17 Frasi con Leoni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Leoni’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Leoni’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Non rampare di aquile e leoni, non sormontare di belve rapaci, nel santo vessillo; ma i colori della nostra primavera e del nostro paese, dal Cenisio all’Etna; le nevi delle Alpi, l’aprile delle valli, le fiamme dei vulcani. (Giosuè Carducci)
Se si va avanti di questo passo, la guerra delle Falkland (o Malvine) finirà quando l’ultimo aereo argentino sarà abbattuto col suo carico di bombe sull’ultima nave inglese. E dire che questa lotta di leoni si svolge per un’isola di Pecore. [27 maggio 1982] (Indro Montanelli)
I leoni di Traù sono stati distrutti; ma ecco che, distrutti, sono, come non mai, divenuti simbolo vivo e testimonianza certa. Solo uomini arretrati ed incolti possono illudersi che, demolendo le pietre, si cancelli la storia. (Benito Mussolini)
Signori, avete combattuto come leoni e siete stati condotti da degli asini. (Erwin Rommel)
Quando la notte ti acchiappa veramente, venirne fuori è come combattere coi leoni, coi ragni giganti. (Paolo Sorrentino)
Cercare un senso nella storia è come cercare nelle nuvole forme di leoni o di montagne. (Jorge Luis Borges)
Un esercito di cervi comandato da un leone è molto più terribile di un esercito di leoni comandato da un cervo. (Cabria)
Andarono anche allo zoo reale: lanciarono pane raffermo alle giraffe e salutarono i vecchi leoni, miserabili signori chiusi nelle loro gabbie. (Joël Dicker)
Non sognava più tempeste, né donne, né grandi avvenimenti, né grossi pesci, né zuffe, né gare di forza e neanche di sua moglie. Ora sognava soltanto luoghi, e i leoni sulla spiaggia. (Ernest Hemingway)
Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra. (Burt Lancaster)
Lavoro su predatori da quando avevo vent’anni: leoni, sciacalli, iene… tu! (Julianne Moore)
Gli americani erano soliti ruggire come leoni per la libertà; ora noi beliamo come pecore per la sicurezza. (Norman Vincent Peale)
Chiamate selvaggi i serpenti, le pantere e i leoni, ma voi stessi uccidete con ferocia non cedendo ad essi in niente quanto a crudeltà: per essi infatti l’animale ucciso è nutrimento, per voi solo un manicaretto! (Plutarco)
Ma se i buoi, i cavalli e i leoni avessero le mani, o potessero disegnare con le mani, e fare opere come quelle degli uomini, raffigurerebbero gli dei: il cavallo simili ai cavalli, il bue ai buoi, e farebbero loro dei corpi come quelli che ha ciascuno di loro. (Senofane)
Mentre i leoni fanno la guerra e battagliano per le loro tane, i poveri innocui agnelli scontano la loro inimicizia. (William Shakespeare)
Alzatevi come leoni dopo il sopore in numero invincibileScrollate le vostre catene a terra come rugiada che vi è caduta addosso nel sonno. Voi siete molti, loro sono pochi. (Percy Bysshe Shelley)
A proposito di un esercito: all’inizio i soldati erano tanti leoni che poi si ridussero a quattro gatti. (Totò)