passione animale, è anche una passione egoista. Però non deve essere la nostra migliore opportunità per evadere dall’egoismo. (Georges Duhamel)
Non c’è scarsezza di opportunità per guadagnarsi da vivere facendo ciò che ami fare; c’è solo scarsezza di determinazione per fare sì che ciò accada. (Wayne Dyer)
Un problema è la tua opportunità di fare del tuo meglio. (Duke Ellington)
I più grandi pensatori del mondo sono stati spesso dei dilettanti; perché il pensiero è il risultato di una vita bella e indipendente, e per quella una sedia professionale non offre opportunità speciali. (Henry Havelock Ellis)
Lavorare sodo fa superare un intero gruppo di altri ostacoli. Puoi avere un’intelligenza incredibile, puoi avere le conoscenze giuste, puoi avere le opportunità che ti cadono giù dal cielo. Ma alla fine, il duro lavoro è la vera e duratura caratteristica delle persone di successo. (Marsha Evans)
Ricorda che se le opportunità per grandi propositi non dovessero mai arrivare, le opportunità per dei buoni propositi si rinnovano di giorno in giorno. La cosa che dobbiamo desiderare è la bontà, non la gloria. (Frederick William Faber)
L’Italia ha perso tutte le opportunità che le si sono presentate. Ormai conta solo per cibo e calcio. (Elido Fazi)
Il meglio che possiamo fare è cogliere le opportunità, calcolare i rischi connessi, stimare la nostra abilità di gestirli, e fare i nostri progetti con fiducia. (Henry Ford)
Non esistono errori, ma opportunità per conoscere le cose. (Ugo Foscolo)
Colui che si contraddice ha più opportunità di un altro d’esprimere qualche volta il vero. (Anatole France)
Per avere successo, salta rapidamente sulle opportunità così come fai sulle conclusioni. (Benjamin Franklin)
Un uomo saggio trasforma le opportunità in buona fortuna. (Thomas Fuller)
Ci troviamo continuamente di fronte a una serie di grandi opportunità brillantemente travestite da problemi insolubili. (John William Gardner)
Ho evitato Internet ma solo fino a quando l’avvento del web non l’ha trasformata in una tale magnifica opportunità di perdere tempo da non poterle più resistere. (William Gibson)
Osa diventare ciò che sei. E non disarmarti facilmente. Ci sono meravigliose opportunità in ogni essere. Persuaditi della tua forza e della tua gioventù. Continua a ripetere incessantemente: Non spetta che a me. (André Gide)
Stai perdendo delle opportunità perché sei troppo concentrato sugli ostacoli? (Jeffrey Gitomer)
Io penso che la fortuna sia il senso di riconoscere un’opportunità e la capacità di trarne vantaggio… L’uomo che può sorridere ai suoi errori ed afferra le sue opportunità è quello che avanza. (Samuel Goldwyn)
Tu crei le tue opportunità nel chiederle. (Patti Hansen)
Alcune persone si aspettano che la porta delle opportunità si apra con un sensore elettrico. (Howard G. Hendricks)
La tua grande opportunità può essere proprio dove ti trovi ora. (Napoleon Hill)
Impersonando la mia ereditiera interiore, ho creato nuove opportunità per tutte le giovani ereditiere. (Paris Hilton)
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità, ma anche il talento. (Eric Hoffer)
La mamma esortava i suoi figli ad ogni opportunità a saltare verso il sole. Potevamo non finire sul sole, ma almeno ci sollevavamo dal terreno. (Zora Neale Hurston)
Come ho scoperto, non ci sono disastri, solo opportunità. E, davvero, le opportunità sono disastri freschi. (Boris Johnson)
Vuoi essere sicuro ed essere bravo, o vuoi cogliere le opportunità ed essere grande. (Jimmy Johnson)
I problemi sono solo opportunità in abiti da lavoro. (Henry John Kaiser)
Siamo confrontati da opportunità insormontabili. (Walter Crawford Kelly Jr.)
