16 Frasi con Abbatte

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Abbatte’

Ecco quindi una selezione delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Abbatte’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Il saggio non nega e non afferma, non si esalta e non si abbatte, non crede né all’esistenza di Dio, né alla sua inesistenza. Il saggio non ha certezze, ha solo ipotesi più o meno probabili. (Luciano De Crescenzo)
L’amore, pensava, doveva manifestarsi di colpo, esplosione di lampi e fulmini, uragano dei cieli che si abbatte sulla vita, la sconvolge, strappa via ogni resistenza come uno sciame di foglie e risucchia nell’abisso l’intero cuore. (Gustave Flaubert)
Se ci si abbatte o ci si deprime anche la bellezza ne risente, perché in automatico si trasmette meno solarità e intraprendenza. (Susanna Messaggio)
Il fulmine che si abbatte su un uomo è così rapido che egli non soffre. Ma, per colui che lo accompagna, è un triste spettacolo. (Raymond Radiguet)
Eros ha sconvolto il mio cuore,come un vento che si abbatte sulle querce sulla montagna. (Saffo)
La vita abbatte e schiaccia l’anima e l’arte ti ricorda che ne hai una. (Stella Adler)
I dubbi e le paure sono i grandi nemici della conoscenza, e colui che li incoraggia, che non li abbatte, si rimpicciolisce ad ogni passo. (James Lane Allen)
L’allegria è il principale motore che abbatte i muri della malinconia ed è una cura sufficiente in se stessa. (Robert Burton)
L’amicizia migliora la felicità e abbatte l’infelicità, col raddoppiare della nostra gioia e col dividere il nostro dolore. (Cicerone)
– Questa cosa ogni cosa divora… ciò che ha vita, la fauna, la flora; i re abbatte e così le città; rode il ferro, la calce già dura… e dei monti pianure farà!- Il tempo! (Martin Freeman)
Se c’è una cosa che la storia dell’evoluzione ci ha insegnato è che la vita non ti permette di ostacolarla. La vita si libera, si espande in nuovi territori e abbatte tutte le barriere dolorosamente, magari, pericolosamente, ma… Tutto qui. (Jeff Goldblum)
Il fato può scagliarsi contro un solo uomo con la stessa cieca e inesorabile ferocia con la quale si abbatte sulla sorte di interi popoli. (Sándor Márai)
Sono un precursore di una professione nuova che passa dal web, dalla creatività, dalla bellezza. Sono il pierre di me stesso. L’80 per cento della mia carriera l’ho costruita di notte. Perché la notte abbatte le barriere. (Andrea Marcaccini)
Il suicidio abbatte uno steccato, ciò che si intravede è l’abisso. (Mario Neva)
Ciò che abbatte, ciò che travolge, ciò che distrugge irrimediabilmente l’anima, è la mediocrità del dolore e della gioia, la sofferenza egoista e meschina. (Romain Rolland)
Il fuoco delle televisioni pubbliche e private si abbatte sulla piccola nazione dirimpettaia. Il mare nostrum diventa etere nostrum. Gli albanesi imparano a cantare in italiano. (Guido Sperandio)