16 Frasi con Statista

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Statista’

Guarda questa lista di frasi con ‘Statista’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Politico, sostantivo. Un’anguilla nella melma sopra la quale è edificata la sovrastruttura della società organizzata. Rispetto allo statista ha lo svantaggio di essere ancora vivo. (Ambrose Bierce)
Lo statista che si lascia prendere dalla guerra non è più un abile politico ma preda di inevitabili ed incontrollabili eventi. (Winston Churchill)
Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione. (Alcide De Gasperi)
Penso che John Fitzgerald Kennedy fosse un uomo politico, uno statista un po’ di serie B e che Robert Kennedy fosse il più grande combattente contro il crimine che sia mai vissuto. (James Ellroy)
Mussolini è stato il più grande statista del secolo. (Gianfranco Fini)
[Maximilien de Robespierre] Il più grande statista apparso sulla scena tra il 1789 e il 1794. (Anatole France)
Una statista della Dixan.[Frate Antonino di Scasazza] (Nino Frassica)
Un vero statista, quando gli viene a mancare il nemico, se lo deve inventare. (Otto von Bismarck)
Napoleone ha ingannato l’Europa due volte: la prima quando le ha fatto credere di essere uno stupido; la seconda quando le ha fatto credere di essere uno statista per di più geniale. (Gilbert Keith Chesterton)
Uno statista è colui che passa la metà della sua vita facendo leggi, e l’altra metà aiutando i suoi amici a non rispettarle. (Noel Clarasó i Serrat)
In ogni uomo, specie se grande, non c’è mai o quasi mai uno solo; ce ne sono due o tre, talvolta anche di più. Ricordati di Giulio Cesare: il più grande Generale, il più grande statista, e la più grande canaglia di tutti i tempi. (Indro Montanelli)
Più che destra o sinistra, il decisivo è andare avanti, e andare avanti vuol dire andare verso la giustizia sociale. Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista guarda alla prossima generazione. (Antonio Pennacchi)
Statista, ma amico di verità! d’animo sincero, fedele nell’azione, e chiaro nell’onore; che non ha infranto nessuna promessa, non ha mai servito fini privati, che non ha ottenuto alcun titolo, e non ha perso nessun amico, nobilitato da lui stesso, da tutti approvato, e lodato, senza invidia, dalle Muse che amava. (Alexander Pope)
Uno statista è un politico di successo che è morto. (Thomas Brackett Reed)
Un politico è un uomo che capisce l’arte del governo e ci vuole un politico per gestire un governo. Uno statista è un politico che è morto da dieci o quindici anni. (Harry Spencer Truman)
Uno statista è qualsiasi politico al quale venga poi considerato sicuro intitolare una scuola. (Bill Vaughan)