17 Frasi con Episodio

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Episodio’

Ecco quindi una selezione delle più famose e belle citazioni e frasi con ‘Episodio’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Anche l’episodio più insignificante nella giornata di uno qualunque di noi, esaminato alla luce di un episodio delittuoso, acquista un rilievo fuori dell’ordinario. (Corrado Augias)
[Su Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith] La pellicola coniuga la morte di un’anima perdutasi e l’amore, che continua con la nascita dei due figli. Non c’è sangue, c’è piuttosto la lava rossa dell’inferno del Male, che arma gli uni contro gli altri. (Hayden Christensen)
La prima e più immediata risposta che un genitore tende a fornire a fronte di un episodio di evidente intemperanza del proprio figlio è quella che va in sua difesa, contravvenendo alla più elementare regola di buon senso educativo. (Paolo Crepet)
Mentre dormiva il mondo intero era andato a gambe all’aria ed era precipitata in un episodio di Ai confini della realtà. Non poteva essere altrimenti, nessun’altra spiegazione aveva uno straccio di senso. Da un momento all’altro avrebbero udito la voce fuori campo di Rod Serling. (Stephen King)
[Su Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni] Sto terminando il montaggio del secondo episodio dei tre atti prologo della saga. Sarà una storia d’amore con il senso della magia e molti incantesimi e, ancora, si riproporrà il confronto tra chiaro e scuro, bene e male. (George Lucas)
Nel 2008 la squadra che doveva vincere lo Scudetto era la Roma. Poi per qualche episodio è riuscita a vincerlo l’Inter. (Francesco Totti)
Così come la frase contiene una sola idea in tutta la sua pienezza, così il paragrafo dovrebbe abbracciare un episodio distinto, e così come le frasi si dovrebbero susseguire in sequenza armonica, così i paragrafi devono rientrare l’uno nell’altro, come gli agganci automatici delle carrozze ferroviarie. (Sir Winston Churchill)
Chi crede deve considerare la morte come un episodio fortunoso della vita. (Auro D’Alba)
Osservate le vostre reazioni a ogni episodio della giornata, osservate le vostre convinzioni. Interrogatevi! Siete disposti a mettere in discussione le vostre convinzioni? Se la risposta è negativa, allora siete pieni di preconcetti e reagite meccanicamente. (Anthony de Mello)
L’amore è tutta una storia della vita di una donna; è soltanto un episodio in quella dell’uomo. (Madame de Staël)
Ogni buon storico è quasi per definizione un revisionista. Egli guarda alle opinioni accettate su un particolare episodio storico o periodo con un occhio molto critico. (Paul Johnson)
Con l’avvento di Internet ogni episodio viene recensito da almeno ottanta diversi magazine di cui non si è mai sentito parlare. (Chris Lloyd)
Vincere non è un episodio sporadico, è una cosa di sempre. Non vinci una volta ogni tanto, non fai bene le cose una volta ogni tanto, le fai bene sempre. Vincere è un’abitudine. Sfortunatamente lo è anche perdere. (Vince Lombardi)
Considerare ogni cosa che ci capita come un accidente o un episodio di un romanzo a cui non assistiamo con la nostra attenzione ma con la vita. Solo con questo atteggiamento potremo vincere la malizia dei giorni e i capricci degli eventi. (Fernando Pessoa)
L’anima non esiste e la vita non è altro che un breve episodio in una eternità di morte; perché allora non dovremmo godere senza freni? Se l’anima non esiste non esiste Dio e il libero arbitrio non ha senso. La moralità … è soltanto un aspetto della sovrastruttura ideologica. (Isaac Bashevis Singer)
Le donne sono abili a ricondurre tutto a un fatto personale: a far rientrare qualsiasi episodio, vicino o anche remoto, nella sfera dei rapporti della coppia. (Guido Sperandio)
Il finto progressismo che ci fa tutti eguali. Niente problemi razziali, di convivenza, niente di niente, tutto appiattito. L’amore ridotto a episodio non fondamentale mentre è l’essenza della vita. (Franco Zeffirelli)