17 Frasi con Lieti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Lieti’

Ecco quindi una collezione delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Lieti’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Ai lutti succedono presto o tardi eventi lieti, è legge della vita. (Italo Calvino)
Non credo nei lieto fine, ma ceredo molto nei lieti viaggi. Ultimamente o si muore molto giovani, oppure si vive abbastanza a lungo per vedere gli amici morire. Così è la vita. (George Clooney)
[In risposta ad una dichiarazione della Bruni] Anche noi italiani siamo ben lieti che Carla Bruni non sia più italiana, anzi siamo addirittura felici. Chissà che un giorno Carla Brunì non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana. (Francesco Cossiga)
Avevo una enorme, radicata, sciocca fiducia nella benevolenza del destino, e uccidere e morire mi parevano cose estranee e letterarie. I miei giorni erano lieti e tristi, ma tutti li rimpiangevo, tutti erano densi e positivi; l’avvenire mi stava davanti come una grande ricchezza. (Primo Levi)
I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, Consiglieri e Alleati dei Magici Malfattori, sono lieti di presentarvi la Mappa del Malandrino.(p. 164) (J.K. Rowling)
Tu e io senza più tu né io ci uniremo nell’estasi, lieti e felici e liberi dalle vane parole, tu e io! (Gialal al-Din Rumi)
Giovinezza in lieti campi si pasce,né l’ardor del sole, né la pioggia,né il vento la conturba.Sempre gioconda fra i piacersua vita la vergine conduce. (Sofocle)
Sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie. Questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. (Chiara Amirante)
Quando siamo stanchi d’amare, siamo ben lieti che l’altra persona ci divenga infedele, per sbarazzarci della nostra fedeltà. (François de La Rochefoucauld)
Quando le amicizie si allontanano e la conversazione con chi ci è stato intimo stenta, insipida e convenzionale, i libri soltanto si conservano immutabili come nei giorni lieti e ci rallegrano con quella amicizia sincera che non froda mai la speranza, né evita il dolore. (Washington Irving)
Se siamo lieti, portiamo i nostri pensieri al di là del presente. (Orazio)
Rallegratevi con i lieti e piangete con chi piange. (San Paolo)
Libiam nei lieti calici che la bellezza infiora e la fuggevol ora s’inebri a voluttà. (Francesco Maria Piave)
Più o meno, noi desideriamo veder la fine di tutto ciò che operiamo e facciamo; siamo impazienti di giungere al termine, e lieti di esservi giunti. Soltanto la fine totale, la fine di tutte le fini, noi ce l’auguriamo, di solito, il più tardi possibile. (Arthur Schopenhauer)
Date un lieto benvenuto al destino che viene a castigarci; perché se ci facciam vedere lieti, lo castighiamo noi a nostra volta. (William Shakespeare)
A parlare delle cose belle e dei giorni lieti si fa in fretta, e non è che interessi molto ascoltare; invece da cose gravose, emozionanti o addirittura spaventose si può trarre una buona storia, o comunque un lungo racconto. (J.R.R. Tolkien)
Non mancheranno mai motivi lieti o tristi di preoccupazione. La vita si caccerà da una faccenda in un’altra: il tempo libero non sarà mai una realtà, sarà sempre un sogno. (Seneca)