16 Frasi con Mirare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Mirare’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Mirare’ da inviare e condividere. Scegli le migliori!

Ad amare l’umanità, è d’uopo saper mirare, senza scandalizzarsi, le sue debolezze, i suoi vizi. (Silvio Pellico)
Non c’è niente di male nel chiedere di esser pagati per il proprio lavoro, o mirare ad incrementare le proprie entrate, fintanto che non si utilizzino metodi che siano distruttivi. Ma i metodi comuni nel campo del software, al giorno d’oggi, sono distruttivi. (Richard Stallman)
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio. (Billy Wilder)
Ogni arte e ogni scienza, e così ogni attività e progetto, sembrano mirare a qualche bene; perciò a ragione definirono il bene: ciò a cui ogni cosa tende. (Aristotele)
Non mirare al successo se lo desideri; fai soltanto ciò che ami e in cui credi, ed esso arriverà naturalmente. (David Frost)
Lanciare un’idea dirompente è come tirare al piattello. I bisogni delle persone cambiano, quindi devi mirare ben sopra l’obiettivo per colpirlo. (Raymond Kurzweil)
Se non centri il bersaglio, devi mirare un po’ più in alto; ogni freccia che vola sente l’attrazione della terra. (Henry Wadsworth Longfellow)
Forse, se esistesse una città di uomini buoni, si farebbe a gara per non governare come adesso per governare, e allora sarebbe evidente che il vero uomo di governo non è fatto per mirare al proprio utile, ma a quello del cittadino. (Platone)
La ricerca della verità è possibile soltanto se parliamo chiaramente e semplicemente ed evitiamo tecnicismi e complicazioni non necessari. Dal mio punto di vista, mirare alla semplicità e alla chiarezza è un dovere morale degli intellettuali: la mancanza di chiarezza è un peccato e la pretenziosità è un delitto. (Karl Raimund Popper)
Bisogna mirare a più del giusto per ottenere il giusto. (Marco Fabio Quintiliano)
L’educazione dovrebbe mirare alla libertà della mente dei giovani, e non al suo imprigionamento in una rigida armatura di dogmi destinati a proteggerla, nella vita, contro i pericoli dell’evidenza imparziale. Il mondo necessita di menti e di cuori aperti, non di rigidi sistemi, vecchi o nuovi che siano. (Bertrand Russell)
L’unica preoccupazione di un artista è quella di mirare a un certo tipo di perfezione, e alle sue condizioni, non a quelle di chiunque altro. (J. D. Salinger)
Mirare al meglio e rimanere essenzialmente noi stessi è una sola cosa. (Janet Erskine Stuart)
A lungo andare gli uomini colpiscono solo quello a cui mirano. Quindi, meglio mirare a qualcosa di elevato. (Henry David Thoreau)
È un principio della vita paradossale ma profondamente vero che il modo più probabile di raggiungere un obiettivo non è di mirare a quell’obiettivo ma a qualche altro obiettivo ambizioso alle sue spalle. (Arnold Joseph Toynbee)
Il successo negli affari deriva dall’identificare e mirare ai bisogni specifici di gruppi di clienti o di segmenti di mercato per il tuo prodotto o servizio. (Brian Tracy)