16 Frasi con Brano

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Brano’

Qua troverai una selezione delle più belle e famosefrasi con ‘Brano’ che puoi leggere online.Condividi quella che ti piace di più.

Se non capite una parola di un brano scientifico, ignoratela. Il brano ne potrà benissimo fare a meno.[Legge di Cooper] (Arthur Bloch)
In un brano di quattro minuti Frank Zappa era in grado di prendere in giro una serie di generi musicali o di artisti, da Bob Dylan ai Beatles, shakerandoli per ottenere qualcosa di assolutamente personale. Mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato. (Stefano Bollani)
Se si domanda a Tizio, che non ha mai studiato il cinese e conosce bene solo il dialetto della sua provincia, di tradurre un brano di cinese, egli molto ragionevolmente si meraviglierà, prenderà la domanda in ischerzo e, se si insiste, crederà di essere canzonato, si offenderà e farà ai pugni. (Antonio Gramsci)
Incontrai Clint Eastwood a un festival jazz. Diceva di essere un mio fan e mi ha proposto di inserire un mio brano, Why should I care, in un suo film, True Crime [in italiano: Fino a prova contraria]. Clint Eastwood è un uomo di grande talento, potrebbe essere un perfetto jazzman! (Diana Krall)
Canto motivi sempre nuovi anche se non posso esimermi dal fare i successi più amati dal pubblico. Come Pata Pata, un brano che per me è diventato quasi un’ossessione. (Miriam Makeba)
Io insegno ma in cucina ciascuno deve essere musicista originale. Lo stesso brano è diverso se eseguito da Sokolov o da un altro virtuoso. (Gualtiero Marchesi)
Per Rambo III Stallone voleva in chiusura un brano folk. Io l’ho scritto, sono andato a casa di Bob Dylan, una casa tutta in legno, lui ha ascoltato la canzone diverse volte, poi ha detto di no, credo per il tipo di film. Ma penso che la musica gli sia piaciuta. (Giorgio Moroder)
I momenti dai quali traggo maggior energia sono quando finisco di comporre un brano, mi siedo in studio e dopo averlo inciso me lo riascolto e realizzo che mi piace, in quel momento mi sento Dio. (Iggy Pop)
[Sul brano ‘Contessa’] Era stato letto come un pezzo legato al mondo di Renato Zero. Niente di vero, ma l’accostamento mi piaceva e non feci nessuna smentita (Enrico Ruggeri)
[Parlando del brano Emozioni, di Lucio Battisti] È una cosa straordinaria, unica![La domenica di Repubblica, 17 agosto 2008] (Pete Townshend)
Se chi suona uno strumento si limita a eseguire correttamente un brano, chi ascolta non proverà nessuna emozione. (Sveva Casati Modignani)
Un brano per emozionare non deve essere necessariamente una ballata da shampoo negli occhi. (Fedez)
Mi ero innamorata di Mario, da ragazza, ma avrei potuto innamorarmi di chiunque altro, un corpo a cui finiamo per attribuire chissà quali significati. Un lungo brano di vita insieme, pensi che sia l’unico uomo con cui puoi stare bene. (Elena Ferrante)
Nel sogno sopravvive un antichissimo brano di umanità, che non si può quasi più raggiungere per via diretta. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
[In Mine vaganti] Patty Pravo mi ha dato un brano inedito, Il sogno. Che poi fondo con la voce turca di Sezen Aksu e con musica armena. (Ferzan Özpetek)
la scimmia è l’aspetto più emblematico di questo testo: è un brano serio, ai di là della presenza giocosa della scimmia. (Francesco Gabbani)