Il compito del marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose, Il suo scopo è creare valore proponendo soluzioni migliori, facendo risparmiare all’acquirente fatica e tempo per la ricerca e la transazione e offrendo alla comunità il più elevato benessere. (Philip Kotler)
Papà mi disse sempre che un uomo doveva sembrare vivace per se stesso, perché nessun altro l’avrebbe fatto per lui; le tue opportunità non vengono a bussare alla tua porta, devi andarle a cercare e poi incaprettarle. (Louis L’Amour)
Le opportunità sono spesso camuffate da duro lavoro, così molta gente non le riconosce. (Ann Landers)
Noi arriviamo inevitabilmente alla domanda fondamentale: Perché ci sono le persone? A cosa serve la vita? Se la risposta è una vita di dignità, decoro e opportunità, allora ogni aumento della popolazione significa una riduzione in tutte e tre le cose. La folla è una minaccia per ogni singolo essere. (Marya Mannes)
Oggi gli attori latinoamericani hanno molte opportunità che dieci o vent’anni fa semplicemente non esistevano. (Adrian Martinez)
Registi diversi ti offrono opportunità diverse, ma ciò non è così ovvio. (Malcolm McDowell)
Noi affrontiamo costantemente enormi opportunità – perfettamente mascherate da problemi insolubili. (Margaret Mead)
Devi riconoscere quando il posto giusto ed il momento giusto coincidono e trarre vantaggio da quell’opportunità. Ci sono un mare di opportunità la fuori. Non puoi metterti a sedere ed aspettare. (Ellen Metcalf)
Costruisci la tua determinazione con uno sforzo sostenuto, una controllata attenzione, un’energia concentrata. Le opportunità non arrivano mai a coloro che aspettano… vengono colte da quelli che osano attaccare. (Paul J. Meyer)
La pubblicità è una buona opportunità insieme al cortometraggio per farsi conoscere. (Luca Miniero)
Per i novantanove centesimi dell’umanità essere uccisi sarebbe la sola opportunità di essere notati. (Roberto Morpurgo)
Le opportunità della vita sono come gelato al sole d’estate: se non ti affretti a leccarle, ti si scioglieranno addosso, lasciandoti impantanato in un aspro rimorso. (Andrea Mucciolo)
Il cambiamento non può essere evitato. Il cambiamento fornisce le opportunità per le innovazioni. Ti da la possibilità di dimostrare la tua creatività. (Keshavan Nair)
Una grande atteggiamento fa più che accendere le luci nel nostro mondo; sembra connetterci magicamente ad ogni sorta di opportunità fortunate che erano in qualche modo assenti prima che cambiassimo. (Earl Nightingale)
Più cose scopri riguardo al mondo, più opportunità ci sono per ridervi. (Bill Nye – the Science Guy)
L’ego vuole sempre essere il capo – a qualunque costo, a tutti i costi. Si perde la grande opportunità della vita solo per soddisfare un ombra, un concetto inconsistente – il concetto di ego: Io sono qualcuno. Nessuno è qualcuno. Noi tutti siamo uno e non siamo distinti. (Osho)
Non penso mai alle opportunità perse. (Clive Owen)
Talvolta le situazioni scomode, i problemi o le difficoltà nascondono opportunità di crescita: molto spesso nel cuore delle difficoltà brilla la luce di un prezioso gioiello. È perciò saggio accogliere ciò che è scomodo e difficile. (Melissa Panarello)
I criminali hanno opportunità e motivazioni mediocri, così pure gli eroi. (Chris Penn)
I genitori hanno la gloriosa opportunità di costituire l’influenza più potente, sopra e oltre ogni altra, sulle nuove vite che benedicono le loro case. (Lowell Tom Perry)
Uguali opportunità significa che chiunque ha una giusta possibilità di essere incompetente. (Laurence Johnston Peter)
Se compare una finestra di opportunità, non tirare giù le tende. (Tom Peters)
Alcuni osservano che quando gioco io sono eccessivamente cauto, ma mi sembra che la questione possa essere differente. Io cerco di evitare le opportunità, coloro che si affidano alle opportunità dovrebbero giocare a carte o alla roulette… Gli scacchi sono qualcosa di completamente diverso. (Tigran Petrosian)
Coloro che basano la loro vita sul convincimento che un Dio amorevole stia agendo nel loro interesse tendono a vedere i problemi come opportunità di crescita. (Nido Qubein)
Noi possiamo non arrivare ad essere felici, lottando con coraggio inaudito; ma sarà molto più difficile fallire se dosiamo con giudizio le nostre opportunità e le nostre capacità. (Agnes Repplier)
Il successo negli affari richiede addestramento e disciplina e duro lavoro. Ma se non sei spaventato da queste cose, le opportunità sono oggi grandi tanto quanto lo siano mai state. (David Rockefeller)
Io credo che ogni diritto implichi una responsabilità; ogni opportunità, un obbligo; ogni proprietà, un compito. (John D. Rockefeller)
