16 Frasi con Biografia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Biografia’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Biografia’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Avevo tutto. Soldi, fama, auto, donne. Eppure mi sentivo infelice. Forse perché i valori a cui mi aggrappavo erano falsi. Mi tornavano in mente le biografia di Marilyn e James Dean, di tante star che al culmine della celebrità avevano trovato la morte, magari suicidandosi. (Boris Becker)
Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosi del successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo.Così la loro esperienza diventa la mia esperienza. (Napoleone Bonaparte)
La musica è una delle mie passioni, dopo la cucina e la moto, ascolto di tutto principalmente rock. Possiedo più di mille cd, tra l’altro sistemati nel salotto in diverse librerie bianche con accanto i miei libri della storia del jazz e di biografia dei big. (Alessandro Borghese)
Nessun grand’uomo vive invano: la storia del mondo non è che la biografia dei grandi uomini. (Thomas Carlyle)
Divorare una biografia dopo l’altra per persuadersi meglio dell’inutilità di qualsiasi impresa, di qualunque destino. (Emil Cioran)
La biografia è un sistema nel quale le contraddizioni della vita umana trovano la loro unità. (José Ortega y Gasset)
La canzonetta custodisce la memoria. E’ un contenitore di memoria, probabilmente il più perfetto a stimolare quella parte del cervello che conserva i ricordi del passato, volti, luoghi, vicende, amori e dolori, insomma la biografia delle persone. (Eugenio Scalfari)
La biografia dovrebbe essere scritta da un nemico intelligente. (Arthur James Balfour)
Tutta la storia si risolve agevolmente nella biografia di poche persone vigorose e serie. (Ralph Waldo Emerson)
Non c’è mai stata una buona biografia di uno scrittore. Non potrebbe esserci. Se ha un qualche valore, lo scrittore è troppe persone. (Francis Scott Key Fitzgerald)
La biografia è una regione molto ben definita, infatti a nord confina con la storia, a sud con la narrativa, ad est con il necrologio e ad ovest con il tedio. (Philip Guedalla)
Un’attenta lettura delle opere di uno scrittore fa capire molto di più la sua personalità che la conoscenza della sua biografia, perché in quest’ultima si riflette quel che egli ha in comune con il resto dell’umanità, nelle sue opere invece quello che ha di diverso. (Venjamin Kaverin)
Non esiste psicologia; c’è solo biografia e autobiografia. (Thomas Stephen Szasz)
La bibbia ci rivela il carattere del nostro dio con esattezza e dettagli senza rimorso. È forse la biografia più accusatoria che sia mai stata stampata. Al confronto rende Nerone un angelo. (Mark Twain)
La differenza tra una autobiografia ed una biografia non autorizzata è come la differenza tra un resoconto della tua vita scritto da tua madre e uno scritto da tua suocera. (Marilyn vos Savant)
La biografia dona alla morte un nuovo terrore. (Oscar Wilde)