17 Frasi con Immaginari

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Immaginari’

Una lista con le più famose e bellefrasi con ‘Immaginari’ da inviare a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

Se ti eserciterai ad essere immaginario per qualche tempo, capirai che i personaggi immaginari sono talora più reali delle persone con un corpo e i battiti cardiaci. (Richard Bach)
Confine: In politica, la linea immaginaria fra due nazioni che separa gli immaginari diritti dell’una dagli immaginari diritti dell’altra. (Ambrose Bierce)
Chiudo gli occhi e li tengo stretti, spaventato da quel che porta il mattino, aspettando un domani che non arriva mai. Nel profondo di me, ciò che mi lascia la notte è la sensazione del vuoto e tre ragazzi immaginari che cantano nel mio sonno dolce di bambino. (Enrico Brizzi)
Caro basket, dal momento in cui ho cominciato ad arrotolare i calzini di mio padre e a lanciare immaginari tiri della vittoria nel Great Western Forum ho saputo che una cosa era reale: mi ero innamorato di te. (Kobe Bryant)
I lettori sono personaggi immaginari creati dalla fantasia degli scrittori. (Achille Campanile)
I grandi personaggi immaginari della letteratura e la ragione per cui sono costantemente trasformati in personaggi cinematografici, ci dicono ciò che rende la gente umana. (Keira Knightley)
La necessità di rinunciare alle illusioni sulla sua condizione è la necessità di rinunciare a una condizione che ha bisogno di illusioni. La critica non ha strappato i fiori immaginari dalla catena perché l’uomo continui a trascinarla triste e spoglia, ma perché la getti via e colga il fiore vivo. (Karl Marx)
Di che massacri immaginari non sono mai responsabili la noia e l’ozio della provincia? (Giorgio Bassani)
Confine. In politica, la linea immaginaria fra due nazioni che separa gli immaginari diritti dell’una dagli immaginari diritti dell’altra. (Ambrose Gwinnett Bierce)
I lavori di fantasia dovrebbero essere scritti in un linguaggio davvero piano; più sono puramente immaginari più è necessario che siano semplici. (Samuel Taylor Coleridge)
A poco a poco la idealizzò, attribuendole virtù improbabili, sentimenti immaginari, e dopo due settimane pensava solo a lei. (Gabriel García Márquez)
Non lasciamoci creare mali immaginari, quando sappiamo che ne abbiamo così tanti di reali da incontrare. (Oliver Goldsmith)
La politica è troppo spesso l’arte di tradire gli interessi reali e legittimi per crearne altri immaginari e ingiusti. (Arturo Graf)
Abitiamo sia i regni reali che quelli immaginari da parecchio tempo. (Ursula Kroeber Le Guin)
La società si fonda sulla paura, sui mostri immaginari che castrano la personalità. (Gino Paoli)
Con l’aiuto della scienza e del nostro cuore, impareremo a non cercare aiuti immaginari, a non inventare alleati in cielo, ma piuttosto a valerci delle nostre forze per rendere questo mondo più piacevole e diverso da quello che è diventato, in questi secoli, sotto l’influsso delle Chiese. (Bertrand Russell)
Sono due i tipi di problemi dell’Artide, quelli reali e quelli immaginari. Dei due, quelli immaginari sono i più reali. (Vilhjalmur Stefansson)