17 Frasi con Private

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Private’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Private’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri amici. Scopri di più!

In via di approvazione il disegno di legge che renderà uguali le scuole private e quelle pubbliche. Sì, uguali nel senso che gli studenti, una volta terminati gli studi, avranno tutti uguale probabilità di rimanere disoccupati. (Pippo Franco)
La società civile è composta da quelle associazioni e movimenti che più o meno spontaneamente intercettano e intensificano la risonanza suscitata nelle sfere private di vita dalle situazioni sociali problematiche, per poi trasmettere questa risonanza, amplificata, alla sfera politica. (Jurgen Habermas)
In America la cultura negli ultimi 100 anni è cresciuta, non solamente le orchestre e i musei, tutto! Anche le università e gli ospedali, tutti vivono con le donazioni private deducibili dalle tasse. Questa è la ricchezza dell’America. (Zubin Mehta)
Voglio essere chiaro: non ho rivelato alcuna attività degli Stati Uniti contro legittimi obiettivi militari. Ho solo sottolineato ambiti in cui l’NSA ha violato infrastrutture civili quali università, ospedali e imprese private, perché ciò è pericoloso. Questi atti palesemente aggressivi e criminali sono sbagliati, indipendentemente dall’obiettivo. (Edward Snowden)
In questo mondo nuovo si chiede agli uomini di cercare soluzioni private a problemi di origine sociale, anziché soluzioni di origine sociale a problemi privati. (Zygmunt Bauman)
Non puoi avere i frutti senza le radici. È il principio della sequenzialità: le Vittorie Private precedono le Vittorie Pubbliche. L’auto-padronanza e l’auto-disciplina sono i fondamenti di una buona relazione con gli altri. (Stephen R. Covey)
Un tale stato di cose è segno della robusta salute d’una nazione; è segno che in essa le questioni di vera utilità pubblica soffocano le questioni d’utilità private, di persone, di sette, ecc., ecc. (Massimo Taparelli d’Azeglio)
Purtroppo ci accorgeremo tardi che la maggior parte delle anime saranno state private dei doni divini non per riserva da parte di Dio, ma per colpa loro. (Jean-Pierre de Caussade)
Il miracolo economico che si è verificato gli Stati Uniti non è stato prodotto da imprese socializzate, da cartelli governo-sindacati o dalla pianificazione economica centralizzata. È stato prodotto da imprese private in un sistema di profitti e perdite. (Milton Friedman)
Quando una disputa pubblica viene avvelenata da ferite private, un colpo che non è mortale o decisivo può essere portatore solo di una breve tregua, che permette al combattente che non ha avuto successo di affilare le sue armi per un nuovo incontro. (Edward Gibbon)
Crediate che in tutte le faccende e publiche e private la importanza dello espedirle consiste in sapere pigliare el verso; e però in una medesima cosa, el maneggiarla in uno modo a maneggiarla in uno altro, importa el conducerla a non la conducere. (Francesco Guicciardini)
Quali che siano le sue convinzioni private e la sua religione, un Presidente deve essere il guardiano delle leggi che garantiscono l’integrazione religiosa in America. (Walter Mondale)
Da precettore in case private era divenuto, senza cambiamenti sostanziali, precettore del Senato. (Robert Musil)
Quanto ci preoccupiamo, come nazione, dei libri? Quanto pensi che spendiamo complessivamente per le nostre biblioteche, pubbliche o private, in confronto con quello che spendiamo per i nostri cavalli? (John Ruskin)
La persecuzione ebraica riempie di allegrezza la maggioranza ariana. Il numero di coloro che troveranno posto nell’amministrazione pubblica e in molte private, in seguito alla espulsione degli ebrei, è rilevantissimo; e questo spiega la popolarità della lotta antisemita. (Leonardo Sciascia)
Il fuoco delle televisioni pubbliche e private si abbatte sulla piccola nazione dirimpettaia. Il mare nostrum diventa etere nostrum. Gli albanesi imparano a cantare in italiano. (Guido Sperandio)
Gli esseri umani sani ed intelligenti sono come tutti gli altri esseri umani, e nascondono al mondo le loro reali opinioni private con cautela e diligenza mentre ne forniscono di fittizie a loro vantaggio per l’uso generale. (Mark Twain)