16 Frasi con Irrita

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Irrita’

In questa repertorio abbiamo scelto le frasi con ‘Irrita’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Tutto ciò che degli altri ci irrita può portarci alla comprensione di noi stessi. (Carl Gustav Jung)
Non è mai l’addio | che dà maggior dolore | è il dopo che ti può spezzare in due | i primi giorni | inventi cose da fare | e ti irrita qualsiasi novità. (Nek)
La familiarità del superiore irrita, perchè non può essere ricambiata. (Friedrich Nietzsche)
Mi irrita il fatto che Russell [Brand, l’ex marito] nomina il nome di Dio invano e che Lady Gaga ingoia un rosario. Penso che quando metti insieme il sesso e la spiritualità e fai un mix, nascono fatti negativi. (Katy Perry)
Chi ama irrita sempre chi non ama. (Raymond Radiguet)
Gli scontenti falliscono sempre perché lo scontento diventa una disdetta. Lo scontento crea ciò che teme; indispone il mondo e irrita le circostanze. (Henri Frederic Amiel)
I gatti sono notoriamente dei cattivi perdenti. Arrivare secondi, specialmente dopo qualcuno così miseramente coordinato come un essere umano, irrita la loro sensibilità. (Stephen Baker)
Non invocare mai gli dei a meno che davvero tu non voglia che appaiano. Li irrita molto. (Gilbert Keith Chesterton)
Esiste uno stato di depressione in cui tutto ciò che in circostanze normali ci irrita e provoca in noi una sana reazione di scontento, ora invece ci schiaccia con un’angoscia opaca, cupa e silenziosa… (Thomas Mann)
Quando qualcosa di tuo marito ti irrita, comincia a lavorare su di te. (Costanza Miriano)
Al mondo esiste questo genere di denaro. Averlo ci irrita, usarlo ci mortifica, e una volta speso, ci ispira odio per noi stessi. Un odio che ci induce a spenderne ancora. Finché non ne resta piú. E a quel punto non c’è rimedio. (Haruki Murakami)
Le persone che ci donano la loro piena confidenza credono per questo di avere diritto alla nostra. Ciò è un errore: coi regali non si acquistano diritti. La familiarità del superiore irrita, perché non può essere ricambiata. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Un animo onesto quando viene offeso si irrita più del normale. (Publilio Siro)
La più sciocca esagerazione è quella delle lacrime. Irrita come un rubinetto che non si chiude. (Jules Renard)
Mi fa venire il nervoso. È sempre pronto ad aiutare. Quello che più mi irrita di lui è la sua bontà naturale, il suo altruismo innato. (Veronica Roth)
Ha mai beccato 500 pugni in faccia per sera? Irrita la pelle dopo un po’. (Rocky Balboa (Sylvester Stallone))