161 Frasi con Ami

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ami’

Ecco quindi una raccolta delle più famose e belle citazioni e frasi con ‘Ami’ da mandare e condividere con i tuoi conoscenti. Scoprile subito!

Perché avrei dovuto mandarti un biglietto per San Valentino? Rosie.Perché tu mi ami, vuoi sposarmi. Alex.Lasciami in pace. Sto ascoltando la signora O’Sullivan. Se ci becca ancora a passarci bigliettini, siamo fritti. Rosie. (Cecelia Ahern)
Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato. (Richard Bach)
Chiunque ami crede nell’impossibile. (Elizabeth Barrett Browning)
Anche tu | ami tanto le banane, anche tu | ma però costan troppo le banane e perciò | questo nostro grande amore, | che sfortuna, oggi stesso finirà | per questioni vegetali di risparmio | ed anche di praticità. (Lucio Battisti)
Ma mentre parlo | tu non mi ascolti | I casi sono due | o non mi ami più o sei morta | Propenderei per la seconda ipotesi | perché emani un fetore nauseabondo. (Stefano Belisari)
Quando sei giovane ami dare scossoni alla società borghese che ti appare ingessata, poi quando vai avanti con gli anni non desideri più rompere tutto. (Luc Besson)
Se ami un libro si tende a non seguire il suo valore di superficie, si seguono le altre cose in esso contenute. (Danny Boyle)
È forza che gli doni e grazie sien divisi, a fin che l’uno abbi bisogno dell’altro, e, per conseguenza, l’uno ami l’altro. A chi è concesso il meritare, sii negato l’avere; a chi è concesso l’avere, sii negato il meritare. (Giordano Bruno)
Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri. (Charles Bukowski)
Cerco un ragazzo equilibrato che mi ami follemente. Il guaio è che i bravi ragazzi non mi interessano. Sono condannata a stare con gli stronzi. (Elisabetta Canalis)
Sono molto orgoglioso che i tifosi cantino ancora il mio nome allo stadio, ma ho paura che un domani loro si fermino. Ho paura perché amo questa cosa. E ogni cosa che ami, hai paura di perderla. (Eric Cantona)
Se si ama qualcuno si soffre, e se non ami, non puoi conoscere il significato di una vita cristiana. (Agatha Christie)
Che io non ami la musica rock è un equivoco: io invece la adoro e amo le proposte dure, che mi fanno male e mi stupiscono. (Riccardo Cocciante)
Insegui ciò che ami, o finirai per amore ciò che trovi. (Carlo Collodi)
Bisogna che una donna ami sempre un uomo che le sia superiore o che sia talmente ingannata nel giudicarlo tale, che allora il risultato sia identico. (Honoré de Balzac)
Chiunque ami soprattutto l’approccio nell’amore non conoscerà mai la gioia di raggiungerlo. (Antoine de Saint-Exupéry)
L’uomo ama costruire, e tracciare strade, è pacifico. Ma da che viene che ami appassionatamente anche la distruzione e il caos? (Fedor Dostoevskij)
Essere innamorati dà energia. Quando ami spacchi il mondo, riesci a fare tutto! Il successo professionale invece ti porta molto spesso ad isolarti e questo non è sempre un bene. (Natalia Estrada)
Se io fossi un produttore penserei: Questo personaggio è popolare e lo porto al cinema. È una sciocchezza pensare che chi va al cinema non ami i personaggi della televisione. (Roberto Farnesi)
Amo la gente e amo che la gente mi ami, ma lascio il mio cuore dove Dio lo ha messo: all’interno di noi stessi. (Citazioni di Francis Scott Fitzgerald)
Lascia che ti ami a modo mio, secondo il mio essere, coi segni originali che conosci. Non forzarmi mai, farò tutto. (Gustave Flaubert)
Per stare bene secondo me servono tre cose: una famiglia alle spalle che ti sostenga e che ti ami, una persona accanto con cui condividere gioie e dolori, e un lavoro, qualunque esso sia, che ti permetta di goderti le prime due. (Lorenzo Fragola)
Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta. (Benjamin Franklin)
