16 Frasi con Tensioni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Tensioni’

Qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Tensioni’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Cosa voglio io dalla mia musica? Che faccia un discorso, che abbia delle tensioni interne, che sia temporale, non statica. Ma soprattutto che esprima se stessa usando le mie energie come quelle di un suo umile manovale. (Giovanni Allevi)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (Giovanni Falcone)
L’unico modo per prevenire le tensioni sociali è intervenire con misure concrete e efficaci. (Dario Franceschini)
Il 1963 non è una fine, ma un inizio. E coloro che sperano che i negri abbiano bisogno di sfogare un poco le loro tensioni e poi se ne staranno appagati, avranno un rude risveglio, se il paese riprenderà a funzionare come se niente fosse successo. (Martin Luther King)
L’Onu è fatta di Stati sovrani e purtroppo questo organismo troppo spesso diventa un forum di discordia, piuttosto che di consenso. E’ un teatro per giochi politici e per dare sfogo a tensioni piuttosto che risolvere problemi. (Barack Obama)
I problemi quotidiani a volte ci distraggono | i pensieri e le tensioni dopo un po’ distruggono | fanno perder troppo tempo in discussioni inutili | tempo che gettiamo al vento per motivi futili. (Max Pezzali)
Dopo la vittoria di Parigi ritengo di poter sostenere meglio attenzioni e tensioni forti. Ora ho più sogni, uno di questi è proprio vincere in casa, al Foro Italico. (Francesca Schiavone)
La grande musica è sempre drammatica, crea continuamente delle tensioni e le risolve ad un livello più alto. (Hans Urs von Balthasar)
Questo meccanismo delle otto ore di lavoro ogni giorno, produce da sempre tensioni sociali, nevrosi, depressioni, malattie e soprattutto la sensazione precisa di perdere per sempre l’occasione della vita. (Silvano Agosti)
Il rock deve creare tensioni, dubbi, interrogativi e trasmettere buone vibrazioni. (Edoardo Bennato)
Ovunque si profili una promessa di riparazione, di appagamento, o l’illusione di una ricomposizione delle proprie tensioni, o anche dovunque si intraveda una possibilità di sentirsi più pienamente partecipi della vita, attraverso la sfida del perdersi e del ritrovarsi, lì è in atto la seduzione. (Aldo Carotenuto)
Ciò che disgusta nella moderna attività sportiva è l’eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica. (Friedrich Wilhelm Foerster)
Per essere creativi è necessario lasciarsi disorientare, concentrarsi, accettare il conflitto e le tensioni, rinascere ogni giorno e sapersi ascoltare. (Erich Fromm)
E’ difficile lavorare quando ci sono tensioni, discussioni e problemi di soldi. Alcuni riescono a trarre vantaggio da queste situazioni, io no. (Richard Jenkins)
Le stesse tensioni tra indù e musulmani spesso hanno una natura sociale prima che religiosa, nascono dal sentimento d’inferiorità economica della comunità islamica, più povera della media. (Federico Rampini)
Se anziché considerare i gusti e le ossessioni individuali come qualcosa di morboso, si provava a esplorarli, le tensioni gradualmente si scioglievano, e fu così che smisi di vergognarmi di quelle mie oziose riflessioni. (Banana Yoshimoto)