16 Frasi con Vaste

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Vaste’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Vaste’ da mettere sotto i post di Instagram e Facebook e condividere con i nostri amici. Leggi di più

È segretamente, gravemente, che si sono spogliate le nostre contadine feconde che hanno partorito la nostra razza; in fondo alle vaste stanze oscure, accanto ai grandi letti sopraelevati come troni, dietro la tenda di cretonne blu, che, da secoli, chiude l’alcova contadina. (Alain-Fournier)
Come un circolo vizioso, la minaccia terroristica si trasforma in ispirazione per un nuovo terrorismo, disseminando sulla propria strada quantità sempre maggiori di terrore e masse sempre più vaste di gente terrorizzata. (Zygmunt Bauman)
Il vero genio è una mente di vaste capacità generali, a cui il caso imprime una direzione particolare. (Samuel Johnson)
Non c’è nessun altro come Souvarine, che abbia avuto responsabilità molto vaste nel movimento operaio internazionale e che tuttavia abbia rotto, da allora, con i pregiudizi di questo movimento, compresa la tradizione marxista. (Simone Weil)
Il potere pensa sempre di avere una grande anima e vaste vedute che vanno oltre la comprensione dei deboli, che consistono nel fare la volontà di Dio quando sta violando tutte le Sue leggi. (John Adams)
Che cosa sono i regni senza giustizia, se non delle vaste imprese brigantesche? (Sant’Agostino)
La vita contemporanea, all’apparenza così piena di luce (in tutti i sensi), contiene in realtà vaste zone d’ombra, dove solo la letteratura e le arti sono in grado di penetrare. (Corrado Augias)
Per vaste che possano essere le letture «di formazione» d’un individuo, resta sempre un numero enorme d’opere fondamentali che uno non ha letto. (Italo Calvino)
La storia della mia vita non esiste. Proprio non esiste. Non c’è mai un centro, non c’è un percorso, una linea. Ci sono vaste zone dove sembra che ci fosse qualcuno, ma non è vero, non c’era nessuno. (Marguerite Duras)
I perdenti, come gli autodidatti, hanno sempre conoscenze più vaste dei vincenti. (Umberto Eco)
Tutti i paesi che dovevano importare petrolio erano obbligati a conservare vaste riserve di dollari per acquistare il greggio. (Elido Fazi)
Attraversiamo questo mondo una sola volta. Poche tragedie possono essere più vaste dell’acrobazia della vita, poche ingiustizie più profonde della negazione della possibilità di lottare o perfino di sperare, determinata da un limite posto dall’esterno, ma che erroneamente si considera posto all’interno. (Stephen Jay Gould)
L’espressione poteri forti indica quell’esiguo numero di persone che da solo gestisce i capitali e le ricchezze più vaste del globo. Si tratta delle grandi dinastie di banchieri come i Rothschild, J.P. Morgan o i Rockefeller, che costituiscono da secoli la casta di famiglie che detiene un potere economico sconfinato. (Marco Pizzuti)
L’avanzata di un «modello cinese» in vaste zone del mondo (fino all’Africa e all’America Latina) apre interrogativi inquietanti sul futuro della democrazia e dei diritti umani. (Federico Rampini)
Se adottiamo un punto di vista corretto, possiamo tenere sotto controllo vaste distanze, per quanto limitata sia la nostra persona. (Sun Tzu)
Istruzione: ciò che rivela al saggio e nasconde allo stupido, i limiti delle loro vaste conoscenze. (Mark Twain)