Divorziare soltanto perché non ami un uomo è sciocco quasi quanto sposarsi perché lo ami. (Zsa Zsa Gabor)
A te che odi i politici imbrillantinati | che minimizzano i loro reati, | disposti a mandare tutto a puttana | pur di salvare la dignità mondana, | a te che non ami i servi di partito | che ti chiedono il voto, un voto pulito.[da Ti Ti Ti Ti] (Rino Gaetano)
Voglio bene a mio fratello Liam, ma non quanto ami gli spaghetti cinesi. (Noel Gallagher)
Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli mi spiace, perdonami, per favore, grazie e tutte le parole d’amore che conosci. (Gabriel Garcia Marquez)
Se uno dicesse: Io amo Dio, e odiasse il suo fratello, è un mentitore. Chi infatti non ama il proprio fratello che vede, non può amare Dio che non vede. Questo è il comandamento che abbiamo da lui: chi ama Dio, ami anche il suo fratello. (Gesù di Nazareth)
Diventa attore perché ami recitare. Non diventare attore perché pensi che un giorno darai famoso; quello dipende dalla fortuna. (Whoopi Goldberg)
Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Tenzin Gyatso)
Amo tre cose, dico allora. Amo il sogno d’amore di un tempo, amo te e amo quest’angolo di terra. E cosa ami di più? Il sogno. (Knut Hamsun)
Se l’universo ha uno scopo più importante di portare a letto la donna che ami e di fare un bambino con la sua entusiastica collaborazione, io non l’ho mai saputo. (Robert A. Heinlein)
Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due. (Ernest Hemingway)
[La santità] è la perfezione, il grado supremo che un uomo che ami Dio può raggiungere. (Eugène Ionesco)
Se mi ami, allora amami. (Stephen King)
Se vuoi essere felice con chi ami, non sposarlo in nessun altro luogo che non sia il tuo cuore. (Menotti Lerro)
È come se ci fossero due donne in me. Una è quella che tu ami, l’altra non posso dirlo.[da Anna, di Alberto Lattuada] (Silvana Mangano)
C’è domani nelle mani | se ti danno un sogno in più | non ti chiedo se mi ami | con le mani me lo stai dicendo tu. (Nek)
Quello che ami e quello che ti ama non sono mai la stessa persona. (Chuck Palahniuk)
Uomo che ami parlare molto: ascolta e diventerai simile al saggio. L’inizio della saggezza è il silenzio. (Pitagora)
Quello che veramente ami non ti sarà strappato.Quello che veramente ami è la tua vera eredità. (Ezra Pound)
L’amicizia è più utile al mondo che non le ricchezze. Non c’è nessuno che ami le ricchezze solo per le ricchezze, ma c’è chi ama l’amico solo per l’amico. (Matteo Ricci)
La passione e il piacere di fare qualcosa che ami, fa superare qualsiasi momento di difficoltà. (Massimiliano Rosolino)
Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta. (Carlos Ruiz Zafón)
Lucy: TU un dottore! HA! Che risate! Non potresti mai essere un dottore! Sai perché? Perché non ami l’umanità, ecco perché!Linus: IO amo l’umanità… È la GENTE che non sopporto![Peanuts, 12 novembre 1959] (Charles M. Schulz)
Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore. Se mi odi, sarò sempre nella tua mente. (William Shakespeare)
Quando ami qualcuno non pensi a come troverai il giusto equilibrio, tutto viene in modo naturale. (Irina Shayk)
A volte devi stare lontano dalle persone che ami, ma non significa che le ami di meno, a volte questo te le fa amare ancora di più. (Nicholas Sparks)
Dimmi che male c’è | Se ami un altro come te | L’amore non ha sesso | Il brivido è lo stesso | O forse un po’ di più. (Anna Tatangelo)
Se ami cerchi di conoscere tutto della persona amata. (Tommaso d’Aquino)
In questa vita l’eterna domanda tra amanti (mi ami tu?) sarà ogni giorno nuova e viva;,mai l’amore si interroga o viene interrogato abbastanza, perché non ne ha mai abbastanza di sentire la risposta di conferma, e dietro ogni risposta una nuova domanda, dietro ogni certezza una nuova prospettiva e apertura. (Hans Urs von Balthasar)
