16 Frasi con Immortalità

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Immortalità’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Immortalità’ da scrivere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri conoscenti. Leggi di più

Domandiamo […] l’aiuto del Beatissimo Pietro Principe degli Apostoli e del suo Coapostolo Paolo e di tutti i Santi che fatti già amici di Dio pervennero al celeste regno e coronati posseggono la palma, e sicuri della loro immortalità sono solleciti della nostra salute. (Papa Pio IX)
Cos’è essenziale, nei ricordi e rievocazioni? Ciò che sarà colto, rivissuto da chi non c’era. In fondo, è la sola immortalità che ci compete. (Lalla Romano)
Ora, immortalità, tu m’appartieni![Epitaffio] (Heinrich von Kleist)
Avrebbe potuto anche farcela a gestirsi la sua immortalità, se non fosse stato per le domeniche pomeriggio. (Douglas Adams)
È la perenne giovinezza della matematica in sé che la fa spuntare in una sconcertante immortalità sulle altre scienze. (Eric Temple Bell)
Ho scritto molto su Dio, ma in fin dei conti non so se credo in Dio. Io non capisco come alcuni facciano ad affermare che Dio sia datore di immortalità, io non riesco a credere in un Dio immortale. (Jorge Luis Borges)
Dovremmo essere agnostici riguardo quelle cose per cui non c’è nessuna prova. Non dovremmo affidarci alle fedi semplicemente perché gratificano i nostri desideri di vita dopo la morte, immortalità, paradiso, inferno, ecc. (Julian S. Huxley)
Per contribuire alla mia immortalità, la signora, mi consigliò di togliere una virgola al mio libro. Era la sola cosa che sarebbe passata ai posteri. (Leo Longanesi)
Il ricordo che sopravvivrà di noi è l’unica immortalità che ci è concessa. (Valerio Massimo Manfredi)
Sono in India, alle soglie di una malattia continentale, di un luogo che con la prima zaffata d’aria mi bofonchia alcunché di disfacimenti e di immortalità, di lebbra e di idoli. (Giorgio Manganelli)
Una persona non muore subito per noi, ma resta immersa in una specie di aura di vita che non ha nulla di una reale immortalità ma che fa sì che essa continui a occupare i nostri pensieri proprio come quando era viva. È come in viaggio. (Marcel Proust)
Fotografia, foto-grafia, significa scrivere con la luce. La fotografia, il cinema, conferiscono una specie di immortalità, una preminenza alle immagini e non alla vita reale. (Herbert Marshall McLuhan)
Solo l’uomo ha creato dalla costante minaccia della morte, una volontà di resistere, e da questo desiderio per la continuità ed immortalità in tutte le loro forme concepibili, una più significativa forma di vita, nella quale l’Uomo redime le piccolezze dei singoli uomini. (Lewis Mumford)
Per essere onesti dobbiamo ammettere che per la scienza non esiste nessun Dio, nessuna immortalità, né anima né mente separate dal corpo. (Charles Proteus Steinmetz)
I bambini sono l’unica forma di immortalità della quale possiamo essere sicuri. (Peter Alexander Ustinov)
È un errore condannare la gastronomia. La cultura dipende dalla gastronomia. L’unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell’inventare una nuova salsa. (Oscar Wilde)