17 Frasi con Porco

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Porco’

Una lista con le più belle e famosefrasi con ‘Porco’ da condividere ad amici e parenti. Scoprile qui!

Bene, da questo sms intuisco che sono ridiventato ufficialmente single, e poi quelle che scrivono porco con la k cioè, veramente, cioè…[da Quasi Tg] (Sergio Conforti)
È mai possibile, oh porco di un cane, | che le avventure in codesto reame | debban risolversi tutte con grandi puttane. (Fabrizio De André)
Questa Italia infame, capace di fare carne di porco di un personaggio, di un essere umano solo perché è personaggio. Ti inventano addosso ogni vergogna che si portano dentro loro, nell’anima. (Roberto Rossellini)
Si credono generosi a letto. No, la fregatura è che hanno l’egoismo di essere generosi. Non sono meglio del porco, sono solo più subdoli. (David Foster Wallace)
Diavolo porco, torniamo in prima linea! Torniamo dove succede qualcosa! (Diego Abatantuono)
Si parlava di poeti come modelli di vita, come miti, come piedi di porco per scardinare la mediocrità della vita di tutti i giorni. (Enrico Brizzi)
Abbisognava portari pacienza con ’sta genti che usava parlari a cuda di porco, ’ntorciuniata, mai ’n forma esplicita. (Andrea Camilleri)
– Asso: Io mi ammazzo!- Silvia: Ma sei già morto!- Asso: Porco cane me n’ero dimenticato! (Adriano Celentano)
– Amore, senti come sono teso…- Brutto porco, lasciami la mano! (Stefano Disegni)
Maiale: animale che vive da porco e muore da salame. (Fulvio Fiori)
Forse è il momento di domandarti dov’è che finisce la profonda pazienza di cui vai così fiero e comincia una profonda indifferenza che fa carne di porco di ogni reale emozione tua, di Marianna, mia o di chiunque altro incontrerai. (Chiara Gamberale)
Cinghiale. Il porco militare, disposto a tutto. (Alfonso Hernández Catá)
Il monastero di Kashni, in Siria, allevava maiali che poi vendeva a Damasco. Un giorno un macellaio venne a protestare:- Dei sei piedi di porco che mi avete venduto ieri, solo quattro erano buoni!Il monaco incaricato gli rispose candido:- Forse i due altri non appartenevano alla stessa bestia… (R. Kern)
La contabilità è il piede di porco delle società anonime. (Jean Francois Paul Laffitte)
Dopo quattro o cinque anni, assediati dalle miserie, dalle bassezze umane, non ci resta piú addosso neppur una di quelle finzioni con cui la società ci mascherava e scopriamo allora che l’uomo è porco, per diritto di natura. (Luigi Pirandello)
Disse un Porco a la Quercia:- Tu sei grande, forte e potente! È tanto che t’ammiro!- Lo so, – rispose lei con un sospiro, – è un pezzo che t’ingrassi co’ le ghiande!. (Trilussa)
Carne di porco ed uomini di guerra durano poco. (Giovanni Verga)