Che sciocchezza parlare di matrimoni felici; un uomo può essere felice con qualsiasi donna, purché non la ami veramente. (Oscar Wilde)
Non ho mai sentito di un musicista jazz che è andato in pensione. Ami ciò che fai, quindi se vai in pensione, cosa fai, suoni per i muri? (Nathaniel Adderley)
Se ami il cinema allora ami anche l’America. (Fatih Akin)
Perché hai staccato i freni alla mia macchina? Questo tipo di cose è difficile da ignorare: ho uno strano presentimento che tu non mi ami più. (Weird Al)
Dire che ami una persona quando non ami te stessa è lo stesso come se una persona nuda ti offrisse una camicia. (Maya Angelou)
Insegnami a cercarti e a mostrarti a me che ti cerco.Io non posso cercarti se tu non m’insegni, né trovarti se tu non ti mostri.Che io ti cerchi desiderandoti, che ti desideri cercandoti,che ti trovi amandoti, e che ti ami trovandoti. (Sant’Anselmo d’Aosta)
Non è forse vero che non è affatto strano che le amicizie fondate sull’utilità e sul piacere si sciolgono quando non si hanno più questi vantaggi? E di quei vantaggi che si era amici: venuti meno quelli, è naturale che non si ami più. (Aristotele)
La malattia di un uomo è il suo territorio privato e, non importa quanto egli ti ami e quanto tu gli sia vicina, resti un’estranea. Tu stai bene. (Lauren Bacall)
Non è detto che se ami davvero qualcuno, ma tanto, la cosa migliore che puoi farci insieme sia vivere. (Alessandro Baricco)
Per quanto essenziali possano essere i doni dell’esistenza, non riusciranno mai ad eguagliare il sorriso di un bambino, la gratitudine di chi non ti ha dimenticato, l’amicizia delle persone buone e la vicinanza di qualcuno che ti ami veramente. (Romano Battaglia)
Io amo, tu ami, lui ama, noi amiamo, voi amate, essi amano. Magari non fosse la coniugazione di un verbo ma realtà. (Mario Benedetti)
Se non ami la donna che sposi, i figli non ti basteranno a compensare quella mancanza. (Luca Bianchini)
Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso. (Josh Billings)
Se ami rettamente puoi fare solo il bene. (Giovanni Boccaccio)
Non c’è uomo che non ami la libertà, il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé. (Ludwig Börne)
Se vuoi che i giovani facciano quello che tu ami, ama quello che piace ai giovani. (San Giovanni Bosco)
Quando ami qualcuno, tutti i desideri che avevi conservato iniziano a saltar fuori. (Elizabeth Bowen)
E’ strano come le persone che ami siano quelle con cui sei più crudele. (Sir Kenneth Branagh)
Ama chi ami mentre è con te. Non puoi fare altro. Lascialo andare quando devi. Se sai come amare, non scapperai mai. (Ann Brashares)
Trovare una persona che ti ami senza una ragione, e coprirla di ragioni, questa è l’estrema felicità. (Robert Brault)
La cosa più bella di un viaggio è il ritorno a casa. Apri la porta e senti quell’odore misto di mobili, libri e persone che ami, che è una fragranza unica. Il profumo di casa tua. (Fausto Brizzi)
Ama il prossimo tuo come ami la tua macchina ed il tuo cane. (Kadé Bruin)
Dimmi spesso che mi ami con parole, gesti o azioni. Non credere che lo sappia già. Forse ti sembrerò imbarazzato e negherò di averne bisogno, ma non credermi, fallo lo stesso. (Leo Buscaglia)
L’odio, a differenza dell’amore, circoscrive la propria identità. Dimmi chi odi e ti dirò chi sei; dimmi chi ami e ne saprò quanto prima. (Aldo Busi)
Che uno riesca a vedere chiaramente che cos’è la vita e tuttavia la ami tanto! Forse ha il sospetto di quanto poco significhi quel suo veder chiaro. (Elías Canetti)
Se ami soffri pero’ almeno ami, se non ami soffri lo stesso e non hai niente in cambio. (Giulia Carcasi)
