16 Frasi con Cooperazione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Cooperazione’

Qui di seguito una ricca antologia delle più belle frasi con ‘Cooperazione’ che puoi scovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

Io sono un Socialista, il Socialismo corrisponde più da vicino ad un’esistenza razionale e morale. Sta per co-operazione, per l’amicizia, non per la paura. Crede nell’uguaglianza, non perché vuole che le persone siano identiche, ma perché solamente tramite l’uguaglianza sociale la situazione economica di ciascuno può migliorare. (Tony Blair)
Il Progetto Genoma è stato una grande avventura. È cominciato come il sogno di pochi visionari, è poi stato abbracciato dall’intera comunità scientifica, e ha raggiunto i suoi obbiettivi con la cooperazione di istituzioni pubbliche e private. Questo è il vero tragitto di una grande conquista scientifica nel tempo attuale. (Renato Dulbecco)
La cooperazione tra i governi svolge ancora un ruolo importante e rimarrà indispensabile. (Lionel Jospin)
Da noi si guarda la cooperazione con disprezzo, non comprendendo l’importanza esclusiva che ha la cooperazione, dal punto di vista del passaggio a un ordine nuovo per la via più semplice, facile a accessibile ai contadini. (Lenin)
La pace non è il lavoro di un uomo solo, di un partito, di una Nazione. Non c’è una pace delle nazioni grandi o piccole, la pace è il frutto della cooperazione di tutto il mondo. (Barack Obama)
Il mio lavoro nel campo del software libero è motivato da un obiettivo idealistico: diffondere libertà e cooperazione. Voglio stimolare la diffusione del software libero, rimpiazzando i programmi proprietari che proibiscono la cooperazione, in modo da rendere la nostra società migliore. (Richard Stallman)
Le Olimpiadi sono una metafora meravigliosa della cooperazione mondiale: è il tipo di competizione internazionale che è sana e in buona salute; un gioco tra i paesi che rappresenta il meglio di ognuno di noi. (John Williams)
La nostra società democratica è basata sulla cooperazione del maggior numero di persone, necessaria affinché possiamo convivere in un mondo il cui funzionamento è ben oliato. (Edward L. Bernays)
Il primo principio di azione non violenta è quello della non cooperazione con tutto ciò che è umiliante. (César Estrada Chavez)
Il fenomeno generale è che il modo più efficace di utilizzare l’energia umana è attraverso una rivalità organizzata, la quale, per specializzazione e controllo sociale è, allo stesso tempo, una cooperazione organizzata. (Charles Horton Cooley)
Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l’applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione. (Napoleon Hill)
La cooperazione è un impulso primitivo che emerge da aree antiche del cervello. (Alberto Oliverio)
In un mondo in cui coesistono una sfrenata corsa agli armamenti e condizioni di ingiustizia, la fame e l’indigenza, voi […] siete chiamati a ricordare costantemente ai vostri leader l’imperativo della cooperazione per raggiungere la pace. (Javier Pérez de Cuéllar)
Credo che la speranza migliore per la pace e la prosperità nel mondo sia quella di una maggior cooperazione tra le Nazioni, che a sua volta sarà possibile se sia i nostri governi che le persone dei nostri Paesi viaggiano di più e arrivano a conoscersi meglio. (David Rockefeller)
Cooperazione non è assenza di conflitto, ma un mezzo per gestire il conflitto. (Deborah Tannen)
Il compito di un bambino, supportato dalla cooperazione di genitori attenti e responsabili, è sviluppare l’abitudine a non darsi per vinto di fronte a sfide e ostacoli. (Pietro Trabucchi)