17 Frasi con Fastidioso

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Fastidioso’

Guarda questa lista di frasi con ‘Fastidioso’ che abbiamo selezionato per te. Eccole!

Chi disprezza cose che sappiamo degne di rispetto ci pare soltanto fastidioso e grottesco, ma non riusciamo a perdonare chi disprezza cose che stimiamo senza essere sicuri che meritino la nostra stima. L’incertezza è permalosa. (Nicolás Gómez Dávila)
Usare una metafora con un uomo privo di immaginazione è come agitare uno straccio rosso davanti a un to… è come mettere qualcosa di molto fastidioso davanti a qualcuno per dargli molto fastidio. (Terry Pratchett)
Non è dicibile quanto le donne sieno agli uomini superiori per la verecondia, per pieghevolezza, per affabilità, per compassione per bella creanza, e per quelle altre virtù che rendono il quotidiano vivere men grave e meno fastidioso di quelli che è naturalmente. (Giuseppe Baretti)
Quel che c’è di fastidioso nell’amore è che è un delitto in cui non si può fare a meno di un complice. (Charles Pierre Baudelaire)
Una volta che hai deciso di svolgere un certo compito, fallo anche a costo di diventare annoiato o disgustato. L’aumento di autostima che ti viene dall’aver svolto un compito fastidioso è immenso. (Arnold Bennett)
L’inglese è pieno di trappole stupide per lo straniero incauto. Qualsiasi linguaggio dove la modesta parola fly significa un fastidioso insetto, un modo di viaggiare, e una parte critica del vestiario di un galantuomo, chiede chiaramente di essere strapazzato. (Bill Bryson)
Le regole rappresentano per la maggior parte degli abitanti della Penisola un impaccio fastidioso piuttosto che l’indispensabile cornice del vivere civile. (Antonio Caprarica)
Per quel che serve un marito, uno vale l’altro; e il più scomodo è sempre meno fastidioso di una madre. (Pierre Ambroise François Choderlos de Laclos)
Certo, certo sarò un logorroico, un innocuo e fastidioso logorroico, come tutti noi. Ma che fare se la prima e unica destinazione dell’uomo intelligente è la chiacchiera, cioè il meditato travasamento di un vuoto in un vuoto più grande? (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
Quale momento della vita non sarebbe triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso, senza il piacere, e cioè senza un pizzico di follia? (Erasmo da Rotterdam)
Il fallimento è fastidioso ma istruttivo. (David Kelley)
Preoccuparsi è meno fastidioso che combattere la preoccupazione. (Patrick Jake O’Rourke)
Il pensiero più fastidioso e più affliggente che si possa avere, vivendo: quello della morte. (Luigi Pirandello)
Ciò che alcuni chiamano salute, se acquisito tramite una perpetua ansietà riguardo alla dieta, non è molto meglio di un fastidioso malanno. (George Dennison Prentice)
Quando l’amante è lontano, più caldo si fa il desiderio; l’abitudine rende fastidioso l’amato. (Sesto Properzio)
Il mondo finisce in questo modo: non con il rumore di un’esplosione, ma con un fastidioso piagnisteo. (Beppe Severgnini)
E’ così difficile parlare d’amore. Con l’amore è come con la batteria: forse lo strumento più facile da suonare male insieme alla chitarra, ma certo molto più fastidioso, e non solo nel senso del volume. (Vitaliano Trevisan)