Non c’è cosa che non possa rivelarti i tuoi segreti se la ami abbastanza. (George Washington Carver)
Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare. (Anton Pavlovic Cechov)
Se sei amico della vita devi essere nemico della riproduzione umana. Se ami gli esseri umani, guardati dal riprodurne la specie. (Guido Ceronetti)
Una persona che ami serve solo a spegnerti, non è più la persona che devi amare. (Pedro Chagas Freitas)
Se ami il prossimo tuo come te stesso, è almeno altrettanto giusto amarsi come il proprio prossimo. (Nicolas Chamfort)
Devi dare all’amico in primo luogo quanto sei in grado di dare, in secondo luogo quanto la persona che ami e vuoi aiutare è in grado di sostenere. (Cicerone)
Se ami davvero qualcosa, vedrai che non cercherai di mantenerlo per sempre così com’è. Devi lasciarlo libero di cambiare. (Cassandra Clare)
Così è quando hai un figlio, la vita ti prende a calci, se non lo sai provi a scansarti, pensi di poterli evitare. Se lo sai li incassi, tieni duro, ami e odi, perché è questo che devi fare, e lo devi sapere. (Cristina Comencini)
Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. (Confucio)
– Dimmi Craig: perché ami le marionette?- Sai Maxine, non lo so con certezza. Forse perché per un po’ puoi diventare qualcun altro, puoi essere nei suoi panni, pensarla in modo diverso, muoverti in modo diverso, provare cose diverse. (John Cusack)
Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari… ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani. (Alessandro D’Avenia)
Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare, e motivi per restare. (Dalai Lama)
Quando ami una persona, devi fidarti di lei. Non c’è altro modo. Devi darle la chiave di tutto quello che è tuo. Altrimenti a che serve? E per un po’ ho creduto di avere un amore così. (Robert De Niro)
Il corpo della persona che ami è anche una tua invenzione, credo. Una scoperta che richiede passione e dedizione, quindi tempo. È la ragione per cui ho sempre preferito fare cento volte l’amore con lo stesso uomo che una volta con cento uomini. (Diego De Silva)
Finché non ami te stesso, non ti sentirai mai amato. (Arnaud Desjardins)
Ho il mantello della notte che mi nasconde, però se non mi ami fai pure che mi trovino, sarebbe meglio morire per mani loro che continuare a vivere senza il tuo amore… (Leonardo DiCaprio)
Marcus, sai qual è l’unico modo per misurare quanto ami una persona? No. Perderla.. (Joël Dicker)
Dunque l’uomo ama costruire, e tracciare strade, è pacifico. Ma da che viene che ami appassionatamente anche la distruzione e il caos? (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
Se ami qualcuno. automaticamente ingerisci meno cibo. (Pierre Dukan)
È curioso come ti ami sempre, anche quando non ti amo. (Marguerite Duras)
Non c’è scarsezza di opportunità per guadagnarsi da vivere facendo ciò che ami fare; c’è solo scarsezza di determinazione per fare sì che ciò accada. (Wayne Dyer)
Accettare non è amare. Ami una persona perché lui o lei ha dei tratti amabili, ma accetti chiunque per il solo fatto che è vivo e umano. (Albert Ellis)
Dimmi quello che ami veramente, e mi avrai dato con quello un’espressione della tua vita, ama quello che vivi. (Johann Gottlieb Fichte)
La prossima volta che vuoi dire a qualcuno che lo ami, dillo a te stesso e vedi se ci credi. (Harvey Fierstein)
Puoi diventare bravo a scacchi soltanto se ami il gioco. (Bobby Fischer)
A parte i cibi grassi, non c’è niente che la gente ami più di un eroe. (Calista Flockhart)
Questo è amore, pensava lei, sì o no? Quando noti l’assenza di qualcuno, e detesti quell’assenza più di ogni altra cosa. Ancora più di quanto ami la sua presenza. (Jonathan Safran Foer)
