16 Frasi con Semina

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Semina’

La raccolta di frasi con ‘Semina’ che ti propongo è un elenco grande di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri conoscenti.

Nel tempo della semina impara, in quello del raccolto insegna, d’inverno spassatela. (William Blake)
Chi semina virtù fama raccoglie. (Leonardo da Vinci)
I clericali sono sudditi e militi di una potenza straniera, autorità mista ed universale, spirituale e politica, che comanda e non si lascia discutere, semina discordie e corrompe. (Giuseppe Garibaldi)
La vita non dovrebbe essere valutata esclusivamente dallo standard di dollari e centesimi. Io non sono disposto a lamentarmi per aver piantato semi di cui altri raccoglieranno i frutti. Un uomo ha da rammaricarsi solo quando semina e nessuno raccoglie. (Charles Goodyear)
Fintanto che l’uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore. (Pitagora)
Dove si semina bellezza nasce qualcosa ed è triste che oggi non si abbia bisogno dell’arte e del potere sanificante della cultura. (Susanna Tamaro)
Il poeta è un seminatore. Quando si semina, e il poeta semina sempre, lo si fa per oggi e per domani. Anche quando il poeta semina fra le pietre, una pianta di frumento, due, tre, quattro, nascono sempre. (Ignazio Buttitta)
Colui che semina il terrore negli altri vive egli stesso continuamente nella paura. (Claudio Claudiano)
Il dubbio – nell’ambito della scienza, della fama altrui – è una pianta che si semina facilmente, ma che costa molto sradicare. (San Josemaria Escrivà de Balaguer)
È vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi lo si prende facilmente nel culo. (Paolo Hendel)
Educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto. (Carlo Maria Martini)
Non vi fate illusioni; non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato. Chi semina nella sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione; chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna. (San Paolo)
Semina un’azione e raccogli un’abitudine. Semina un’abitudine e raccogli un carattere. Semina un carattere e raccogli il destino. (Charles Reade)
La bellezza del frutto è in proporzione al tempo che intercorre tra la semina e la raccolta. (John Ruskin)
Semina un pensiero e raccoglierai un’azione; semina un’azione e raccoglierai un’abitudine; semina un’abitudine e raccoglierai un carattere; semina un carattere e raccoglierai un destino. (Samuel Smiles)
Per l’uomo, l’autunno è tempo di raccolta, di raggruppare le cose. Per la natura, è un tempo di semina, di spargere attorno. (Edwin Way Teale)