17 Frasi con Psichiatra

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Psichiatra’

Qua troverai una selezione delle più belle e famosefrasi con ‘Psichiatra’ che puoi leggere online.Condividi quella che ti piace di più.

Uno psichiatra è un tizio che vi fa una sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis. (John Adams)
Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis. (Woody Allen)
L’esempio più grandioso di schizofrenia è il Dio di Mosè e dei Profeti, del Vecchio e del Nuovo Testamento, e non c’è psichiatra in grado di prescrivergli una cura. (Guido Ceronetti)
La differenza fra il teorico della fede e il credente è grande quanto quella fra lo psichiatra e il matto. (Emil Cioran)
Compito di uno psichiatra è accompagnare la crescita, è accompagnare il dolore e non cancellarlo; semmai deve provare a far sì che il danno non si riproduca, che non germogli una pianta infestante l’intera esistenza. (Paolo Crepet)
Conosci la storia del sognatore, del pazzo, e dello psichiatra? Il sognatore costruisce castelli in aria, il pazzo ci abita e lo psichiatra riscuote l’affitto. (Giorgio Faletti)
Lo psichiatra è un tizio che vi dà un sacco di risposte costose che vostra moglie vi dà gratis. (Tom Antion)
Il mio psichiatra mi ha detto che ho dei problemi, e viene da credergli a giudicare da come bacia la mia ragazza. (Maurizio Avanzi)
Per me, che si parli di psicologo o di schizofrenico, di maniaco o di psichiatra è la medesima cosa: sono tanti i ruoli, all’interno di un manicomio, che non si sa più chi è il sano o il malato. (Franco Basaglia)
Ho detto al mio psichiatra che tutti mi odiano. Mi ha detto che ero ridicolo – non tutti mi hanno ancora incontrato. (Rodney Dangerfield)
Io penso che le persone che vanno da uno psichiatra dovrebbero farsi esaminare la testa. (Samuel Goldwyn)
Un nevrotico è un uomo che costruisce un castello in aria. Uno psicotico è l’uomo che vi abita. Uno psichiatra è l’uomo che riscuote l’affitto. (Jerome Lawrence)
Non c’è miglior psichiatra al mondo di un cucciolo che ti fa le feste. (Andy Rooney)
Negli anni Cinquanta tutti andavano dallo psichiatra per avere qualcosa di cui discutere durante i party. (Rod Steiger)
Quando un prete benedice l’acqua, la fa diventare santa, e, in tal modo, portatrice dei più benefici poteri. In modo analogo, quando uno psichiatra maledice un essere umano, esso diventa uno schizofrenico, e, in tal modo, portatore dei più malefici poteri. (Thomas Stephen Szasz)
Io non ho uno psichiatra e non ne voglio uno per il semplice motivo che se mi ascoltasse abbastanza a lungo potrebbe avere dei disturbi. (James Grover Thurber)
Dopo un anno di terapia il mio psichiatra mi disse: “Forse la vita non è per tutti”. (Larry Brown)