Non mirare al successo se lo desideri; fai soltanto ciò che ami e in cui credi, ed esso arriverà naturalmente. (David Frost)
A fare di te la persona che sei non è la carriera. Sono il comportamento nei confronti di chi ami e le tue scelte nella vita. La libertà non ha prezzo. (Andy Garcia)
Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa. (Gabriel García Márquez)
Se c’è una cosa su questa terra che il genere umano ami ed ammiri più di un’altra, è un uomo temerario, – è l’uomo che osa guardare in faccia il diavolo e dirgli che lui è un diavolo. (James Abram Garfield)
Se ami una persona, lasciala andare, perché se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata. (Khalil Gibran)
Credi in quel che ami, continua a farlo, e ti porterà dove hai bisogno di andare. (Natalie Goldberg)
Nessuno di noi qui a Washington conosce tutte, o neanche metà delle risposte… Se ami il tuo paese, non dipendi per la tua informazione dalle veline di Washington. Se hai a cuore la tua libertà, non lasci tutto al grande governo. (Barry Morris Goldwater)
Ami ciò che fai? La grande domanda è: quando ti alzi la mattina, sei felice di andare al lavoro? (Daniel Goleman)
Amore e sesso possono essere due cose disgiunte: credo che il sesso si faccia meglio con una persona a cui non vuoi bene, perché puoi essere più istintivo. Con una persona che non ami puoi buttare fuori tutta la tua animalità. (Margherita Hack)
Mi ami perché sono bello, o sono bello perché mi ami? (Oscar Hammerstein II)
Perché non mi ami, Jenni? Non sono un uomo intelligente ma so l’amore cosa significa. (Tom Hanks)
Se sei tanto fortunato da trovare un modo di vita che ami, devi anche trovare il coraggio di viverlo. (John Irving)
Se non stai facendo ciò che ami, stai sprecando il tuo tempo. (Billy Joel)
Perché ami così poco i teologi? – chiese un giorno un monaco al santo abate Serapis.- Perché se sapessero dove si trova ciò che cercano, non cercherebbero. (R. Kern)
In autunno tutto ci ricorda il crepuscolo – e tuttavia, mi sembra la stagione più bella; volesse il cielo allora, quando io vivrò il mio crepuscolo, che ci fosse qualcuno che mi ami come io ho amato l’autunno. (Søren Aabye Kierkegaard)
È una benedizione per qualsiasi uomo o donna l’avere un amico, un’anima umana di cui ci si possa fidare del tutto, che conosca il meglio e il peggio di noi, e che ci ami, nonostante tutte le nostre colpe. (Charles Kingsley)
Se ami il tuo lavoro non avrai mai lavorato un giorno in vita tua. (Tommy Lasorda)
Mi ami così tanto, che mi vorresti tenere nella tua tasca. Così potrei morire soffocato. (David Herbert Lawrence)
Se ami la vita, la vita ti ricambia. (Claude Lelouch)
Sovente inganniamo noi stessi pensando che la donna ci ami per le nostre doti fisiche o morali; certamente esse preparano, predispongono il loro cuore ad accogliere il sacro fuoco,ma è tuttavia il primo contatto che decide la faccenda. (Mikhail Yurievich Lermontov)
Quando ami fallo profondamente, come se fosse per sempre. (Audre Geraldine Lorde)
Tu devi trovare qualcosa che ami abbastanza da voler correre dei rischi, saltare oltre gli ostacoli e infrangere i muri di mattoni che ti vengono sempre posti di fronte. Se non hai quel tipo di sentimento per quello che stai facendo, ti fermerai al primo ostacolo gigante. (George Lucas)
Fai ciò che ami, ama ciò che fai, e mantieni più di quanto hai promesso. (Harvey B. Mackay)
Che un uomo ami una donna o ami un altro uomo è cosa che non può certo rendere il mondo peggiore di quanto non sia. (Valerio Massimo Manfredi)
Non smettere di cercare ciò che ami o finiresti per amare ciò che trovi. (Marcel Proust)
Quanto tu ami senza provocare amore, cioè quando il tuo amore come amore non produce amore reciproco, e attraverso la tua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te stesso un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura. (Karl Marx)
