17 Frasi con Accedere

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Accedere’

Qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Accedere’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Ho chiesto a me stesso: perchè solo i ricchi possono accedere alla moda esclusiva? Perchè non possono farlo anche l’uomo o la donna della strada? Io potevo cambiare questa regola. E l’ho fatto. (Pierre Cardin)
L’omosessualità per la classe povera non è un vizio ma un modo per accedere alle classi superiori. (Ennio Flaiano)
E alle stecche delle persiane già l’alba. Il gallo, improvvisamente, la suscitò dai monti lontani, perentorio ed ignaro, come ogni volta. La invitava ad accedere e ad elencare i gelsi, nella solitudine della campagna apparita.[Explicit] (Carlo Emilio Gadda)
In Italia c’è un momento stregato in cui si passa dalla categoria di bella promessa a quella di solito stronzo. Soltanto a pochi fortunati l’età concede poi di accedere alla dignità di venerato maestro. (Alberto Arbasino)
Un uomo che vivesse solo una vita privata e che, come lo schiavo, non potesse accedere alla sfera pubblica, o che come il barbaro, avesse scelto di non istituire un tale dominio, non era pienamente umano. (Hannah Arendt)
Per capire la frase Non pensare all’orso bianco, devi per forza accedere al significato delle parole, e quindi pensare all’orso bianco. (Richard Bandler)
Fallire la propria vita significa accedere alla poesia – senza il supporto del talento. (Emile Michel Cioran)
Una persona istruita non è, necessariamente, una che abbonda di conoscenze generali o specialistiche. Una persona istruita è qualcuno che ha sviluppato le sue facoltà mentali in modo tale da poter accedere a qualsiasi cosa desideri, o il suo equivalente, senza violare i diritti degli altri. (Napoleon Hill)
Se la cultura fosse stata una casa, la lingua era la chiave della porta che permetteva di accedere a tutte le stanze. (Khaled Hosseini)
Il concetto della perdita come fatto necessario per accedere a un nuovo livello, a un upgrade di coscienza. Cosa sei disposto a perdere? Era questa la domanda da fare a noi stessi. (Jovanotti)
Le decisioni finali del tribunale non vengono rese pubbliche, neanche i giudici vi possono accedere, di conseguenza sui casi giudiziari del passato si conservano solo delle leggende. (Franz Kafka)
Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’. (Rita Levi-Montalcini)
È un eccellente ex presidente, peccato che non abbia potuto accedere direttamente all’ex presidenza. (Thomas Mann)
Ai bambini che avranno la possibilità di accedere a internet sembrerà di respirare aria fresca. (Nicholas Negroponte)
Le leggi che ci permettono di vivere sicuri sono le stesse che ci condannano alla noia. Se non possiamo accedere al caos autentico, non avremo mai autentica pace. Se le cose non hanno la possibilità di peggiorare, non miglioreranno. (Chuck Palahniuk)
Fissare a uno a uno i gesti, i suoni e le sensazioni vissute, questo doveva fare. E subito. Riordinare tutto in una sequenza logica a cui fosse facile accedere nel tempo a venire, quando la vita sarebbe ridiventata ordinaria, tranquillizzante e per questo insopportabile. (Manuela Stefani)
Sud e Nord devono poter accedere alle informazioni allo stesso modo, non a velocità diversa, non con zone nelle quali è impossibile collegarsi. Banda larga, diffusione del wi-fi gratuito sono ormai frontiere della competitività, come lo fu la costruzione dell’Autostrada del Sole. (Walter Veltroni)