17 Frasi con Giuramento

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Giuramento’

Qui di seguito una ricca antologia delle più belle frasi con ‘Giuramento’ che puoi scovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

Nel Giuramento olimpico, chiedo solo una cosa: la lealtà sportiva. (Pierre de Coubertin)
Che io sappia, sono l’unico artista che abbia mai fatto impegnare i suoi assistenti al segreto, all’onore e al giuramento di fedeltà, con un atto notarile. (Harry Houdini)
La cosiddetta tetraktys, ossia il trentasei, era la forma più alta di giuramento [per i pitagorici], come è stato rivelato, ed ha avuto il nome di Mondo perché è formata dalla somma dei primi quattro numeri pari e dei primi quattro dispari. (Plutarco)
Ripetete ogni giorno il giuramento di essere felici. (Alain)
Chi non crede al giuramento altrui sa d’essere spergiuro egli stesso. (Giuseppe Baretti)
Nessun giuramento ha mai fatto dire la verità ad alcun reo. (Cesare Beccaria)
Il Giuramento di FedeltàIo consegno il mio sangue nelle mani di SatanaTutti ciò che ho tra le mie maniA te, la Bestia, e al tuo controlloIo mi affido; corpo, mente e anima. (Aleister Crowley)
Fare voto di povertà significa impegnarsi con giuramento ad essere pigro e ladro. (Denis Diderot)
Il giuramento è stato inventato come compromesso tra il fuggire e il combattere. (Finley Peter Dunne)
Fermina, ho atteso questa occasione per oltre mezzo secolo, e adesso voglio ripeterle ancora una volta il giuramento della mia fedeltà eterna e il mio amore perenne. (Gabriel García Márquez)
E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell’arte, onorato degli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro. (Ippocrate di Coo)
Esclusione di responsabilità: Se qualcuno è in disaccordo con qualsiasi cosa io dica, io sono abbastanza preparato non solo a ritrattarlo, ma anche a negare sotto giuramento di averlo mai detto. (Tom Lehrer)
Non parlarmi d’accordi, abbominato Nemico,ripigliò torvo il Pelide:Nessun patto fra l’uomo e il lione,Nessuna pace tra l’eterna guerra Dell’agnello e del lupo,e tra noi due Né giuramento né amistà nessuna,Finché l’uno di noi steso col sangueL’invitto Marte non satolli. (Omero)
In amore un falso giuramento non significa nulla. (Tito Maccio Plauto)
Giuramento d’amante non porta pena. (Publilio Siro)
Sette mezzosangue alla chiamata risponderanno. Fuoco o tempesta il mondo cader faranno. Con l’ultimo fiato un giuramento si dovrà mantenere, e alle Porte della Morte, i nemici armati si dovran temere. (Rick Riordan)
Folle è chi si fida della docilità del lupo,della salute di un cavallo,dell’amore di un ragazzo,del giuramento di una puttana. (William Shakespeare)