Dovunque guardiamo su questa terra, le opportunità prendono forma dentro i problemi. (Nelson Aldrich Rockefeller)
L’accesso alla conoscenza va garantito nella maniera più larga. Qui le grandi opportunità offerte dalla tecnologia, dalla creazione di quell’immenso spazio pubblico che è Internet, rappresentano una risorsa grande per la crescita della persona, e in relazione a ciò devono trovare la loro misura. (Stefano Rodotà)
Non c’è miglior opportunità di ricevere di quella di essere grati per quello che già hai. Ringraziare apre le finestre dell’opportunità perché le idee fluiscano dalla tua parte. (Jim Rohn)
Il sole non è soggetto ai monopoli. E non paga la bolletta. Mi creda questa è una grande opportunità per il nostro Paese: se non lo faremo noi, molto presto lo faranno gli americani, com’è accaduto del resto per il computer vent’anni fa. (Carlo Rubbia)
Godersi il successo richiede la capacità di adattarsi. Solo quando si è aperti ai cambiamenti si ha la vera opportunità di ottenere il meglio dal proprio talento. (Nolan Ryan)
Mi piace recitare nelle commedie, ma non ho molte opportunità, perché quasi sempre interpreto personaggi seri e assassini. (William Sadler)
Parità di opportunità è una pari opportunità di mettere alla prova talenti disuguali. (Lord Herbert Louis Samuel)
Cerco di trarre il meglio dalle opportunità che mi sono state date. (Seann William Scott)
Noi dobbiamo continuare a provare le cose che non siamo sicuri di compiere. Se facciamo solo le cose che sappiamo di poter fare… non cresciamo poi molto. Dobbiamo prendere le opportunità di compiere questi grossi errori. (Cybill Lynne Shepherd)
Le opportunità sono conseguenza della lotta, degli sforzi e del duro lavoro, non possono capitare prima di tutto ciò. (Shelby Steele)
Nessun uomo può chiamarsi liberale, o radicale, o persino un conservatore fautore delle pari opportunità, se il suo lavoro dipende in qualsiasi modo dai lavori non pagati o pagati male delle donne a casa, o in ufficio. (Gloria Steinem)
Voglio soltanto avere le stesse opportunità che hanno avuto i registi che ho ammirato crescendo. (Tim Story)
Le opportunità si moltiplicano mentre vengono colte. (Sun Tzu)
Dare buone opportunità alla creatività potenziale è una faccenda di vita o di morte per qualsiasi società. (Arnold Joseph Toynbee)
Le persone di successo cercano sempre le opportunità per aiutare gli altri. Le persone che non hanno successo chiedono sempre: Cosa c’è per me? (Brian Tracy)
Berlusconi ha messo la Carfagna alle Pari Opportunità perché se lei è riuscita ad arrivare lì ci possono veramente arrivare tutti. (Marco Travaglio)
Un pessimista è uno che crea difficoltà dalle sue opportunità e un ottimista è colui che crea opportunità dalle sue difficoltà. (Harry Spencer Truman)
Mi piace creare delle star. Fino a un certo punto ho fatto questo con Ivana. Fino a un dato punto ho fatto questo con Maria. Ho davvero dato delle grandi opportunità a un sacco di donne. Sfortunatamente, dopo che sono diventate delle star, termina per me il divertimento. (Donald J. Trump)
Ho imparato che l’ispirazione non arriva come un fulmine, e non è nemmeno cinetica, energetica, combattuta, ma ci giunge lentamente e quietamente e per tutto il tempo, sebbene si debba regolarmente e quotidianamente darle una piccola opportunità di iniziare a fluttuare, innescarla con un po’ di solitudine e di ozio. (Brenda Ueland)
È più importante la ridistribuzione delle opportunità che quella della ricchezza. (Arthur Hendrick Vandenberg)
La sinistra è una idea di comunità, che conquista opportunità e combatte per la giustizia sociale. Altrimenti non è sinistra. La sinistra è una idea di politica ambiziosa e lieve e di società civile forte, responsabile e organizzata. Altrimenti non è sinistra. (Walter Veltroni)
La tv è stata la prima a darmi delle opportunità quando sono tornata a Roma dalla Francia, dove facevo la ballerina classica nella compagnia internazionale Grand Ballet du Marquis De Cuevas e in quella di Roland Petit. (Milena Vukotic)
Quando ammazzi il tempo, ammazzi le tue opportunità di successo. (Denis Waitley)
La più grande forza dell’America, e la sua più grande debolezza, è la nostra fiducia nelle seconde opportunità, la nostra fiducia nel fatto che è sempre possibile ricominciare, che le cose possono essere migliorate. (Anthony Walton)
Una finestra di opportunità non si aprirà mai da sola. (David Weinbaum)
Credo che gli americani si sentano in colpa, perché sono consapevoli di avere molte più opportunità di chiunque altro. (Paul Weitz)
L’azienda è il grande motore della società, genera opportunità più di qualunque altra istituzione, è la base di un mondo economicamente sano. (Jack Welch Jr.)