17 Frasi con Assomigliare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Assomigliare’

Qui di seguito una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Assomigliare’ che puoi scoprire su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

La donna della mia vita dovrà assomigliare a mia madre. (Alberto di Monaco)
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti. (Stefano Benni)
Assomigliare a Brigitte Bardot è impossibile. Lei è unica. (Laetitia Casta)
Non dipingo un ritratto che assomiglia al modello, piuttosto è il modello che dovrebbe assomigliare al ritratto. (Salvador Dalì)
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre. (Gabriel Garcia Marquez)
Il mio aspetto non è quello di Halle Berry. Con ogni probabilità sarà lei a finire ad assomigliare a me. (Whoopi Goldberg)
A volte penso di assomigliare ad un simpatico Muppet. (Angelina Jolie)
Non voglio assomigliare a nessuno se non a me stessa. Se qualcosa è fuori dalla mia natura cerco di evitarlo. (Norah Jones)
La mia idea era di fare di THX 1138 un film sul futuro appartenente al cinema verité, qualcosa che sarebbe dovuto assomigliare ad un documentario. Come se qualcuno avesse girato un film su dei personaggi che sarebbero dovuti esistere, ma che ancora non c’erano. (George Lucas)
Quando in vacanza la tua faccia comincia ad assomigliare alla foto sul passaporto, è ora di tornare a casa. (Erma Bombeck)
La tentazione più pericolosa: non assomigliare a nulla. (Albert Camus)
Non dipingo un ritratto che assomiglia al modello, piuttosto è il modello che arriva ad assomigliare al ritratto. (Salvador Dalí)
Un uomo sa quando comincia a invecchiare perché comincia ad assomigliare a suo padre. (Gabriel García Márquez)
Una disgustosa abitudine per gli occhi, odiosa per il naso, dannosa per il cervello, pericolosa per i polmoni, e nel nero vapore di fetore, più vicino ad assomigliare all’orribile fumo dello Stige del pozzo che è senza fondo.[Parlando del tabacco]. (Re Giacomo I d’Inghilterra)
L’azzurrità di due iridi chiare possono essere così sgargianti da far assomigliare il viso ad un cielo nel quali perdersi a sognare. (Gianfranco Iovino)
[La creatività è] una facilità mirabile di assomigliare gli oggetti delle specie più distinte, come l’ideale col puro materiale, d’incorporare vivissimamente il pensiero più astratto, di ridurre tutto ad immagine… la facoltà di scoprire e conoscere i rapporti, di legare insieme i particolari, e di generalizzare. (Giacomo Leopardi)
Il miglior modo di vendicarci è di non assomigliare a chi ci ha offeso. (Jane Porter)