17 Frasi con Bilancio

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Bilancio’

Una lista con le più belle e famosefrasi con ‘Bilancio’ da condividere ad amici e parenti. Scoprile qui!

Dietro un bilancio partecipativo che funziona, c’è un passo indietro della politica e un passo in avanti dei cittadini: due cose non scontate. (Francesca Balzani)
I nuovi vincoli di bilancio pubblico sono più stringenti per i Paesi che non sono competitivi. La competitività dovrebbe essere l’obiettivo numero uno per ogni Paese, perché è la condizione per crescere in un’economia globale. (Lorenzo Bini Smaghi)
Dati i prezzi del mercato delle carni, una famiglia volontariamente vegetariana galleggia meglio, può spendere in raffinatezze quel che risparmia in pezzi di cadavere, ha un bilancio meno pesante e lo stomaco meno guasto. (Guido Ceronetti)
Le tre del mattino. Percepisco questo secondo, e poi quest’altro, faccio il bilancio di ogni minuto. Perché tutto questo? – Perché sono nato. È da un tipo speciale di veglia che deriva la messa in discussione della nascita. (Emil Cioran)
Dovresti imparare che la vita, come l’amore, è l’unico business il cui bilancio deve finire in rosso: bisogna dare tutto senza calcolare ciò che ci viene riversato. (Paolo Crepet)
Applicando la legge bisogna tenere conto delle condizioni di inferiorità sociale, economica e psichica delle persone. Il falso in bilancio dei furbetti del quartierino è diverso dal furto dell’immigrato che non sa come campare. Il diritto ha una funzione rivoluzionaria. Con il diritto si può cambiare una società. (Luigi De Magistris)
Soltanto nel 2006 il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane era un’azienda tecnicamente fallita, con un bilancio in passivo per 2 miliardi e 115 milioni di euro; ora rappresenta una realtà industriale solida con indicatori economici tra i migliori in Europa. (Mauro Moretti)
Mi sveglio sempre alle sette perché se sono a Milano porto mio figlio Lorenzo a scuola e se sono a Roma ho la commissione Bilancio, che è fissata spesso prima dell´aula. Mi sveglio e mi alzo felice, innamorata della vita, dicendomi: che fortuna! (Daniela Santanchè)
Ho lasciato, dopo la grande manifestazione del Circo Massimo, un Pd con centinaia di migliaia di iscritti e un bilancio splendido. Soprattutto cre­do di aver destato una speranza che non è ancora spenta. (Walter Veltroni)
Non importa quanti ottimi affari tu concluda, quanti milioni di dollari tu possa guadagnare, o quanta gente ti rispetti. Alla fine, è solo al tuo cuore che devi rendere conto di ciò che hai realizzato. È questo l’unico bilancio che conta. (Sergio Bambarén)
Se tanto ti turba dover abbandonare una vita minuziosamente infelice, vorrà dire che il bilancio ne è stato, contro ogni apparenza, in attivo; e che il semplice respirare e guardare la luce ti compensò d’ogni strazio. Convinciti dunque, finché respiri e guardi, che sei beato e perfetto: un irripetibile dio. (Gesualdo Bufalino)
Il fango della corruzione, delle mazzette, dei finti rimborsi, dell’evasione delle tasse, delle truffe, dei falsi in bilancio, dei fondi neri, dei paradisi fiscali, del bunga bunga. (Andrea Camilleri)
Il bilancio deve essere equilibrato, il tesoro ripianato, il debito pubblico ridotto, l’arroganza della burocrazia moderata e controllata, e l’assistenza alle nazioni estere tagliata, per far sì che Roma non vada in bancarotta. (Cicerone)
Le tre del mattino. Percepisco questo secondo, e poi quest’altro, faccio il bilancio di ogni minuto. Perché tutto questo? – Perché sono nato. È da un tipo speciale di veglia che deriva la messa in discussione della nascita. (Emile Michel Cioran)
Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini. (Henry Ford)
Il bilancio è la pagella del manager. (Helmar Nahr)
La Santa Sede è il solo Stato di cui si ignorino bilancio e risorse. (Roger Peyrefitte)