16 Frasi con Sposta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sposta’

Guarda questa lista di frasi con ‘Sposta’ che abbiamo selezionato per te. Eccole!

Il Paese si sposta in modo così veloce e, drammaticamente, senza una via di mezzo. Anche la politica è così: uno azzecca la frase giusta e vince, basta capire la temperatura. Un buon copywriter vale più di cento idee, vedo che i voti si spostano per questo. (Ambra Angiolini)
Oggi ci troviamo ad assistere al più grande movimento di esseri umani sulla faccia della terra e questo movimento di miriadi di esseri umani si sposta per cercare di raggiungere il nostro continente. Siamo contemporanei di una gigantesca avventura epica, un’epopea colossale. (Erri De Luca)
Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l’offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un’adeguata informazione e uno sforzo di orientamento. (John Elkann)
La religione precede sempre la filosofia, nella storia dell’umanità come nella storia dei singoli individui. L’uomo sposta il suo essere fuori da sé, prima di trovarlo in sé. (Ludwig Feuerbach)
Si può seguire coerentemente uno scopo per tutta la vita, se quello si sposta di continuo. (Stanislaw Jerzy Lec)
[Sui tic dei tennisti] Il modo in cui Agassi sposta il peso ripetutamente da un piede all’altro mentre si prepara per il lancio, come se avesse un disperato bisogno di pisciare. (David Foster Wallace)
Niente sposta la polemica posta dall’opinion leader. Infatti è stata sollevata a bella posta. Decisivo piegare ogni questione sul lato estetico. (Dino Basili)
Anche se la speranza non fa altro che sormontare l’orizzonte, mentre solo la conoscenza del reale tramite la prassi lo sposta in avanti saldamente, è pur sempre essa e soltanto essa che fa conquistare l’incoraggiante e consolante comprensione del mondo. (Ernst Bloch)
Il badile non è un politico, non si sposta da destra a sinistra o viceversa senza vergogna. (Mauro Corona)
Non scordate mai che ogni giorno, ogni momento è quello giusto per inventare il futuro che si vuole. La morte è il finale di ogni storia. Tutti dobbiamo morire prima o poi. Quindi, una volta accettato questo, il problema si sposta sulla qualità della vita. (Michael J. Fox)
Una coppia è un mondo, un mondo autonomo e compatto che si sposta all’interno di un mondo più vasto, senza esserne realmente toccato; da solo, invece, ero attraversato da faglie. (Michel Houellebecq)
La perfezione è il punto di fuga di una strada senza fine, è il miraggio che si sposta davanti a noi, è l’ultimo piolo di una scala circolare. (Paolo Maurensig)
La fede sposta le montagne. (San Paolo)
Un vero leader smette di misurare la qualità degli esseri umani dal numero di ore lavorate, e sposta l’attenzione sulla qualità dei risultati. (Federico Rampini)
Essere consapevoli del respiro sposta l’attenzione dai pensieri e crea spazio. È un modo di generare consapevolezza. (Eckhart Tolle)
È solo più tardi che si scopre se un bacio è stato una breve escursione, l’inizio di un lungo viaggio o un soffio che si sposta, forse per sempre, in una nuova dimora (Fabrizio Caramagna)