Spero solo un giorno, di poter amare nel modo in cui ami tu! (Rachel McAdams)
L’affetto per le persone è un lusso che ci si può permettere soltanto dopo aver eliminato tutti i nemici. Fino ad allora, chiunque tu ami sarà un ostacolo che ti priverà del coraggio e corromperà il tuo giudizio. (Stephenie Morgan Meyer)
Chiunque ami essere adorato finisce inevitabilmente con l’affezionarsi ai suoi adoratori, persino quando comincia a stancarsi del gioco. (Sandro Modeo)
Chiunque mi ami, ama il mio cane. (San Tommaso Moro)
Non cercare l’impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli… tutto il resto è niente. (Jim Morrison)
Quando sei stato infastidito da una vespa, non ami una mosca? (John Clifford Mortimer)
Quella persona pratica e ammodo che è l’uomo di realtà non ami mai la realtà senza riserve e non la prenda mai sul serio. (Robert Musil)
Che cosa ami negli altri? Le mie speranze. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Nessuno dirà tanto male di te quanto la donna che non ami più. (Ugo Ojetti)
Confessare non è tradire. Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti. Se riuscissero a fare in modo che io non ti ami più… quello sarebbe tradire. (George Orwell)
Se ami te stesso, diventerai un egoista, se ami te stesso diventerai narcisista. Non è vero: un uomo che ama se stesso scopre che in lui non esiste alcun ego. L’ego prende forma amando gli altri senza amare se stessi, nel tentativo di amare gli altri. (Osho)
Quando ciò che ami diventa commerciale, finisci col sentirti tradito. (Gwyneth Paltrow)
– Ami la tua pianta?- E’ la mia migliore amica. Sempre felice, niente domande ed è come me, vedi? Senza radici.- Se la ami davvero, dovresti portarla in mezzo ad un prato in modo che le metta le radici! (Natalie Portman)
Se ami non hai senno, se hai senno non ami. (Publilio Siro)
Se ami la vita, la vita ricambia il tuo amore. (Arthur Rubinstein)
Se ami la libertà, devi credere di averla già, fintanto che la conquisti come stella alpina. (Franco Santamaria)
Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo, se ami ciò che stai facendo, avrai successo. (Albert Schweitzer)
Se ami ciò che fai, la prima regola è di non mollare mai. (Lin Shaye)
Se ami Dio, brucia una chiesa. (Winston Smith)
Nella vita le cose che contano sono le persone che ami, i ricordi che lasci e quelli che ti porti dietro. (Silvana Stremiz)
Anzitutto odio e detesto quell’animale chiamato uomo, benché ami cordialmente Giovanni, Pietro, Tommaso e così via. (Jonathan Swift)
Come si fa a guardare la donna che ami e dirti che è l’ora di allontanarsi da lei? (Channing Tatum)
Se ami qualcuno, diglielo ogni giorno. (Billy Bob Thornton)
La felicità arriva quando credi in ciò che fai, sai ciò che fai, ed ami cosa stai facendo. (Brian Tracy)
– Camillo: Tu mi ami ancora?- Vittoria: Tu mi ami ancora?- Camillo: Nun cagnà discorso, t’aggio fatto ‘na domanda! (Massimo Troisi)
Volendo semplificare, con l’amore se non ami uno, quello rimane, e se lo ami, se ne va. Un sistema semplice, privo di sorprese, che genera immancabilmente una gran noia o una catastrofe. (Fred Vargas)
La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d’amore verso se stessi. Se non ti ami tu, perché dovrei amarti io? (Fabio Volo)
Il cane è l’unico essere vivente che ti ama più di quanto ami se stesso. (Friedrich Franz von Unruh)
Quando mangi in modo inconscio è come se stessi morendo di fame perché non ami te stesso in modo sano. (Marianne Williamson)
È una pazzia amare, a meno che non si ami pazzamente. (Jean Ythier)
Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo. Se ami quello che stai facendo, avrai successo. (Herman Cain)